Quali informazioni memorizza l'immigrazione nel Regno Unito sui partecipanti al SEE?

3

Quando entri nel Regno Unito usando la tua carta d'identità UE, cosa memorizza Immigration nel suo sistema? Mostra esattamente quando entri e esci dal Paese per impostazione predefinita?

Sono solo curioso: annotano ogni volta che entri nel Regno Unito e ogni volta che vai via? Non esiste il controllo passaporti quando si vola fuori.

(Aggiunto da una risposta che non ha risposto.) Sì, ma quando esci dal paese del Regno Unito nessuno sta facendo il controllo del passaporto

    
posta Andrew Karu 05.08.2018 - 20:50
fonte

2 risposte

1

Il UK guidance immigration and citizenship: informativa sulla privacy spiega:

  

Informazioni personali fornite o raccolte allo scopo di entrare o   lasciare il Regno Unito, la sicurezza dei confini, presentare una richiesta per un visto, lasciare, insediamento, la cittadinanza o altri servizi di immigrazione, sostenendo l'asilo o altra forma di protezione, o raccolte come parte del processo di protezione alla frontiera o far rispettare le leggi in materia di immigrazione sarà tenuto ed elaborato da The Home Office [.] Questo include quando le informazioni vengono raccolte o terze parti per nostro conto.

     

Exit check Fact Sheet

     

[E] xit controlli avverranno in tutti gli aeroporti e porti nel Regno Unito. Le informazioni che sono incluse nei passaporti o nei documenti di viaggio saranno raccolte per i passeggeri che lasciano il paese sulle rotte commerciali internazionali, aeree, marittime e ferroviarie.

    
risposta data 09.08.2018 - 17:22
fonte
1

Le voci e le uscite per via aerea vengono registrate tramite Advance Passenger Information (API) nel record Semaphore del Ministero dell'Interno.

Le voci per terra / mare, tuttavia, sono non registrate - i funzionari recuperano solo i dati dal tuo ID per confrontarsi con i database pertinenti, ecc.

Per quanto riguarda le uscite via terra / mare, non ne sono sicuro, ma quando uscivo in treno c'era un impiegato dell'Eurostar davanti al controllo di frontiera francese che passava documenti attraverso uno scanner portatile per trasmettere dati, quindi immagino che quelle uscite sono registrati.

Per quanto riguarda ciò che è registrato; i miei documenti includono l'aeroporto di entrata / uscita, i numeri di volo, i numeri di prenotazione, l'orario di arrivo / partenza del volo e anche l'aeroporto straniero che ho volato da o per

    
risposta data 10.08.2018 - 12:34
fonte