Taiwan soggiorno massimo - in atterraggio o passando l'immigrazione?

5

"Visto massimo per il visto di soggiorno a Taiwan" conferma che per Taiwan il visto esente di soggiorno si inizia a contare il numero di giorni dopo il giorno di arrivo (in modo ridondante, poiché le informazioni sono disponibili sui siti web governativi). Questa NON è la mia domanda.

La mia domanda è qual è il "giorno di arrivo"? È stato programmato l'atterraggio del tuo aereo? È quando il tuo aereo atterra? È quando passi l'immigrazione? (Questa informazione non sembra essere disponibile altrove.)

Quindi, ad esempio, se si ha un volo notturno e si bighellonano e non si passa l'immigrazione fino a dopo le 12, conta come se arrivasse il giorno in cui il nostro aereo è atterrato o il giorno in cui abbiamo passato l'immigrazione?

    
posta JAL 25.07.2013 - 23:44
fonte

1 risposta

7

Lo sarà quando passerai attraverso la dogana. Ad esempio, supponiamo che ci sia un'emergenza, che vieni reindirizzato in Cina per un paio di giorni e poi vieni a Taiwan. Non saranno basati sul tuo volo di linea. In effetti, l'immigrazione di solito non si prende cura di quello che eri o quando era destinato a entrare. Sono in questo momento, sei in piedi alla loro scrivania e ti stanno approvando per 90 giorni da allora. / p>

Tuttavia, è anche possibile che il turno finisca alle 1 di mattina o qualcosa del genere e non si preoccupano di cambiare i timbri. Potresti prendere in considerazione l'imbarazzo e poi chiedere alla reception di assicurarti: "Questo significa che il mio visto è arrivato oggi, giusto, dato che è dopo la mezzanotte?". Non c'è ragione per cui non dovrebbero, ma potrebbe essere utile ricordare loro che è un nuovo giorno.

Ovviamente, la vera esperienza sul campo può essere diversa, quindi se ci provi, ti preghiamo di segnalarlo: sarebbe molto interessante sapere se ha funzionato.

EDIT

Secondo la pagina di Wiki relativa alla politica dei visti di Taiwan :

  

I cittadini dei seguenti paesi non hanno bisogno di un visto per visitare Taiwan   per meno di 90 giorni ( che inizia il giorno successivo di arrivo ,   estensione non possibile).

e elenca i paesi che rientrano in questo. Quindi dipenderà dal passaporto che stai usando.

    
risposta data 26.07.2013 - 00:00
fonte

Leggi altre domande sui tag