Perché l'esercito Mance Rayder non si è radunato a sud intorno al Muro?

11

Secondo questa risposta , l'esercito di Stannis ha navigato verso nord intorno al Muro.

Ho allegato l'immagine dalla risposta qui sotto.

Perché The Wildlings non ha mai navigato a sud intorno al Muro nello stesso modo in cui Stannis navigava verso nord intorno ad esso?

Vivevano in / tra massicci foreste quindi non avevano carenza di materiale per costruire sorsi con.

È mai stato spiegato in Canon?

    
posta Daft 14.04.2015 - 13:47
fonte

6 risposte

24

I selvaggi non avevano esattamente una grande conoscenza di ciò che andava a sud del muro. Mentre c'erano persone come Mance che era un corvo, ero molto improbabile che fossi un genitore, quindi non avrei molta conoscenza delle capacità belliche del Nord.

Non avevano spie nei campi nemici per essere in grado di monitorare i movimenti delle truppe, o qualsiasi idea del numero di uomini che altri eserciti potrebbero avere.

Questo significa che non hanno idea di cosa stiano navigando. Gli uomini del Nord avrebbero potuto avere flotte di navi per fermarle prima che arrivassero da qualche parte vicino alla terra per quello che sapevano. Ricorda, Jon è riuscito a convincerli che 1000 uomini hanno presidiato Castle Black, quando in realtà erano meno di 200.

in modo che non avrebbe rischiato una piccola forza d'attacco (come quello che Ygritte e Jon erano una parte) che viaggiano In questo modo, non importa un esercito completo (da qui perché sono andati sopra la parte superiore del muro).

Questo è oltre il resto dei problemi:

  • Non disponevano di abili costruttori navali, marinai, porti per costruire navi e portarli a sud del muro. Probabilmente possono costruire zattere e piccole imbarcazioni, ma mentre il legno era redditizio, avrebbero avuto quasi le risorse o le competenze per fare una flotta in grado di trasportare il numero di truppe che avevano.

  • Se fossero atterrati in Nord o Sud in grande numero, le persone che vivevano lì avrebbero combattuto (piuttosto che solo la Guardia della Notte).

  • They Were non organizzato, ogni esercito decente avrebbe potuto appiattito nel campo (come provato Stannis) e non avrebbero potuto assediò avere un castello per molto tempo.

  • Dopo aver catturato Castle Black, avrebbero avuto una fortificazione semi-decente per difendersi da chiunque cercasse di rimandarli al muro, oltre al controllo del muro stesso.

L'unica strategia difensiva dei selvaggi era il loro numero puro. Sapevano che i Guardiani della Notte non erano un esercito, erano guardie glorificate. Mentre erano più irreggimentati dei selvaggi, non avevano alcuna possibilità di battere i selvaggi in combattimento.

L'unica speranza del wildling era quella di estromettere il Guardiano della Notte da Castle Black e portarlo da soli. E avrebbe funzionato anche, se non fosse stato per l'ingerenza di Stannis.

    
risposta data 14.04.2015 - 15:47
fonte
9

Perché non hanno una flotta.

Supponendo che avessero una sola barca sarebbero stati in grado di spedire a un piccolo gruppo a sud del muro che potrebbe essere prelevato. Dovrebbero essere persone di cui ti fidi, quindi non scappano.

Il mantenimento di una marina è una proposta molto diversa per il mantenimento di un esercito. Avete bisogno di cantieri per costruirli, marinai addestrati e manutenzione regolare sulle barche. Avresti anche bisogno di potenti navi per evitare i pirati (non ultimo delle flotte di Greyjoy) altrimenti potresti perdere metà delle tue forze.

Con un esercito hai solo bisogno di uomini che possano dondolare un'ascia. I wildlings sono a malapena appesi a nord del muro e non hanno le competenze o le risorse per mantenere una grande flotta.

    
risposta data 14.04.2015 - 14:06
fonte
5

Oltre al fatto che non avevano né marina né nessun abile costruttore navale, come hanno sottolineato le altre risposte.

I Wildlings non usavano le navi per aggirare il Muro. Non abbiamo mai scoperto nei libri, e quella è la festa del raid che Rob e Theon hanno fatto quel giorno, ma nella serie televisiva dice di essere solita andare in barca intorno al Muro.

La domanda "Perché l'uomo non ha raider l'esercito a vela verso sud ..." suggerisce che questa potrebbe essere la soluzione facile / ovvia. Ma in realtà assaltare i cancelli del muro è la soluzione più semplice. Se non fosse stato per una serie di circostanze fortunate per il Nights Watch, l'esercito avrebbe attraversato i cancelli senza grandi ritardi.

Se il loro gruppo di razziatori ha oltrepassato il muro e ha preso l'orologio con sorpresa, sarebbe potuto entrare senza nemmeno combattere. Anche dopo che l'orologio ha respinto il primo assalto, c'era poca speranza di resistere fino a quando Stanis è arrivato (che non si poteva prevedere)

  

C'è anche il Corno di Joramun, anche se non lo hanno effettivamente fatto / ha funzionato / chiunque abbia comandato il Nights Watch ha creduto che funzionasse. Sarebbe un altro motivo per provare il gate piuttosto che iniziare a lavorare sulle navi.

Credo che abbiano considerato l'oceano mentre costruivano l'esercito e hanno scelto il percorso più semplice e più sicuro, poi hanno avuto una lunga serie di sfortuna (principalmente grazie a Jon Snow)

    
risposta data 14.04.2015 - 17:04
fonte
5

Una cosa che non è stata ancora menzionata è che il metallo è difficile da trovare a nord del Muro. Craster richiede un'ascia come pagamento per lasciare che i ranger restino nel suo mastio. Lord of Bones indossa un'armatura fatta di ossa. Oltre alla mancanza di conoscenza della costruzione navale e della navigazione, la mancanza di strumenti di metallo è un'altra ragione per cui i selvaggi non potrebbero costruire una grande flotta e navigare verso sud del Muro.

    
risposta data 14.04.2015 - 19:13
fonte
1

Affinché i wildlings costruiscano le navi devono:

  • Avere mine dove estrarre minerali da
  • smeltries per perfezionare il minerale
  • fabbri per modellare i metalli in strumenti
  • uomini che possono leggere e scrivere
  • Maestri falegnami
  • knowladge of seafairing
  • moli
  • cantieri navali

Perché?

Beh, al fine di costruire un " viking drakkar " bisogna usare Specialized utensili. e per avere gli strumenti devi avere un'infrastruttura esistente in grado di supportare tutto. I havent stato in grado di trovare un posto dove posso dire esattamente quanto tempo ci vuole per fare una nave, ma ci sono un paio di replica costruttori navali del Nord Europa che hanno fatto così in un arco di un anno (non so se era a tempo pieno o lavoro del fine settimana o qualsiasi altra cosa).

Se per qualche magia Hanno tutte le cose di cui sopra North Building delle navi whos parete di prendere 100.000 persone, gli animali, cibo ecc Il sud del muro richiederebbe molto tempo. Anche costruire per la metà di così tante persone e poi spingerli a prendere un empio di risorse e tempo. Il tempo è una cosa che i selvaggi NON hanno.

quindi diciamo che hanno un maestro costruttore navale e un equipaggio di carpentieri qualificati.

Possono costruire 1 nave ogni 3-6 mesi. Ogni nave può portare a bordo 30-60 persone.

fai i calcoli necessari per ogni singolo wilding.

L'UNICA ragione per cui wildlings hanno United sono i White Walkers. E sedersi per fare centinaia di navi NON è un'opzione!

    
risposta data 15.04.2015 - 09:09
fonte
1

I Wildlings a volte navigano attorno al Muro e vengono citati alcune volte nel testo stesso.

  

Hother voleva le navi. "C'è bruti rubare dal nord, più di quanto io abbia mai visto prima. T hey attraversare la baia di Guarnizioni in piccole barche e lavare fino sulle nostre coste. I corvi a Forte Orientale sono troppo pochi per fermati, e vanno a terra veloci come donnole. Sono navi lunghe, abbiamo bisogno di uomini forti per salparli. Il Greatjon ne ha presi troppi. per oscillare le falci. "
A Clash of Kings, Bran II

  

Gli Altri li prendono tutti, pensò Jon, mentre li osservavo arrampicarsi sul ripido pendio della cresta e svanire sotto gli alberi. Non sarebbe la prima volta che i selvaggi hanno scalato il Muro, nemmeno il centinaio. Le pattuglie inciampavano sugli alpinisti due o tre volte l'anno e talvolta i ranger arrivavano sui cadaveri di coloro che erano caduti. Lungo la costa i razziatori costruivano più spesso imbarcazioni per attraversare la Baia dei Suggelli. A ovest scendevano nelle nere profondità della Gola per fare il giro della Torre dell'Ombra. Una tempesta di spade, Jon IV

Questa tattica sembra avere successo solo perché a causa dell'Orologio non ti sei spedito per impedire alle barche di attraversare e perché solo per manciate andare alla volta in modo che possano sparire. Si noti inoltre che sono indicati come piccole imbarcazioni e probabilmente sulla scala di canoe e zattere, non abbastanza da trainare un esercito.

Quindi supponiamo che avessero programmato di navigare attorno al Muro, come avrebbero fatto? La costruzione della barca è un'abilità e uno che probabilmente i bruti non possiedono in quanto non ne hanno bisogno. Quindi, supponiamo che abbiano molte piccole barche / zattere da attraversare. Un'armata di quelle dimensioni sarebbe stata individuata a un miglio di distanza e l'Osservatore avrebbe solo dovuto occupare le coste e combattere mentre arrivavano a terra, un compito abbastanza facile dato che arrivavano solo in piccoli numeri alla volta e si trovavano in svantaggio di essere in una barca seduti non si trovava sulla terraferma.

Fondamentalmente non avrebbe funzionato perché si sarebbero semplicemente fatti delle paperelle. Inoltre, quanto è grande una barca per spedire centinaia di giganti e dei loro mammut?

    
risposta data 17.01.2018 - 13:07
fonte

Leggi altre domande sui tag