Magus Kensai - Iaijutsu

8
  

Iaijutsu (Esatto): Al 7 ° livello, un kensai applica la sua Intelligenza   modificatore e il suo modificatore di destrezza sui tiri per le iniziative   (minimo 0). Un kensai può fare attacchi di opportunità quando   a piedi piatti, e può attirare la sua arma preferita come azione gratuita come parte   di prendere un attacco di opportunità. Questa capacità sostituisce il mezzo   abilità armatura.

Guardando questo, vedo che non sembra che sia destinato a farlo ... Sembra che dovrebbe permettere di minacciare quando sei disarmato. Ma dice solo "puoi disegnarlo quando ottieni un attacco di opportunità", il che significa che in realtà è utile solo se stai minacciando con altri mezzi?

    
posta claudekennilol 09.07.2014 - 22:42
fonte

2 risposte

9

Un modo per usare questa abilità è con un guanto di sfida, o per avere un attacco naturale di qualche tipo - in questo modo si conta sempre come armato, e si minaccia sempre, quindi si fanno AoOs quando non si tiene alcun altra arma.

Tuttavia, sì, la seconda parte dell'abilità sembra essere mal formulata. Come GM, probabilmente andrei con l'intento, e permettere al personaggio di minacciare, anche se non armato, supponendo che fosse disposto a estrarre l'arma per eseguire l'AoO.

    
risposta data 10.07.2014 - 00:28
fonte
1

Cerca su Iaijutsu su YouTube. Lo stile è quello in cui il disegno della lama e l'oscillazione sono un movimento. L'intento qui è che il Kensai è abbastanza abile da effettuare un attacco veloce e una mossa d'attacco, purché sia in possesso dell'arma favorita. Questa abilità era qualcosa che avevano anche i 3.5 Samurai.

    
risposta data 23.07.2014 - 09:57
fonte

Leggi altre domande sui tag