Che cos'è un buon libro di riferimento per l'ebanisteria e / o altri lavori di falegnameria?

1

Sono interessato a creare armadi e scaffalature. Ho esperienza di falegnameria di base ma non ho mai affrontato un progetto come questo prima. Sto cercando una buona guida illustrata per realizzare armadietti e / o altri mobili (ad esempio scaffali) che spieghino cose come giunzioni, cerniere, finiture, ecc. Qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato!

    
posta jkjenner 21.11.2014 - 17:04
fonte

2 risposte

4

Ci sono biblioteche di materiale di riferimento là fuori quindi ti darò solo tre adatti per principianti, intermedi e avanzati. Quando dico "avanzata" non voglio dire che si 'sono un falegname avanzato, ma che' hanno il desiderio di ottenere un po 'più in profondità la teoria e alla base concetti che qualcuno che sta solo cercando di battere insieme alcuni armadi.

  1. Principiante: costruzione di mobili da cucina (Taunton Press)

    Taunton Press ha pubblicato dozzine di manuali di riferimento che coprono tutto, dalla falegnameria tradizionale alla costruzione del proprio banco di lavoro e persino a uno specifico per la produzione di armadietti. Hanno grandi immagini a colori e illustrazioni e coprono una base piuttosto solida di informazioni in un linguaggio semplice e chiaro, ma chiunque abbia esperienza in carpenteria e il desiderio di arrivare al cuore delle cose si sentirà come se avessero solo un cappotto.

  2. Intermedia: l'Enciclopedia del mobile (Ernest Joyce)

    Questo è il "Codex Gigas" della lavorazione del legno. Ti insegnerà tutto ciò che vuoi sapere sul mobile e sul mobile che hai sempre desiderato conoscere (e probabilmente di più) ma è interamente focalizzato su tecniche, metodi e matematica nella consegna a secco di un libro di testo scientifico. Inoltre è stato scritto nel 1970, quindi alcuni degli strumenti e delle tecniche sono meno all'avanguardia.

  3. Avanzate: Qualsiasi cosa di James Krenov (in particolare The Fine Art of Cabinet Making o The Impratictical Cabinet Maker)

    I libri di James Krenov sono probabilmente il miglior materiale scritto sul tema della lavorazione del legno (e dell'artigianato in generale) mai dedicato alla carta. Non solo coprono una miriade di grandi tecniche e pratiche, procedure e processi, metodi e metodi, ma approfondiscono anche il lato più morbido del mobile e del mobile. Ho discussioni, selezione dei titoli, l'anima del lavoro in un modo che è accessibile anche a persone che non si considerano artistiche o creative. E almeno per me personalmente, le sue parole su come pensare come un artigiano erano a dir poco ispiratrici.

Ora, queste sono tutte buone letture e vale la pena possedere a chiunque nella lavorazione del legno. Ma onestamente il modo migliore per imparare a fare trading è guardare qualcuno che lo faccia. YouTube, sorprendentemente, ha una grande ricchezza di video con tutto, dai fantini del garage che parlano dei loro ultimi successi e fallimenti all'intera biblioteca di This Old House e The New Yankee Workshop. Alcuni dei contenuti sono più ... precisi .. di altri, ma in realtà è uno strumento di apprendimento piuttosto efficace. E se ti piace il formato Stack Exchange, c'è una comunità di lavorazione del legno nella fase di impegno mentre parliamo quindi ti preghiamo di iscriverti !!

    
risposta data 21.11.2014 - 17:49
fonte
1

Negli Stati Uniti e in Canada, il riferimento standard per il settore è Architectural Woodwork Standards prodotto dalla Architectural Woodwork Istituto.

    
risposta data 21.11.2014 - 17:50
fonte