Solo la morte può pagare la vita

11

"Solo la morte può pagare per la vita" è un'idea che è stata usata più volte.

Mirri Maz Duur lo dice dopo di lei

  

Salva Drogo, spiegando che il suo bambino non ancora nato è morto per dare vita a Drogo. Ha senso, la morte (Rhaego) è pagata per la vita (Drogo).

Jaquen H'ghar dice che dopo

  

Arya salva lui e altri due prigionieri. Il suo ragionamento è che ha "preso" tre morti dal Dio Rosso, e quindi lei deve a quelle tre morti per lui.

Ancora una volta questo ha senso, tre morti pagano per tre persone che continuano a vivere.

Tuttavia, nella Sala del Faces dopo

  

Arya uccide Meryn Trant nel bordello. Gli uomini senza volto sanno che ha ucciso qualcuno e che non faceva parte di un contratto. Uno degli uomini senza volto dice poi che "Solo la morte può pagare per la vita" e beve fino ad avvelenarlo che lo uccide.

Questo non ha senso per me, in ogni altro contesto, in modo che qualcun altro qualcuno è morto durata, tuttavia in questo ultimo esempio, due persone sono morte e non uno di loro è stato lasciato a vivere.

Dov'è la vita che

  

Meryn Trant's and the Faceless Man's

i morti pagati, che legittimano l'uso della citazione in quel contesto?

    
posta chriszumberge 07.07.2015 - 20:23
fonte

3 risposte

10

La mia comprensione era che il giocatore era destinato a morire ma non sapeva che era stato rubato un morto ma poi Trant è stato ucciso pagando quel debito così "Only Death Can Pay For Life" e per le azioni di Arya era richiesto di pagare un prezzo (morte), ma l'uomo senza volto ha preso la sua vita invece così "Solo la morte può pagare per la vita".

Quindi alla fine due vennero, e due morirono, i due morti "pagando" per le due vite.

    
risposta data 09.07.2015 - 10:21
fonte
1

Prima di tutto, è un incidente solo TV. Non che sia più importante, dal momento che i libri e la TV si sono più o meno coinvolti l'un l'altro e stanno andando a modo loro.

I digress.

Credo che sia implicito che la morte di Trant sia stata pagata dalla morte di Faceless Man che portava il volto di Jaqen H'ghar. Quindi tutto è di nuovo bilanciato. La domanda, tuttavia, diventa: perché l'uomo senza volto riteneva opportuno pagare quel prezzo definitivo? Reclutare Arya negli uomini senza volto è così importante che hanno ritenuto opportuno pagare il prezzo per lei?

    
risposta data 07.07.2015 - 21:49
fonte
1

Penso che il significato previsto dietro questo sia -

Se interferisci nel destino di qualcuno (che è stato scritto da Dio), allora devi pagare un decesso per questo. Una morte per tale vita che è stata interferita da te.

Quindi paghi sempre la morte per -

  1. La vita che hai salvato che era destinata a morire

O

  1. La vita che hai portato via era destinata a vivere in quel momento

Sembra che non abbia nulla a che fare con il mantenimento dell'equilibrio.

Come si dice che - Tutti gli uomini devono morire ( valar morghulis ) quindi l'unica cosa che importa per Dio è se un uomo muore solo quando è destinato a morire o no.

    
risposta data 08.07.2015 - 13:57
fonte

Leggi altre domande sui tag