Come posso ridurre il rumore del mio forno ad aria forzata?

2

Recentemente abbiamo installato un nuovo forno ad aria forzata e il ritorno. L'unità funziona benissimo, ma il ritorno (che si trova in un armadio adiacente all'armadio della fornace) è piuttosto rumoroso. Quali sono alcune soluzioni che posso esplorare per ridurre il rumore generale prodotto dalla fornace mentre fa circolare l'aria?

    
posta fbrereto 29.01.2015 - 00:18
fonte

2 risposte

1

Simile alla seconda risposta di Mazura, il Ductwork del ritorno può e dovrebbe essere davvero lungo. Se hai la stanza in cui la canalizzazione per il ritorno è, rendila davvero lunga e zigzagala. Il mio potrebbe essere un tiro diretto di 10 ', anche se penso che abbiano installato oltre 30' di canalizzazione e si curvi tutto intorno.

Puoi staccarlo da entrambe le estremità, aggiungere un giunto e aggiungere altro condotto.

    
risposta data 29.01.2015 - 23:44
fonte
1

Liner per vetroresina: ( industrialinsulation.com )

  

Ilrivestimentodelcondottoinfibradivetroèprogettatoperessereinstallatoall'internodiconduttureeplenuminlamiera.Ilrivestimentoinfibradivetroassorbeilrumoreecontribuiscealcomfortinternoriducendolaperditadicaloreoilguadagnoattraversoleparetideicondotti.

Oppure,senehaiunospazio,costruiscialcunipannelliacusticidapannellidicontrosoffittiacustici2x4'all'internodellacameradiritornocomesotto.Assicuraliaunasortadistrutturainmodochenonvenganotrascinatinelventilatore.

L'uso di un filtro pieghettato (il tipo bianco) al posto del tipo in fibra di vetro soffoca un po 'di più il flusso d'aria e probabilmente riduce il rumore del fischio.

    
risposta data 29.01.2015 - 03:30
fonte

Leggi altre domande sui tag