Come utilizzare il biglietto Kurzstrecke per viaggiare da Berlino a Potsdam?

6

Ho una domanda sull'utilizzo del biglietto Kurzstrecke per viaggiare da Berlino a Potsdam. Per come la vedo io, il piano dei biglietti più economico per stare a Berlino con una visita programmata a Potsdam. Quindi dovrei comprare un biglietto A + B per Berlino e 2 biglietti Kurzstrecke per 1,40 Euro ciascuno.

Ma come convalidare il biglietto Kurzstrecke nella S-Bahn? Posso farlo durante il passaggio? O ho bisogno di uscire , convalidare il biglietto e attendere il prossimo treno S-Bahn?

    
posta Stepan Vihor 19.07.2012 - 13:09
fonte

2 risposte

10

Penso che desideri un ticket di estensione, ma vedi sotto.

  

brevi biglietti di andata con obbligo di validazione deve essere convalidato all'avvio del viaggio.

L'idea è che devi avere un biglietto valido per tutto il tuo viaggio.

Tecnicamente, durante il viaggio, puoi scendere dal treno all'ultima zona B, convalidare il biglietto e tornare sullo stesso treno. Ma a meno che tu non sappia esattamente dove si trova il validatore sulla piattaforma e ti posizioni di conseguenza, sarai bloccato fino al prossimo treno.

Durante il viaggio di ritorno, è necessario convalidare il biglietto singolo all'inizio del viaggio e si deve scendere e tornare alla prima stazione della zona B. Tecnicamente, se un ispettore del biglietto dovesse intervenire su quel punto e non avessi un biglietto per l'intero viaggio, le regole stabiliscono che dovrebbero ammutarti.

C'è un biglietto, il biglietto estensione ( Anschlussfahrschein ), che è destinata per l'uso in combinazione con un biglietto ordinario a + B per prolungare un viaggio nella zona C (o inizio nella zona C e continuare attraverso la zona B e facoltativamente A). Questo biglietto non è esplicitamente consentito in combinazione con l'A + B WelcomeCard con la A + o CityTourCard . Non riesco a trovare un riferimento definitivo sulla sua validità in combinazione con un biglietto giornaliero, settimanale o più lungo. Il FAQ ufficiali solo esplicitamente esclude " WelcomeCards, CityTourCards, Schulklassen-Tickets und Familienpass-Monatskarten ", quindi suppongo che sia valida in combinazione con altri passaggi, ma con un biglietto si prega di confermare l'ufficio prima (e riferire!).

    
risposta data 19.07.2012 - 22:46
fonte
8

Non penso che tu possa convalidare il biglietto sul treno stesso. La pagina di tedesco per la Kurzstrecken-Tickets afferma:

"Kurzstreckenfahrscheine che deve essere convalidato all'inizio del viaggio"

Anche se pagine Inglés non sembra essere un equivalente per That pagina in inglese.

Se questo è troppo vago, è possibile convalidare il biglietto sulla piattaforma S-Bahn a Wannsee che è a tre fermate da Potsdam. L'arresto può essere abbastanza a lungo per scendere dal treno, convalidare il Kurzstrecken-biglietto e poi salire di nuovo sullo stesso treno. Se ti manca, puoi sempre utilizzare il prossimo treno.

Di ritorno da Potsdam è più facile in quanto basta convalidare la Kurzstrecken-Ticket a Potsdam sulla piattaforma e quindi utilizzare il biglietto Berlin A-B da Wannsee in poi (assumendo che il biglietto di A-B è uno per uno o più giorni)

Quindi non vedo un problema qui, si può ancora provare a chiedere al personale sulla piattaforma, ma non sempre parlo Essi buona Inglés.

    
risposta data 19.07.2012 - 21:29
fonte

Leggi altre domande sui tag