Se perdo il passaporto negli Stati Uniti e nell'I94, come potrò dimostrare di aver lasciato il suolo americano?

10

Sono sotto il Visa Waiver Program e quando sono entrato negli Stati Uniti in auto ho ricevuto un modulo cartaceo verde, l'I94W. Questa è la carta da consegnare quando lascerò gli Stati Uniti che è la prova che lascio gli Stati Uniti.

Ma cosa succede se perdo il passaporto? Perderò l'I94. Se ricevo un nuovo passaporto mentre risiedo negli Stati Uniti, in questo nuovo passaporto non avrò un I94. Come faccio quando partirò, al confine o dopo? Non sto volando fuori in modo da utilizzare un biglietto aereo come prova che ho lasciato non è un'opzione.

Quindi, come dimostrare e segnalare che sto lasciando gli Stati Uniti se non accendo l'I94 perché ho perso il mio passaporto?

    
posta Vince 23.02.2015 - 03:55
fonte

2 risposte

6

Puoi richiedere la sostituzione della I-94 depositando I-102 . È molto costoso però. Potrebbe valere la pena controllare il sito web I-94 nel caso in cui ce l'abbiano, in tal caso puoi stamparlo; anche se è improbabile nel tuo caso.

Come stai lasciando gli Stati Uniti? Secondo questa pagina , se parti per via aerea, non devi consegnare I-94. Ma se vai via terra, allora devi consegnare un I-94, quindi potresti aver bisogno di un rimpiazzo. O forse se non riesci a trasformarlo puoi provare a risolverlo con CBP la prossima volta che provi ad entrare, con la prova che sei entrato in Canada o in Messico.

    
risposta data 23.02.2015 - 22:19
fonte
6

Ho mandato un'e-mail all'ambasciata degli Stati Uniti (nella città in cui ero prima che visitassi gli Stati Uniti), e la loro risposta è stata che una volta lasciato il suolo statunitense, non c'è alcuna procedura da riferire alla partenza in caso di smarrimento dell'I94. Hanno aggiunto che quando sono entrati in un altro paese (attraversando il confine terrestre con il Canada nel mio caso) è stato sufficiente per dimostrare che ho lasciato gli Stati Uniti.

Per una prossima visita negli Stati Uniti, terrò l'iscrizione come prova e potrò entrare nelle condizioni del Visa Waiver Program (non è necessario richiedere un visto).

    
risposta data 30.04.2015 - 18:11
fonte

Leggi altre domande sui tag