Peso di gioielli comuni (anelli e collane)

3

D & amp; 5e contiene pesi ufficiali per gioielli ? Dove posso leggere questo?

Ad esempio, cosa pesa un comune anello d'argento o una collana d'oro. Fino ad ora sto usando pesi RL: peso medio di un pezzo di gioielleria (metallo) tra 0,2-0,5 kg (o 0,4-1 libbre).

Una tabella o una "regola empirica ufficiale" sarebbe sicuramente utile. Se 5e lascia questo al DM, mi piacerebbe prendere in prestito tali tabelle delle precedenti edizioni (se esistenti).

    
posta Vadruk 21.04.2018 - 13:00
fonte

2 risposte

6

DnD 5e non contiene informazioni sui pesi dei gioielli.

In effetti, il PHB ha un anello del sigillo 5gp elencato come peso trascurabile.

Per quanto ne so, questo è coerente anche con le aggiunte precedenti.

Tracciare l'ingombro per i singoli oggetti non vale la pena (molto lavoro, ti rovini molto divertimento, e in realtà non ottieni nulla in cambio), specialmente alla granularità delle once. Se vuoi davvero farlo, puoi usare le approssimazioni della vita reale. Gli anelli d'oro della vita reale in genere pesano circa 4 once / 100 grammi (gli individui variano naturalmente). Puoi farlo a mano per darti 4 pezzi di gioielli per la sterlina.

    
risposta data 21.04.2018 - 17:24
fonte
1

50 monete d'argento pesano 1 sterlina (DMG p.133, "Tipi di tesori"). Una barra d'argento da due libbre costa 10gp ed è 5 "/ 2" /0.5 "(DMG p.20," Barre commerciali "), per un totale di 5 pollici cubici. Due pollici cubici di argento hanno un peso di 0,86 chilogrammi, rispetto ai 907,18 grammi di due libbre (questo è probabilmente a causa delle differenze nella composizione dell'argento in Forgotten Realms).

Quindi cosa fai con questi numeri? Per prima cosa, determina il volume di un anello che vuoi usare ottenendo entrambi i numeri su Internet o usando un oggetto di vita reale (c'è un uomo greco di nome Archimede che ha capito come calcolare il volume, cercare la sua lifehck) per ottenere un volume e usalo per calcolare quanto argento c'è, da cui puoi calcolare il peso.

    
risposta data 21.04.2018 - 14:04
fonte

Leggi altre domande sui tag