Quanto tempo passa tra Rogue One e l'episodio IV?

33

Quanto tempo passa tra Rogue One e Episode IV?

  

Dato il finale di Rogue One, sembra che potrebbero essere pochi minuti, ma potrebbero essere giorni o settimane.

C'è qualche fonte canonica o qualche dettaglio trascurato di entrambi i film che potrebbe rispondere a questo?

    
posta Luke 16.12.2016 - 22:41
fonte

5 risposte

30

Da qualche parte tra dieci minuti e un paio d'ore

According To The Hollywood Reporter , che ha parlato con una fonte anonima sul set nel maggio 2016, i due film sono separati solo da una decina di minuti 1 :

  

"Questa è la cosa più vicina a un prequel di sempre", dice una fonte a THR. "Questo si svolge poco prima di A New Hope e porta fino a 10 minuti prima dell'inizio del film classico. Devi abbinare il tono!"

Mentre Leland Chee Detto su Twitter che non era più di un paio d'ore, e nemmeno il più a lungo Potenzialmente come quello:

  

@TheIdDM:QuantotempopassatraROeANH?Èquestionedioreogiorni?Grazie!

    

@HolocronKeeper:Ore,sequello.Sonorelativamentevicinisullamappagalattica.

Anchesesembradifficiledacredere,valelapenatenereamentecheRogueOnefinisceconilTantiveIVinfugadaScarifnell'iperspazio:

  

"Chiusura di Star Destroyer!" ha chiamato l'ufficiale alla console tattica. Raymus non ha riconosciuto il volto - uno degli uomini di Raddus.

     

Ho cancellato la paura dalla sua stessa espressione. "Portaci nell'iperspazio", disse.

     

Rogue One: una storia di Star Wars - Novelizzazione ufficiale Epilogo

Con Vader all'inseguimento:

  

Vader strinse la mano guantata finché il collo dell'uomo si spezzò. Poi ho gettato via il corpo. Attivò il suo comlink e abbaiò ai suoi stormtroopers, " Trova la loro nave di fuga ."

     

[...]

     

Darth Vader ha inseguito la sua preda, cercando conforto nel trionfo finale dell'Imperatore.

     

Rogue One: una storia di Star Wars - Novelizzazione ufficiale Epilogo

Dal momento Leia già sapeva dove stava andando , ci sono solo due gli eventi che si verificano tra la fine del < em> Rogue One e l'inizio di A New Hope :

  1. Vader individua la destinazione di Tantive IV
  2. Le due navi viaggiano da Sacrif a Tatooine nell'iperspazio

Non sappiamo quanto tempo avrebbe impiegato Vader a seguire la nave ribelle; il romanzo canonico Tarkin suggerisce che è praticamente impossibile rintracciare una nave nell'iperspazio, e Vader solo per farlo in Gestisce Quel romanzo Perché lui è il tracciamento della nave che trasporta la sua propria sfera di meditazione; più avanti nel libro sono costretti a ricorrere all'inferenza statistica e alla profilazione psicologica per determinare gli obiettivi, entrambi richiedono tempo.

Tuttavia, abbiamo tutte le indicazioni che il viaggio attuale non richiederebbe molto tempo; di Entertainment Weekly Ultimate Guide di Rogue One , che è stato prodotto in collaborazione con i registi, inclusa una mappa galattica aggiornata che mostra quanto sia vicino Scarif (cerchio rosso) a Tatooine (cerchio blu):

Sonopiuttostovicini,enonmisorprendechecivorrannosolopochiminutiperviaggiaretraloroalightspeed.

1ForselapenanotarechePabloHidalgo Dubbi esta per essere vero

    
risposta data 17.12.2016 - 03:32
fonte
7

Ecco ciò che sembra essere la progressione degli eventi. Non posso dire che siano 10 minuti (sembra troppo breve), ma non poteva essere più di un giorno o due

  1. Il Tantive IV viene espulso e salta nell'iperspazio con i piani della Morte Nera
  2. Per la conversazione tra Bail Organa e Mon Mothma , il prossimo lavoro di Leia è trovare Obi-Wan Kenobi. Sappiamo che Bail Organa sapeva che Obi-Wan era andato a Tatooine. Quindi Leia si dirige lì, ma presumibilmente non direttamente
  3. Vader, caldo dall'inseguimento, li tiene tracciati (che è dove ANH inizia)

La mia scommessa personale è che hanno mandato fuori una tonnellata di droidi sonda, in stile ESB, o hanno distribuito una taglia. Entrambi hanno precedenti in altri film

    
risposta data 17.12.2016 - 21:45
fonte
1

Se hai letto Lost Stars, che dovrebbe essere un canone ufficiale, la timeline diventa ancora più complicata.

Ciena cita l'attacco dei ribelli in Rogue One ma non sa molto su cosa accada. Almeno 3 settimane dopo (e circa 50 pagine nel libro) è a bordo del Devastator mentre catturano il Tantive IV. Quindi se stai passando da almeno tre settimane tra la fine di Rogue One e New Hope.

Non ha davvero senso così tanto che hanno rovinato il nuovo canone. Ma è un film e un libro minori, comunque fantastici.

    
risposta data 30.12.2016 - 20:38
fonte
1

Recentemente ho visto un'intervista con John Knoll, il supervisore del VFX di ILM che ha ideato il concetto iniziale di Rogue One.

Ho detto che il finale di Rogue One è un trasferimento diretto che si svolge pochi minuti prima dell'Ep IV a New Hope. Non sono sicuro che questa sia la risposta definitiva definitiva, ma è la fonte più credibile che ho visto che spiega la timeline.

    
risposta data 07.01.2017 - 16:27
fonte
-1

Come abbiamo visto, C-3PO e R2-D2 erano alla base ribelle su Yavin al momento della battaglia, e poi sono su Tantive IV all'inizio di A New Hope.

Questo mi porta a credere che Tantive IV si sia fermata alla base prima di imbarcarsi per Tatooine ... quindi forse un paio di giorni almeno?

    
risposta data 19.12.2016 - 07:12
fonte

Leggi altre domande sui tag