In che modo l'invisibilità interagisce con il rilevamento dell'allineamento?

8

Supponiamo che io sia un bravo ragazzo invisibile legittimo in presenza di una creatura malvagia che ha una capacità equivalente a "individuare il bene", è sufficiente per superare la mia invisibilità? Cosa succede se continuo a muovermi in modo che la creatura non possa concentrarsi abbastanza a lungo nella mia area?

    
posta Matteo Tassinari 12.04.2017 - 08:22
fonte

2 risposte

7

Innanzitutto, se l'aura del tuo personaggio non è abbastanza forte (livello 4 o inferiore), rilevare il bene non può rilevarlo. Presumo che non sia il tuo caso.

Quindi, come la descrizione di rileva il male stati:

  

Puoi percepire la presenza del male. La quantità di informazioni dipende da quanto tempo studi un particolare settore o soggetto.

     

1 ° Round: presenza o assenza del male.

     

Secondo round: numero di aure malvagie (creature, oggetti o incantesimi) nell'area e il potere della più potente aura del male presente.

     

[...]

     

Terzo round: la potenza e la posizione di ogni aura. Se un'aura è al di fuori della tua linea di vista, allora ne discerne la direzione ma non la posizione esatta.

Quindi in pratica se rimani 3 round nell'area dell'incantesimo, la creatura conoscerà la tua posizione. Sarai comunque invisibile, con un completo camouflage e tutti gli altri bonus.

A seconda di come i tuoi GM leggono le regole, la creatura può o non può vedere la tua aura persistente. Come scritto, l'aura persistente è lasciata solo se sei "distrutto" ma ho visto dei GM considerare che una creatura in movimento dovrebbe lasciarne uno dietro quando si muove:

  

Aura persistente: un'aura malvagia indugia dopo che la sua fonte originale si dissipa (nel caso di una magia) o viene distrutta (nel caso di una creatura o di un oggetto magico). Se rilevi il male viene lanciato e diretto in una tale posizione, l'incantesimo indica un'aura di intensità debole (anche più debole di un'aura debole). Per quanto tempo l'aura permane a questo livello dipende dalla sua potenza originale:

     

Faint: 1d6 round

     

Moderato: 1d6 minuti

     

Forte: 1d6x10 minuti

     

Travolgente: 1d6 giorni

Questa aura persistente dovrebbe essere sufficiente per questa creatura a seguire la tua pista se non ci sono altre fonti di aura, se il tuo GM ha dichiarato di lasciarti alle spalle.

    
risposta data 12.04.2017 - 10:00
fonte
2

Rileva buono fornisce informazioni in base a quanto tempo la creatura che lo usa osserva un'area:

  

1 ° Round: presenza o assenza di bene.

     

Secondo round: numero di buone aure (creature, oggetti o incantesimi) nell'area e la potenza del più potente aura presente.

     

Se siete di allineamento del male, e il potere del buon aura più forte è schiacciante (vedi sotto), e l'HD o il livello di fonte aura è almeno due volte il vostro livello del personaggio, si sono storditi per 1 round e le estremità incantesimo .

     

Terzo round: la potenza e la posizione di ogni aura. Se un'aura è al di fuori della tua linea di vista, allora ne discerne la direzione ma non la posizione esatta.

L'invisibilità non protegge da nulla di tutto ciò, ma certamente non nell'area interessata. Analizziamolo ulteriormente:

  • Ti stai nascondendo in un fermapiede invisibile. Il ragazzo rileva il buon cammina.
    • L'incantesimo rileva la presenza di un bene e, dopo un round, fornisce la stima del livello approssimativo e quindi, dopo due round, la tua direzione. Dopo aver aperto l'armadietto, il tizio ottiene quindi la tua posizione precisa (dal momento che ha quindi linea di vista). Probabilmente da qualche parte qui lo hai individuato e aggredito, ad esempio quando apri l'armadietto senza poterti dire dove sei.
  • Ti stai nascondendo in un angolo mentre sei invisibile. Il ragazzo rileva il buon cammina.
    • L'incantesimo rileva la presenza del bene e dopo due round dà la tua posizione precisa, dato che ho una LOS.
  • Ti stai nascondendo in un angolo mentre sei invisibile. Quando la tua abilità Sense Motive ti dice che sei stato individuato, ti muovi immediatamente dietro la guardia e fuori dal suo cono di rilevamento.
    • La magia non rileva la presenza del bene (se non esisteva già), perché non sei più nell'area. L'indovino deve ora continuare a cercarti e finché continuerai a indovinare dove è puntato l'invisibile rilevamento magico, la tua invisibilità potrebbe nascondere la tua posizione.
  • Ti stai nascondendo in un angolo invisibile e con il tuo Ingrandimento Mirino Arcano Ingrandito permanente attivo. Il divinatore si avvicina, ma vedi il suo Detect Good molto tempo prima di vedere il tuo buon allineamento. Ti prepari a sorpassarlo quando sei a 20 metri di distanza, quindi fallo in linea retta, facendo uso delle regole di diagonalizzazione per terminare il tuo movimento di 120 piedi a 65 piedi di distanza sull'altro lato.
    • Hai sono rilevati. Certamente l'incantesimo non può rilevarti alla fine del tuo movimento, né all'inizio, ma ti registrerà mentre passi nel frattempo. Il divinatore non avrà informazioni su quale direzione hai inserito o lasciato in, comunque.
  • Stai camminando lungo e cammina verso qualcuno con la sentinella in piedi Detect Evil
    • Tu sei rilevato, e il divino apprende anche la tua posizione precisa, dopo aver studiato l'area per più di 3 round.
  • Sei in plumbic full plate.
    • L'incantesimo non può rilevarti a meno che il divinatore si trovi anche nella tua placca intera.
  • Si lascia un nascondiglio dopo aver lanciato qualsiasi incantesimo con il [buon] descrittore e il subacqueo lo cerca poco dopo, sperando in oscure auree.
      Il divinatore non ti rileva o trova alcuna aura di traccia, poiché non muori di recente in quella posizione.
risposta data 12.04.2017 - 10:23
fonte

Leggi altre domande sui tag