Riga - Tallinn in treno: questo cambio di 4 minuti è realistico?

6

Sto cercando di viaggiare da Riga a Tallinn in treno. Dall'inestimabile Posto 61 , so che questo comporta un cambio cross-platform alla stazione di confine di Valga, con arrivo alle 13:55 e partenza alle 13:59. Un cambio di quattro minuti non è un problema se il primo treno è in orario, ma potenzialmente un grosso problema se non lo è.

Date le circostanze, sembra ragionevole aspettarsi che il servizio Valga - Tallinn attenda un arrivo di Riga - Valga leggermente ritardato. Tuttavia, non sempre le aspettative ragionevoli sono soddisfatte, qualcuno sa se questo è probabile che accada nella pratica?

(So che è più veloce e meno costoso prendere l'autobus tra Riga e Tallinn, ma sono interessato ad allenarmi e troppo impaziente per aspettare Rail Baltica :)).

    
posta Pont 28.03.2018 - 11:50
fonte

1 risposta

7

Ho parlato con mio zio che l'ha fatto due volte qualche anno fa. Questo è il suo ricordo.

La prima volta che il suo treno era in ritardo di circa 10 minuti, l'altro treno era ancora in attesa e si è mosso quasi immediatamente.

La seconda volta non è andata bene e il primo treno è stato ritardato di quasi 90 minuti. Il treno di collegamento era partito.

Ho avuto un'attesa lunga e scomoda per il prossimo treno.

Immaginerei che gli operatori dei treni abbiano un minimo margine di manovra (dato che @alamar evidenzia che sono "coordinati" ma gli orari probabilmente non possono far fronte a un ritardo così prolungato.

    
risposta data 17.07.2018 - 00:59
fonte

Leggi altre domande sui tag