In che modo Oliver Queen finanzia le sue "attività extra-curriculari"?

23

Capisco che, nelle stagioni 1 e 2, Oliver aveva le risorse della sua famiglia ricca di matti e della regina consolidata. Tuttavia, a partire dalla terza stagione:

  

- Non ha accesso alle risorse CQ (Tranne che cosa Felicity può hackerare)
  - Non possiede la fonderia
  - Nonostante il fatto che la sua famiglia fosse eccezionalmente ricca, ora è stato un asset non correlato alla Arrow. Inizialmente non credevo  questo, perché penseresti che la sua famiglia avrebbe avuto degli investimenti in  cose che non erano Queen Consolidated, ma ciò è stato confermato in  stagione 3, episodio 4; Oliver è al verde

L'unico membro del suo entourage sembra avere un lavoro che a tempo pieno è Felicity, che ha lavorato part-time presso un rivenditore di elettronica di consumo Fino all'inizio della stagione 3. Quindi non sono i soldi che galleggiava.

Nonostante questa mancanza di fondi apparenti:

  • Ha sempre fatto la doccia, rasato in modo relativamente pulito, con vestiti puliti e stirati
  • Sembra che abbia una scorta illimitata di frecce, sia per se stesso che per Roy
  • Potrei permettermi un intero costume per Roy
  • Sta mantenendo l'elettricità in The Foundry
  • Può volare se stesso, Roy e Diggle in un viaggio di andata e ritorno a Corto Maltese (Ammettiamolo in classe economica, ma ancora), e riportare Thea con loro
  • Posso permettermi di mantenere il ciclo di freccia acceso e in buone condizioni, nonostante il fatto che non giochi bene con i suoi giocattoli

Su una nota correlata, dove vive? Potrei accettare che dorme in The Foundry, lo ha già fatto prima, ma è la discoteca abbandonata di proprietà del suo nemico più giurato che ha stabilimenti balneari? Lavanderia sul posto?

Capisco che è del tutto possibile che non sia stata data una risposta, ma sono comunque curioso: quanto paga esattamente tutto questo? Ci sono state indicazioni dal cast o dalla troupe in media non teletrasmessi (interviste, Twitter, Reddit AMAs) per suggerire una risposta?

Non mi interessa le risposte fuori dall'universo. So che "Oliver Queen: vigilante cazzuto di notte, salariato schiavo di giorno" non rappresenta la più eccitante storia dei supereroi. Io sono molto più interessati a risposte in-universo, anche se l'unica risposta è James Sheridan's

EDIT: Stagione 3, Episodio 5 ("The Secret Origin of Felicity Smoak") solleva più domande:

  

Thea chiede ad Oliver di trasferirsi da lei, indicando contemporaneamente che sa di essere al verde e che la sua situazione di vita non è l'ideale. Chiaramente non vive al Mansion (il finale della stagione 2 lo mostra chiaramente lasciando il posto vuoto e abbandonato), e Thea probabilmente lo sa. Quindi dove pensa di vivere?

    
posta Jason Baker 30.10.2014 - 04:32
fonte

6 risposte

17

All'inizio della quarta stagione di Arrow , la maggior parte dei soldi spesi dal team di Oliver sembra provenire da Felicity. Ora è il CEO di Palmer Technologies (un po 'ironicamente la sua messa in carica della compagnia di Oliver), e lei sembra avere alcun problema apparecchiature "prestito" da parte della società pure.

La fonte di fondi durante la stagione 3 è un po 'più speculativa, ma con il rilascio del Freccia: Stagione 2.5 fumetti, alcuni dei speculazione è-stato confermato. Per i principianti, Felicity ha avuto un lavoro molto migliore rispetto a quello del premier S3: ha lavorato presso la Kord Industries, apparentemente facendo lunghe ore. (Non ha questo lavoro all'inizio di S03E01.)

Ma,cosapiùimportante,Oliverhaavutoun'ereditàdasuamadre,chenoneraunarisorsaconsolidatadellaregina:lasuaassicurazionesullavita.

Se guardiamo solo alle prove degli episodi televisivi, questo problema è per lo più nascosto nello show; Sospetto che lo spettatore debba riempire silenziosamente i pezzi con qualsiasi cosa possiamo immaginare, oppure semplicemente ignorare l'intera faccenda. Detto questo, ci sono un paio di fattori che contribuiscono a farli galleggiare, almeno per un breve periodo prima che Felicity diventasse vicepresidente di Queen Consolidated:

  • Oliver ha perso i suoi affari, ma presumibilmente aveva ancora alcuni averi personali lasciati. Potrebbe aver lasciato i fondi del fondo fiduciario, inoltre avrebbe ereditato 1/2 dei beni di sua madre quando morì (compresi i proventi della vendita della villa, ecc.). "Broke" qui probabilmente significa che ha dovuto liquidare tutti quei beni per pagare per sopravvivere - ciò che un ex milionario considera "rotto" è molto diverso da quello che la persona media considerava "al verde". (Vedi anche: Hodginseseses su Bones .)

  • L'edificio in cui vive è di proprietà di Queen Consolidated, che è diventato improvvisamente meno un amministratore delegato subito dopo l'eliminazione di Oliver. Nella confusione, è irragionevole pensare che l'edificio possa continuare ad avere le sue utilità e essere pagato, ma sta scivolando attraverso le scartoffie inosservate.

  • Anche se lavoro precedente di Felicity come Nerd Herder probabilmente non poteva pagare per un jet privato per Corto Maltese, volo I loro alloggi erano low-budget Cleary (credo Thea anche commentato a questo proposito). Non sapendo esattamente dove in Sud America brevi Maltese è rende difficile indovinare che cosa biglietto aereo sarebbe costato, ma i voli da New York a luoghi come Bogotà o Medellin sono essere il più basso a $ 600 biglietto su un volo commerciale a grandezza naturale, in modo da uno di quelli I piani per i pendolari potrebbero essere anche più economici.

  • Inoltre, non sappiamo che cosa reddito di Diggle è come, in particolare ARGUS Quando si aggiunge nel mix - chissà cosa Lyla viene pagato, o se Amanda Waller Rende "risorse" disponibili per Oliver a rimanere sul suo lato buono?
risposta data 14.11.2014 - 21:34
fonte
4

Diggle e Felicity sono entrambi milionari ... Nei romanzi grafici Oliver ha dato loro un milione ciascuno come "separazione" prima di lasciare TK tornare sull'isola dopo l'impresa.

    
risposta data 11.01.2015 - 22:12
fonte
3

Ricorda William Tockman nel 14 ° episodio della stagione 2. Oliver ha chiesto a Felicity di liquidare 800.000 $ delle sue azioni di QC e trasferire i soldi sul suo account personale per attirare Tockman.

Non so se questo suona vitale o no, perché Oliver accenna a Thea che hanno rotto quando sono nel suo nuovo attico o qualsiasi altra cosa che compra dai soldi di Merlyn.

Per favore fatemi sapere se questo suona come una spiegazione logica o no, anche io sono curioso di scoprire le abitudini di spesa di Oliver, considerando che è al verde. Bene, miliardario "ha rotto" come qualcuno ha affermato qui.

    
risposta data 29.12.2014 - 16:17
fonte
1

La mia ipotesi è che Oliver abbia ancora dei soldi nel suo fondo fiduciario, che è probabilmente il modo in cui finanzia tutto, visto che probabilmente vive nella grotta di Arrow, ora con Thea gratuitamente (è fondamentalmente un mooch miliardario). Immagino che anche Diggle e Felicity possano dare una mano.

    
risposta data 14.11.2014 - 21:25
fonte
0

Ricorda che all'inizio della stagione 1 ho attaccato una delle persone della sua lista e gli ho fatto trasferire 40 milioni di dollari in un account non rintracciabile. Sospetto che sia stato quello di finanziare la sua crociata e la sua convenienza dai libri, ecco cosa la copre.

    
risposta data 24.11.2014 - 06:38
fonte
0

Supporrei che abbia soldi nascosti. Non menziona mai essere "rotto" a Dig, Falicity o Roy, per quanto mi ricordi. Inoltre, è un membro di Bratva, quindi suppongo che ottenga un qualche tipo di reddito illegale. Se ricordo le mie informazioni sulla mafia (da anni ho studiato la mafia), i membri di alto rango ottengono un taglio di tutte le entrate. Per quanto riguarda dire a Theia "sono al verde" sta nascondendo il suo tempo libero e sull'isola da lei, dubito che ammetterebbe di avere soldi da quei cinque anni.

    
risposta data 30.01.2015 - 01:40
fonte

Leggi altre domande sui tag