Co-produzioni simultanee e concorrenti dello stesso film?

4

Analizzando in che modo Marvel e DC hanno cercato di creare "universi condivisi" più a lungo della maggior parte delle persone, ho scoperto che il precedente tentativo di Batman vs. Il film di Superman è stato messo in discussione perché l'attore considerato (Christian Bale) era già stato avvicinato per interpretare il ruolo di Superman da un altro regista (Darren Aronofsky), in un'altra versione di Batman.

La produzione originale (che doveva essere diretta da Wolfgang Petersen) era illuminata dallo studio, ma non poteva attrarre Bale, che era attaccato a uno (in definitiva non realizzato) Anno Uno di Aronofsky ... ma come può avere senso?

La Warner Bros possiede i diritti sul personaggio di Batman, quindi non c'è modo di fare un film senza avviare negoziati con loro. Se il film di Petersen era a luci rosse, allora ho necessario avere il permesso di DC. Se Bale non si allontana dalla versione di Aronofsky, deve aver avuto una possibilità di essere realizzato, o anche illuminato dal verde: se la DC non voleva che il film fosse realizzato, avrebbe tutti bisogno di essere privato dei diritti.

La ragione è che entrambi erano simultaneamente, ma se fossero stati illuminati dal verde il film di Petersen non sarebbe stato nel loro interesse sostenere o addirittura intrattenere Aronofsky. Lo sviluppo avrebbe dovuto essere cancellato immediatamente, liberando Bale per trasferirsi su Petersen, se lo desiderava.

Perché DC intrattenere due produzioni concorrenti?

    
posta John Smith Optional 24.09.2016 - 18:03
fonte

1 risposta

3

"In fase di sviluppo" non significa molto WRT un film, quindi era perfettamente normale per la Warner di essere coinvolti in più progetti contemporaneamente. Soprattutto Quando ci sono più "padroni" coinvolti :

  

E poi, all'improvviso, la Warner Bros. sembrò cambiare idea   su Batman vs. Superman . Il presidente dello studio Alan Horn era apparentemente   convinto che fosse meglio rilanciare entrambi gli eroi separatamente , con J.J.   La sceneggiatura di Superman di Abrams e alcune versioni dell'origine di Batman di Aronofsky   storia. Corno distribuito copie di Batman vs. Script di Superman e   Abrams' Superman: Flyby script per 10 dirigenti della Warner Bros., e tutti   preferito lo script di Superman.

     

Il vicepresidente della Warner Bros. Lorenzo di Bonaventura era ancora un convinto sostenitore   di Batman vs. Superman , e ha sostenuto che potevano fare il team-up   prima il film e poi rilascia Superman: Flyby . Ma J.J. Abrams, in uno   incontro, riferito a di Bonaventura che "Non puoi farlo"   perché sarebbe simile a rilasciare Harry Divorziato Sally   seguito da When Harry Met Sally .

     

Alla fine, secondo il libro di Hughes, il destino di Batman vs. Superman   apparentemente è sceso ad Alan Horn contro Lorenzo di Bonaventura - e   dopo che BvS fu ucciso, di Bonaventura lasciò lo studio alcuni giorni dopo.

    
risposta data 19.10.2016 - 16:14
fonte

Leggi altre domande sui tag