Evitare l'attacco furtivo

6

Durante la lettura di questa domanda: Può un barbaro / Rogue Sneak Attack during a Rage? mi ha fatto pensare, Esiste un modo "banale" per evitare attacchi furtivi?

Sneak Attack funziona quando un ladro: "può catturare un avversario quando non è in grado di difendersi efficacemente dal suo attacco." Quindi il mio pensiero è questo ... Sono affiancato da un combattente e un ladro, posso ignoro completamente il combattente dietro di me, efficacemente facendomi scagliare contro il solo combattente per concentrarmi SOLO sul ladro ... questo mi permetterebbe di "difendermi efficacemente dal suo attacco".

So che questo deve essere uno dei modi più inefficaci per negarlo, ma dovrebbe funzionare ... un'opzione meno letale sarebbe quella di sostituire il combattente con un mago (per quanto riguarda l'AC flat-shot accanto a un nemico) .

Pensieri?

    
posta Ben-Jamin 30.01.2013 - 02:57
fonte

2 risposte

4

Ciò di cui stai parlando è la variante di combattimento , che in effetti consente di voltare le spalle al combattente e non temere l'attacco furtivo dal ladro. Non esiste tale opzione nelle regole standard.

Altrimenti, cerca copertura (torre scudo, preferibilmente animato), occultamento (se Tome of Battle è abbastanza banale per te), schivare perturbante o qualsiasi protezione dai colpi critici (non che si possa ottenere in modi banali, però).

    
risposta data 30.01.2013 - 13:40
fonte
8

Di RAW, ciò che hai descritto non funziona ; Se sei affiancato, sei affiancato, e c'è molto che puoi fare al riguardo. Tuttavia, puoi investire nell'abilità Dodge Uncanny (Barbarians, Rogues, Monks e Warblades ottengono). Se sei nascosto o totalmente nascosto, sei immune ad attacchi furtivi (come se ti trovassi nella zona di un bastone del fumo, o al buio contro un nemico che non ha Darkvision), e se il tuo tipo è immune ai colpi critici sei anche immune da attacchi furtivi (non morti, melma e piante in particolare). La classe di prestigio Warshaper arriva con l'immunità ai crits / attacchi furtivi, e anche l'allontanamento dall'area fiancheggiata può aiutare (schiere di Sudden Leap, Tumble).

Alcuni oggetti magici, come la proprietà Fortificazione o Cavigliera di Traslocazione, possono integrare o migliorare quanto sopra, e ci sono molti incantesimi che possono aiutare, ma non entrerò nei dettagli su quelli in quanto non sono banali.

    
risposta data 30.01.2013 - 03:01
fonte

Leggi altre domande sui tag