Connettore 'input' elettrico?

0

Quindi, questo è forse un pensiero sciocco. Ecco la situazione:

Metti gli ultimi ritocchi al nostro inserto per camini a propano. L'inserto ha una presa di corrente incorporata per un ventilatore di circolazione se in futuro è desiderato. Questo è cablato e dovrebbe essere collegato a una junction box. Non ne ho immediatamente bisogno, quindi potrei semplicemente rimuoverlo, ma ho anche pensato che sarebbe stato bello provarlo per il prossimo proprietario.

Il problema è che non esiste un modo semplice per portare l'elettricità in una scatola di giunzione senza perforare il mattone spesso. Tuttavia, sto passando un interruttore dal camino al lato del camino (che è in legno) così ho avuto modo di pensare ...

Esiste un connettore "ingresso elettrico". L'idea di essere uno potrebbe essere eseguito dalla presa sul muro accanto al caminetto a questo 'connettore di ingresso' sul lato del camino che a sua volta alimenterebbe la presa integrata.

La mia ipotesi è: ovviamente no, questa è un'idea di prodotto pazza che probabilmente porterà a morti. Ma non fa mai male chiedere, giusto?

(PS, l'idea di back up è quella di lanciarla su una scatola di derivazione sul lato del caminetto, e metterci sopra una copertura.) Se in futuro qualcuno vuole davvero usarlo, può portarlo da lì e capire come portarlo a una junction box alimentata altrove. )

    
posta DA01 21.06.2014 - 19:43
fonte

1 risposta

2

Sì, il tipo di cosa che stai cercando esiste; puoi trovarli sotto il nome inlet (opposto di outlet). Il tipo più comunemente visto è il socket C14 utilizzato sugli alimentatori del computer, ma compatibile con una normale estensione CA sono disponibili anche cavi.

(Non sono in grado di dirti se utilizzi questo nella tua applicazione sarebbe sicuro o conforme al codice, quindi questo non risolve completamente la tua domanda, ma spero che sapere come si chiamerà aiuterà.)

    
risposta data 21.06.2014 - 23:55
fonte

Leggi altre domande sui tag