Qual è una ragionevole aspettativa di riduzione del decibel quando si esegue il proofing del suono?

6

Sfondo

Attualmente sto affittando un appartamento in un edificio molto vecchio e ho molti problemi a dormire a causa del rumore. Il mio appartamento è sotto il modo principale di entrata; e le persone mangiano dentro e fuori l'edificio a tutte le ore della notte. Ho anche dei vicini direttamente sopra di me e sento molto rumore anche da loro.

Ho passato un po 'di tempo a raccogliere dati con un misuratore del suono analogico economico.

  • Rumore generale dall'alto - 60 dB
  • I colpi più forti dall'alto - 70 dB
  • Traffico pedonale dal corridoio - 75 dB
  • La porta più rumorosa sbuca dal corridoio - 80 dB

Non ho alcun problema con i subwoofer o la musica ad alto volume riprodotta. So che le basse frequenze sono più difficili da bloccare, ma credo che la maggior parte dei rumori di battito che sentirò sia a bassa frequenza.

Ho fatto delle ricerche sulle opzioni di insonorizzazione disponibili per me. A parte il rumore, il posto è perfetto e sarò in questa zona generale per almeno altri 4-5 anni (quindi sono disposto a investire un po 'di tempo e fatica). Il mio padrone di casa non si preoccupa di quello che faccio, finché posso "annullarlo" quando me ne vado.

Sto pensando di costruire una grande stanza "dentro la stanza" di 9 piedi per diventare la mia camera da letto; ma mi sto chiedendo quale livello di riduzione del suono posso aspettarmi?

Il mio budget è intorno a ~ 1000USD / ~ 800EUR (per la costruzione, mi preoccuperò dello smaltimento in seguito).

Dettagli appartamento

  • Piano terra (tappeto sopra cemento)
  • Tre vicini di casa: sopra, a sinistra ea destra (non sento mai nessuno tranne i vicini di sopra)

Costruzione proposta

Sono aperto a suggerimenti qui - ma questo è quello che avevo in mente. Inquadrerò la stanza con 2x4s - usando la costruzione di prigionieri sfalsati (incluso il soffitto). Stavo discutendo di saltare il pavimento; ma non ne sono sicuro. Poi "5 / 8ths" cartongesso per le pareti esterne / pareti interne e riempito con isolamento. Includerò una porta (una porta esterna / esterna pesante).

Se non è abbastanza tranquillo, ho pensato che avrei potuto applicare un adesivo come Green Glue e un altro strato di cartongesso all'interno della stanza.

Ho anche un sacco di schiuma acustica. Non penso che sarà molto efficace con questa gamma di frequenze - ma intendevo lanciarlo sul tetto della mia 'scatola'.

Speravo di evitare il taping / levigatura del cartongesso; quindi il mio piano era di riempire le giunture / angoli con mastice acustico. Sono anche preoccupato per la ventilazione (dal momento che ho intenzione di dormire qui).

Questo è un modello del mio appartamento (dove la stanza verde è il luogo dove essere la stanza insonorizzata)

Lamiapreoccupazione

HolettodiinsonorizzazioneecosecomeillivelloSTC( link ). Ma ho anche letto che il livello di STC non indica bene le prestazioni a bassa frequenza. La mia stanza potrebbe raggiungere il livello 60 di STC; ma potrei ottenere solo una riduzione di 20 dB nei colpi a bassa frequenza. Non voglio fare tutto questo lavoro e spendere tutti questi soldi se avrò ancora rumori forti che posso sentire. Questo grafico illustra ciò di cui sto parlando

Non sono sicuro di aver capito come lavorare; quindi forse la mia matematica qui è sbagliata ... ma ... mi sento come se avessi bisogno di far sbattere la porta da 80db ad un livello di 30-40db perché valga la pena farlo per me. A seconda della frequenza del suono; Penso che il grafico sarebbe in grado di dirmi cosa posso aspettarmi, ma non so cosa sarebbe.

TL; DR

Con un budget di $ 1000: quanto posso effettivamente bloccare 80dB di suoni relativamente a bassa frequenza? (IE dovrei percepire che sia 70db o 50db o 20db?)

E, data la mia situazione, qual è il modo migliore per farlo?

    
posta Rob P. 20.06.2012 - 14:05
fonte

1 risposta

4

Prima di tutto, un controllo di realtà; non cercando di scoraggiarti, solo cercando di impostare alcune aspettative qui:

  • Prima di tutto, le attuali pressioni con cui hai a che fare sono molto piccole. La pressione assoluta è misurata in Pascal; 1Pa = .0001psi. Il tuo suono da 80 dB sta inducendo variazioni di pressione di circa .2Pa = .00002psi (ovvero duecentomillesimo di psi).
  • In secondo luogo, le variazioni di percentuale a queste piccole pressioni sono molto grandi. La scala di Bel è logaritmica, basata su una pressione di "riferimento". Un Bel - 10dB - rappresenta un decuplicato aumento della pressione. Quindi, con una riduzione del 90% della pressione del suono a 80 dB, la si riduce solo a 70 dB; Per ottenere un livello sonoro inferiore a 10 dB (che tu o io chiameremmo "silenzio", in condizioni di laboratorio la soglia per l'udito umano è 0 dB) richiederebbe una riduzione del differenziale di pressione del 99,9999%.
  • Questo livello di isolamento è possibile ma estremamente costoso nella maggior parte delle applicazioni; Gli spazi di registrazione / missaggio da un milione di dollari sono costruiti con livelli di insonorizzazione più bassi di questo. Normalmente si vede questo livello di isolamento in laboratori medici e del suono di ingegneria di ricerca, dove hanno letteralmente costruire una stanza all'interno di una stanza, sospese su montanti vibrazioni smorzamento, con un quasi-vuoto mantenuta tra pareti esterne e interne della camera.

Il risultato di tutto questo è che, no, una riduzione del suono di 80 dB non è possibile con un budget di $ 1000.

Ora, tutto ciò che ha detto, non ti scoraggiare. In primo luogo, avresti molta più possibilità di apportare modifiche al tuo spazio in affitto rispetto a quanto l'abitante medio avrebbe avuto abitante (anche se dovrei ricontrollare il tuo contratto di noleggio se ti fosse richiesto di riportare lo spazio alla sua condizione originale - o paga i danni - quando esci, pensa attentamente a fissare un nuovo muro).

In secondo luogo, riduzioni molto più ridotte in SPL possono fare una grande differenza. L'insonorizzazione che riduce il rumore esterno di 20 dB rende il suono solo un quarto più rumoroso. Questo è fattibile nel vostro budget facilmente (aggiungere alcuni materiali insonorizzanti: come il vinile di massa-caricato esistenti tra il muro e una scheda extra di muro a secco o rivestimento murale), aggiungere una tenda fonoisolante o tre, ecc e potrai iniziare ascoltare i risultati abbastanza rapidamente. Due strati di vinile caricato in serie ridurranno la maggior parte dei suoni sopra i 125Hz di 18 dB solo da soli.

    
risposta data 20.06.2012 - 19:18
fonte

Leggi altre domande sui tag