Quando è stato concepito Luke Skywalker?

18

Quindi, alcuni piccoli spoiler qui sotto agli episodi 3 e 5 di Star Wars, anche se non credo che nessuno dovrebbe non saperlo.

In ogni caso, ho avuto modo di leggere Questa domanda il motivo per cui a proposito di Anakin pensato che avrei potuto salvare Padmé quando lei era così vicina al parto, e la risposta (attualmente) top-Votati ancora più domande sollevate circa quanto tempo Padme era stato whos incinta quando è morta . O Lucas non le dava abbastanza del ventre oi suoi neonati erano troppo vecchi quando uscivano. Da questo, ho iniziato a chiedermi perché Padme non fosse stata visibilmente incinta all'inizio dell'episodio III, dal momento che per quanto ho potuto dire il film è avvenuto al massimo per alcune settimane.

Quindi mi sono chiesto, c'è qualcosa nell'UE (o ancora canon o canon fino a quando la Disney ha preso il sopravvento) su quando Anakin e Padme 'hanno fatto l'atto'? E da questo evento, si potrebbe stimare quanto lontano fosse lungo Padme durante la gravidanza quando partorì?

    
posta DaaaahWhoosh 10.12.2015 - 17:08
fonte

4 risposte

16

Continuità Disney

Luca nacque quasi immediatamente dopo che il Palpatine dichiarò che la Repubblica era stata trasformata nell'Impero Galattico (nel 19 BBY). Come nota DVK, questo è celebrato il 23 ° giorno del 5 ° mese. Partendo dal presupposto che gli esseri umani nella Galassia Molto Molto Lontano hanno un periodo di gestazione di 9 mesi (Luke e Leia e che non erano prematuri, in quanto non sembrano essere), poi un mese erano stati concepiti circa 7 o 8 di 20 BBY.

Star Wars: The Clone guerre Stagioni 3-5 svolgerà durante il 20 BBY, ma non è chiaro quale episodi avvenire nel corso di questi mesi, e non ci sono ulteriori indizi utili a capire quando sono stati concepiti .

Continuità delle legende

Nel capitolo 22 di Star Wars: Clone guerre (cartone animato 2D del Tartakovsky, non deve essere confuso con Star Wars il Guerre dei Cloni , lo spettacolo in 3D), Padme e Anakin trascorso una notte insieme a Varykino, casa di ritiro della famiglia Naberrie su Naboo

I creatori di questo spettacolo, così come Randy Stradley di fumetti Dark Horse, detto che i fan questo fu quando furono concepiti Luca e Leia.

(si noti che c'è un po 'di un gap temporale Perché i creatori dicono che questo scena si svolge cinque mesi prima della Battaglia di Coruscant, ma erano in funzione in base al presupposto che gli eventi l'allora inedito La vendetta dei Sith ha avuto luogo per un periodo di tempo più lungo).

    
risposta data 11.12.2015 - 17:58
fonte
11

Canone Disney :

  • I ribelli Recon: Inside "L'assedio di Lothal" sul StarWars.com elencati nel intervista con Star Wars: Rebels creatori che Luca è nato 2 giorni dopo la proclamazione dell'Impero Galattico .

  • Empire Day (che commemora la proclamazione) è noto per essere il 23 giorno del 5 ° mese del Grande Risincronizzazione (SWX non cita questo, ma presumibilmente è da Empire Day articolo di L'enciclopedia completa di Star Wars ).

  • Luke è stato considerato a volte tra 8 e 9 mesi prima del 5 ° mese del 19BBY (non prima, non potevano dare ai bambini prematuri Bail Organa e Obi-Wan per il trasporto).

    Realisticamente, 8,5 mesi-9 mesi.

    Questo lo posiziona alla fine del mese 8 fino all'inizio del mese 7, 20BBY.

  • Questo è abbastanza difficile fino ad oggi, come comprendeva 20 BBT Mostra di Stagione 3, Stagione 4 e 5 della Stagione Clone Wars cartoni animati , con molto poco datazione richiesto disponibili. ( src )

  • Se siete disposti ad aggiungere a Legends canone, abbiamo una diversa sequenza temporale (un po 'contrastanti!) Qui: collegamento

    • Battle of Geonosis è il 5 ° mese di 22ABY

    • Questo fa sì che la nascita di Luke sia il 27-28 mese di Clone Wars

    • che la colloca esattamente nel mezzo di un grande buco temporale, tra di Dark Horse fumetti "Repubblica # 68: Armatura" e libri MedStar Delray (Mese 24 ABG) e "Secrets of the Jedi" seconda parte: capitoli 21-33 (Mese 29 di Guerre dei cloni).

      Ironicamente, sappiamo che in "Secrets of the Jedi", Anakin e Padme viaggiano insieme:

        

      Le vecchie tensioni aumentano ancora una volta come nuovi conflitti e segreti. L'apprendista di Obi-Wan, Anakin Skywalker, molte cose da nascondere, e quando la sua moglie segreta, Padmé Amidala, si unisce alla missione Jedi, i rischi diventano ancora più grandi di prima.

risposta data 10.12.2015 - 19:50
fonte
7

Alla fine dell'episodio II, vediamo una cerimonia di matrimonio tra Anakin e Padmé su Naboo, nel palazzo sul lago dove sono rimasti prima nel film. Avrebbero avuto la privacy e l'opportunità di consumare il loro matrimonio qui. È possibile che abbiano "fatto l'atto" prima (come dice la domanda), ma possiamo supporre che la loro relazione sessuale sia iniziata non più tardi di questo.

Le Guerre dei Cloni durarono per alcuni anni, e Anakin passò la maggior parte di loro a combattere nell'Orlo Esterno. All'inizio di Episodio III, Anakin dice Pamdé del Consiglio Jedi avrebbe "mai far pervenire indietro dal Outer Rim", se non per il rapimento del Cancelliere. A quel tempo, Pamdé è già incinta, anche se non in modo visibile. Così possiamo supporre che Anakin è stato in grado di soddisfare Padmé Con un mese o due prima, più probabile che su Coruscant, poco prima del suo recente viaggio in MOST Esterno.

Alcuni mesi devono essere passati tra l'inizio e la fine di Episodio III, per consentire l'avanzamento della gravidanza di Padmé, ma i film di Star Wars sempre un po 'vago su scale temporali sono state esatte.

Possiamo permettere una licenza drammatica nell'era dei piccoli "attori" nel film; ma il bambino Luke e Leia erano almeno in grado di sopravvivere senza un supporto artificiale. Quindi, nel contesto della storia, Padmé deve essere stato non più di un mese o due dal pieno termine (nonostante le dimensioni dell'urto di Natalie Portman nonostante).

    
risposta data 10.12.2015 - 17:38
fonte
2

Bene dal fatto che i bambini erano quasi "pronti" quando andavano a lavoro precoce, dovevano essere almeno 7-8-9 mesi ish lungo. Anaking e Padame si sono sposati alla fine dell'Episodio 2 nel 22 BBY e poi è costretta a fare i primi lavori alla fine del terzo episodio del 19 BBY. Quindi da questo è chiaro che è stato / Leia non sono stati concepiti dietro le quinte nell'episodio 2.

Per quanto ne so, non ci sono informazioni sul canone sull'esatto momento del concepimento, ma deve passare un po 'di tempo dall'episodio 2 durante le guerre dei cloni. E 'implicito per un paio di volte nello show TV di Clone Wars che hanno un tempo 1v1 ma oltre a questo non ho ottenuto nulla per una data esatta.

TLDR: Qualche tempo dopo l'episodio 2 durante le Guerre dei Cloni.

    
risposta data 10.12.2015 - 18:00
fonte

Leggi altre domande sui tag