Il cavo NM può essere esposto in soffitta?

1

Tutti i cavi visibili nella mia soffitta sono vecchi cavi armati, così protetti da eventuali critters che cercano di masticarli (ho avuto scoiattoli lì prima) e altre forme di impatto diretto.

Poiché sto eseguendo un po 'di rewiring e una grande quantità di cavo NM (romex) rimanente, mi chiedevo se potevo eseguire quella posizione semplicemente fissandola ai travetti in soffitta, come l'attuale cavo armato è. Posso certamente andare a comprare il cavo MC (rivestito di metallo, che è come una versione moderna del mio arcaico BX blindato che ha filo di alluminio e non a terra), ma preferirei usare quello che ho lasciato.

    
posta amphibient 28.05.2016 - 01:58
fonte

2 risposte

3

Sì. Il cavo NM può essere esposto in soffitta.

Questo è molto comune nelle abitazioni moderne. Il cavo armato / MC non è necessario nel tuo caso.

    
risposta data 04.06.2016 - 06:52
fonte
2

La protezione è necessaria per il cavo NM entro 6 piedi dal foro di scarico della soffitta.

Dal NEC del 2014 (enfasi aggiunta nell'ultima frase):

  

320.23 (A) I cavi passano attraverso i travetti del piano superiore dove passano attraverso i travetti del pavimento, o entro 2,1 m (7 piedi) di travi del pavimento o del pavimento sul lato di travi o borchie, il cavo deve essere protetto da strisce di protezione che siano alte almeno quanto il cavo. Se questo spazio non è accessibile da scale o protezioni permanenti, deve essere richiesto entro 1,8 m (6 piedi) dal bordo più vicino dell'apertura della soffitta o della soffitta.

O semplicemente assicurati che il cavo non si trovi entro 6 piedi dal foro di scuttle.

Buona fortuna!

    
risposta data 04.06.2016 - 12:54
fonte

Leggi altre domande sui tag