Diversi documenti mostrati quando si entra e si esce dal Regno Unito - questo potrebbe portare all'immigrazione presumendo che io abbia oltrepassato i limiti?

7

Quando voli nel Regno Unito ho mostrato il mio passaporto (non UE) per ottenere il controllo e ottenere il mio timbro di ingresso regolare. All'uscita dal Regno Unito, la compagnia aerea non ha voluto vedere il mio passaporto e ha invece chiesto il mio permesso di soggiorno in Repubblica Ceca . Ho cercato di farli inserire i dettagli del mio passaporto, ma la compagnia aerea ha rifiutato e mi hanno assicurato che non causerà alcun problema.

Ma questo mi ha fatto riflettere - potrebbe portare a una situazione in cui la mia residenza non è abbinata al mio passaporto e l'autorità per l'immigrazione del Regno Unito presume che abbia oltrepassato i limiti? Dal momento che non viene fornito il timbro di uscita quando si esce dal Regno Unito, come posso dimostrare di non aver effettivamente superato il limite?

    
posta JonathanReez 03.01.2016 - 16:40
fonte

1 risposta

3

Ho viaggiato nel Regno Unito più volte nello stesso modo (passaporto in arrivo, carta di residenza in uscita), e in nessun momento l'agente dell'immigrazione ha supposto di aver oltrepassato il mio precedente viaggio. Quindi il Regno Unito non tiene traccia di quanto tempo le persone rimangono o semplicemente mi hanno abbinato nel database per nome / data di nascita.

In ogni caso va bene.

    
risposta data 12.06.2016 - 00:08
fonte

Leggi altre domande sui tag