È sicuro bere l'acqua del rubinetto a Seoul?

10

Ho sentito opinioni contrastanti. Il governo assicura a tutti che va bene, ma i locali non sembrano fidarsi del governo, almeno in questo numero. Qualcuno conosce un riferimento conclusivo che afferma che l'acqua potabile a Seoul è potabile?

    
posta R.K. 02.06.2012 - 06:53
fonte

1 risposta

11

Storicamente Seoul ha avuto una serie di problemi con l'acqua potabile. Più di recente il problema non era l'acqua stessa, ma i tubi che l'hanno consegnata, che molti hanno rivendicato inquinanti. Ricordo ancora di essere stato detto da qualcuno con cui lavoravo lì circa 10 anni fa che l'acqua era sicura da bere nel mio hotel, ma non nel loro ufficio situato a pochi isolati di distanza - Non sono ancora sicuro esattamente come sono arrivato a questa conclusione!

Negli ultimi anni il fornitore di acqua gestito dal governo locale ha compiuto sforzi significativi per sostituire tutte le "vecchie" condotte e adottato misure aggiuntive per il trattamento delle acque.

L'acqua è sicura e potabile Considerato in base a criteri delle Nazioni Unite, e, anche se molti locali ancora non si fidano, non c'è dubbio che è sicuro come l'acqua del rubinetto in qualsiasi altra grande città del primo mondo.

Ci sono più informazioni disponibili su numerosi L'Ufficio di Waterworks, sito Seoul Metropolitan Government .

Nota che tutti i commenti sopra riportati riguardano l'acqua a Seoul. Se ti stai dirigendo fuori dalla principale area metropolitana, le cose potrebbero essere molto diverse e suggerirei solo di bere acqua in bottiglia in quelle zone.

    
risposta data 02.06.2012 - 08:35
fonte

Leggi altre domande sui tag