Perché l'equipaggio non poteva atterrare su Marte per raccogliere Mark Watney?

2

Nel film "The Martian", perché l'equipaggio non poteva atterrare su Marte per raccogliere Watney?

    
posta Parth Mody 06.10.2015 - 20:10
fonte

1 risposta

14

Mentre ci sono a disposizione dei vasi Diversi Sia Mark che l'equipaggio Ares III, ci sono una serie di ragioni per cui il 5 equipaggio della missione Ares III potrebbe non solo la terra e ottenere Mark Watney:

  1. Il resto dell'equipaggio è a bordo the Hermes . L'Hermes non ha il Thrust to Weight Ratio (TWR) per atterrare o partire da Marte. Hermes è progettato per viaggiare su grandi distanze con un motore a ioni ISP a bassa spinta e alto. È un'accelerazione (secondo il libro - in realtà non è indicato nel film) è 3mm / s / s.

  2. Poi c'è il MDV (Mars Descent Vehicle), è quello che l'equipaggio di Ares III aveva usato per atterrare su Marte. Resta su Marte, ma senza carburante.

  3. Poi c'è il Ares III MAV . L'equipaggio ha usato quello per il lancio da Marte. Tecnicamente lo hanno lasciato in orbita, ma non ha più carburante (anche, è in orbita).

  4. Infine, c'è il Ares IV MAV . Ha un po 'di carburante, ma si trova a migliaia di chilometri dal sito di Ares III.

Il prossimo problema è velocità . L'Hermes (insieme all'equipaggio di Ares III) sta andando davvero veloce. E come affermato in precedenza, l'Hermes non cambia velocità velocemente. Normalmente occorrono mesi perché rallenti abbastanza da entrare nell'orbita di Marte e, a causa della fionda della Terra, si muove più velocemente che mai.

    
risposta data 07.10.2015 - 03:57
fonte

Leggi altre domande sui tag