Come ha imparato Harry Sectumsempra?

17

Per tutta la serie di Harry Potter vediamo che gli incantesimi richiedono tecniche specifiche che devono essere praticate; Wingardium Leviosa è stato pronunciato esattamente nel modo giusto (Hermione: "È 'levioSAH'") e accompagnato da uno specifico movimento della bacchetta ("swish and flick").

In Il Principe Mezzosangue , Harry incontra il nome dell'incantesimo "Sectumsempra" con il commento criptico "da usare sui nemici" e nessun altro indizio su come lanciarlo o cosa potrebbe fare. Poi nel duello con Draco l'ho usato per la prima volta con effetti devastanti. Come mangi?

    
posta Paul Johnson 12.10.2017 - 18:36
fonte

3 risposte

24

Harry apparentemente conosceva l'incantesimo, ma forse non un'inflessione accurata. È possibile che, mentre, sì, l'incantesimo fosse inteso "per i nemici", non era necessariamente destinato ad essere brandito con l'effetto devastante completo con cui Harry lo lancia.

Nel primo libro, apprendiamo che l'inflessione / tono / lettera è molto importante in Incantesimi. Il professor Vitious dice:

  

"E dire che anche le parole magiche correttamente sono molto importanti - mai   dimentica il Mago Baruffio, che ha detto "s" invece di "f" e si è trovato   sul pavimento con un bufalo sul petto. "

Quando vediamo che Snape ha lanciato Sectumsempra (libro 7), devo avere una precisione molto mirata, quasi chirurgica, anche se ho colpito l'avversario sbagliato:

  

... l'incantesimo, destinato alla manina della bacchetta del Mangiamorte , mancato e   colpisci invece George -

Chiaramente - Snape non intendeva cancellare il Mangiamorte o George, ma significa invece colpire un piccolo bersaglio.

Harry, tuttavia, quando lo lancia (libro 6), lo lancia in modo selvaggio e senza alcuna precisione, letteralmente facendo a pezzi Malfoy:

  

"Il sangue schizzò dalla faccia e dal petto di Malfoy come se lo fosse stato   squarciato con una spada invisibile ... Harry si alzò in piedi e si tuffò   verso Malfoy, il cui volto ora brillava scarlatto, le sue mani bianche   scrocchiare il suo petto intriso di sangue. "

L'inflessione / intenzione di come viene lanciata l'incantesimo, dettagli che potrebbero non essere stati inclusi nei margini del libro di Harry, potrebbero spiegare la discrepanza nel modo in cui influenzano il bersaglio.

    
risposta data 12.10.2017 - 18:47
fonte
4

Ho letto l'incantesimo e l'ho pronunciato abbastanza bene da farlo funzionare.

Sebbene Harry non sapesse cosa faceva Sectumsempra e non aveva istruzioni esplicite su come farlo, l'aveva visto scritto nel libro del Principe Mezzosangue.

Ci sono almeno due modi in cui Harry è riuscito a lanciare Sectumsempra senza mai sapere come pronunciarlo. Sectumsempra avrebbe potuto essere abbastanza facile da capire come pronunciarlo semplicemente vedendolo scritto - certe parole sono facili da capire come pronunciare senza averle mai sentite, e la stessa cosa potrebbe applicarsi agli incantesimi. Inoltre, non avrei potuto pronunciarlo o lanciarlo perfettamente , quel tanto che basta per avere quell'effetto su Draco.

Se Harry fosse valutato per il suo lancio, potrebbe non aver ottenuto il massimo dei voti, potrebbe anche aver fallito. Ha avuto un effetto, ma sembra che l'effetto esatto che Sectumsempra ha quando espressi perfettamente.

Alcuni incantesimi non sembrano richiedere movimenti speciali di bacchetta, quindi potrebbe non essere Sectumsempra.

Wingardium Leviosa richiede uno specifico movimento della bacchetta, ma non sembra essere il caso di tutti gli incantesimi, anche quelli più difficili. Alcuni incantesimi sembrano essere più "puntati e lanciati", poiché non sempre vengono mostrati i movimenti specifici delle bacchette che vengono insegnati o usati.

I lumos, ad esempio, non sembrano richiedere uno specifico movimento della bacchetta.

  

"Lumos," mormorò Harry, e una luce apparve all'estremità della sua bacchetta, quasi abbagliante. L'ho tenuto in alto sopra la sua testa, e le pareti di pietra di ghiaia del numero due improvvisamente brillavano; la porta del garage scintillava, e tra loro, Harry vide, rimuovere distintamente il profilo massacrante di qualcosa di molto grande, con gli occhi grandi e scintillanti. "

Nemmeno Crucio e Empire, dal momento che Harry li lancia entrambi senza mai scoprire movimenti di bacchetta specifici per nessuno dei due.

    
risposta data 13.10.2017 - 01:11
fonte
2

In termini di pronuncia corretta:

1) basata sulla non maggior parte degli incantesimi parole Inglés, nel Harry Potter Universo sono basati sul latino, esempi essendo Azio, confuso, Crucio, imeprio, Diffindo, Lumos, NOx, Homenum Revelio, Priori Incantatem

.

Harry conosce l'inglese e non riconosce le parole Sectum e sempra. Pertanto, posso fare un'ipotesi abbastanza sicura che probabilmente sono in latino.

2) Le parole SONO dal latino. In parole povere significa "essere stato tagliato, sempre".

Pertanto, Harry tenta di pronunciarli come parole latine nella giusta direzione. Sa anche che è per tagliare i tuoi nemici. Questo può influenzare inconsciamente l'azione della bacchetta usata.

3) L'inglese è famoso per essere incoerente, rendendo difficile pronunciare una parola scritta. Il latino non lo è.

Pertanto, un competente oratore latino potrebbe pronunciare correttamente la parola, dopo averla vista scritta.

4) Harry è stato educato nella pronuncia delle parole latine e in latino, in un modo che rende molto facile sapere quando hai ragione o torto.

Pertanto, Harry può pronunciare correttamente le parole.

    
risposta data 13.10.2017 - 03:01
fonte

Leggi altre domande sui tag