Che cosa dice sul retro di _Mars, We Love You_ (a cura di Jane Hipolito e Willis McNelly)?

6

Sto facendo qualche lavoro di ricerca sui modi in cui scrittori e lettori di fantascienza collaborano all'avvicinarsi di paesaggi irreali e altri ambienti. C'è un elemento del marketing di genere in questo studio.

Come parte di questo progetto, ho comprato una copia di questa antologia. Ad un certo punto della sua storia, un venditore ha attaccato un adesivo che taglia attraverso la copertina posteriore. Ho trovato impossibile rimuovere, quindi mi chiedo se qualcuno potrebbe essere in grado di fornire una trascrizione.

Questo libro è apparso in almeno due edizioni e penso con almeno un titolo variante. Il mio è quello raffigurato in questa pagina di Amazon . È un libro piramidale, 1973.

Asimov fa una breve introduzione, quindi ovviamente il suo nome è il più importante in copertina. I veri editori, tuttavia, sono sicuramente Hipolito e McNelly. Il titolo completo è Marte, We Love You: Tales of Mars, Men and Martians .

La parte posteriore è composta da tre paragrafi. Il terzo è chiaro, ma ho bisogno del primo e del secondo chiarito, se qualcuno può gentilmente aiutarlo!

    
posta Captain Cranium 26.01.2016 - 22:58
fonte

2 risposte

10

Secondo il il libro è stato pubblicato in quattro edizioni (se si contano gli Stati Uniti Piramide e libri canadesi come due edizioni), uno dei quali intitolato The Book of Mars . Questo è dalla quarta di copertina del Piramide edizione pubblicata luglio 1973, ISBN 0-515-03086 -4:

  

ROSSO pianeta Marte ...
La scienza oggi indaga i segreti del pianeta che
  hai affascinato l'immaginazione dei maestri della scienza
  . Fiction per generazioni
Terra di "The Stranger in a Strange Land" (Heinlein);
  casa dei primi invasori di Outer Space (H. G.
  Wells); sfondo romantico e colorato per il respiro

  meno avventura (Edgar Rice Burroughs), Marte è ancora uno spe-
  ciale pianeta-provocante, seducente e meravigliosa.
La visione di un mondo alieno creato dalla letteratura
  Marte ha scatenato i primi passi incerti dell'uomo verso l'assoluto   conoscenza di questo pianeta esotico. Il sospetto che l'uomo   è stato scrutato da una maggiore intelligenza che lo ha portato a crescere   i suoi occhi alla Stella Rossa. E se la vita non lo fa adesso   esiste su Marte, chi tra noi smentirà quella visione
  undici anni alla realtà?
"problema espandere"
  LIBRARY JOURNAL

  UN LIBRO DI PIRAMIDE $ 1,25 stampato negli Stati Uniti

    
risposta data 26.01.2016 - 23:16
fonte
11

È possibile trovare un'immagine della copertina posteriore (sans adesivo) il 6 immagine in questa asta .

Scorri fino alla 6a immagine .

Iltestodice:

  

MARS...THEREDPLANET

    

Lascienzadioggisondaisegretidelpianeta  haiaffascinatol'immaginazionedeimaestridellascienza  finzionepergenerazioni.

    

Terradi"Lo sconosciuto in una terra straniera" (Heinlein);   casa dei primi invasori di Outer Space (H.G.   Wells); sfondo romantico e colorato per l'avventura senza fiato (Edgar Rice Burroughs), Marte è ancora un pianeta speciale-provocante, allettante e meraviglioso.

     

La visione di un mondo alieno creato dalla letteratura di   Marte ha innescato i primi passi incerti dell'uomo verso l'assoluto   conoscenza di questo pianeta esotico. Il sospetto che l'uomo   fu scrutato da una maggiore intelligenza che lo portò a sollevare   i suoi occhi alla Stella Rossa. E se la vita non lo fa ora   esiste su Marte, chi tra noi smentirà quella visione   Erano le undici realtà?

    
risposta data 26.01.2016 - 23:21
fonte

Leggi altre domande sui tag