Dove possiamo trovare informazioni sulla causa del ritardo di un volo?

16

Dopo aver subito alcuni ritardi da solo, vorrei sapere se c'è qualche fonte di informazioni precise sul ritardo (incluse le stime aggiornate del ritardo e delle cause). Finora mi sembra che le uniche persone che possono effettivamente informarlo sono il personale della compagnia aerea, l'aeroporto e solo tramite annunci orali.

Mi aspetto che questa informazione sia una sorta di obbligo, dal momento che le compensazioni sono legate alla causa del ritardo (se è tempo, va bene per la compagnia, altrimenti i passeggeri hanno più diritti e così via), ma Non sono riuscito a trovare una fonte affidabile per questo. Nella migliore delle ipotesi, siti web come FlightStats indicano la durata stimata del ritardo, ma mai la causa (o la causa probabile) .

Questa informazione è disponibile ovunque? Ho provato anche il sito web dell'aeroporto e il sito della compagnia aerea, ma non ho trovato nulla.

Ho visto molti motivi per cui alla società non piacerebbe questa informazione, ma mi aspetterei che un organismo lo faccia rispettare.

Inoltre, il fatto che informino i passeggeri solo tramite annunci orali sembra essere inefficiente e incline a generare stress tra i passeggeri (e lavoro extra allo staff, che è costretto a ripetere ancora e ancora le stesse informazioni ... ).

    
posta anol 24.12.2013 - 17:12
fonte

1 risposta

5

Negli Stati Uniti, queste informazioni sono segnalate al Dipartimento dei trasporti per

  

I vettori che hanno l'1% del totale delle entrate dei passeggeri di servizi di linea nazionali riferiscono in tempo e le cause del ritardo. Nel 2014, ci sono 14 compagnie aeree che riportano questi numeri.

I dati sono disponibili all'indirizzo:

link

I ritardi sono classificati come:

  • Sicurezza
  • Meteo
  • Sistema Nazionale Aviazione
  • Velivoli in ritardo
  • Vettore

Non esiste un repository globale per queste informazioni (comunque una buona idea imprenditoriale!), ma ci sarebbero requisiti simili in molti paesi.

    
risposta data 26.03.2015 - 12:30
fonte

Leggi altre domande sui tag