Consegna un'arma a un altro giocatore durante il combattimento

24

I giocatori nel mio gioco hanno recentemente trovato una spada magica piuttosto potente come il primo oggetto magico che hanno trovato. Poco dopo, sono finiti in una lotta con il boss.

I giocatori hanno avuto l'idea geniale di attaccare un giocatore con la spada, quindi consegnare il giocatore sopracitato in modo che potessero attaccare anche con esso. All'epoca ho deciso che passare un oggetto a un altro giocatore avrebbe fatto un'azione, quindi non potevano farlo.

Ma ora sto rivedendo le regole e in pp. 190 dei PHB, dice che consegnare un oggetto ad un altro personaggio è "il tipo di cosa che puoi fare in tandem con i tuoi movimenti e le tue azioni". Questo significa che è possibile per il PC circondare un nemico e passare la spada lungo la linea (in ordine di iniziativa) in modo che ognuno possa attaccare con la stessa spada magica? Sembra superpotente e una specie di modo ridicolo per narrare un combattimento.

    
posta Erik 04.09.2018 - 04:12
fonte

5 risposte

33

Potresti riuscire a farlo una volta, se il DM lo consente

Il PHB ha alcune indicazioni su di te tramite l'opzione Usa un oggetto a pagina 193:

  

Normalmente interagisci con un oggetto mentre fai qualcos'altro, ad esempio quando estrai una spada come parte di un attacco ...

La sezione prosegue con altre cose più complesse su cui potresti spendere la tua Azione per interagire con.

La frase pertinente è "disegnare una spada come parte di un attacco". Questo è anche interpretato per includere cose come il disegno sulla seconda ascia da lancio se si lancia il primo.

La maggior parte dei DM sembra andare bene, un'interazione dell'oggetto minore per attacco L'azione è accettabile. Ciò potrebbe includere consegnare la spada a qualcun altro, ma tenere presente che il destinatario ha quindi usato la loro interazione oggetto per ricevere l'arma e NON sarebbe in grado di passare di nuovo l'arma.

    
risposta data 04.09.2018 - 04:26
fonte
22

Questo è noto come Railgun contadino . : -)

Mantenendolo molto più serio, le regole sull'interazione dell'oggetto parlano di ciò che puoi fare nel tuo turno, ma non dire cosa altre persone possono fare nel tuo turno (a parte l'ovvio "niente "- è il tuo turno).

I personaggi che si scambiano le armi l'uno contro l'altro in combattimento è qualcosa nei film d'azione, quindi non vorrei impedirlo al tavolo. La mia decisione sarebbe che hanno bisogno di trascorrere la loro reazione per accettare un oggetto da te nel tuo turno (oltre a richiedere una mano vuota per tenere l'oggetto, ovviamente).

    
risposta data 04.09.2018 - 04:34
fonte
14

No, non dovrebbe funzionare.

La regola "un'interazione dell'oggetto libero" è la seguente:

  

Puoi anche interagire gratuitamente con un oggetto o una caratteristica dell'ambiente, durante la tua mossa o la tua azione. Ad esempio, puoi aprire una porta durante la tua mossa mentre ti avvicini a un nemico, oppure puoi estrarre la tua arma come parte della stessa azione che usi per attaccare.

Nota che gli esempi sono interazioni che facilitano la tua mossa o azione: apri la porta e attraversa; disegna la tua arma e attacca. Disarmare te stesso non facilita l'attacco.

Anche l'interazione libera deve essere eseguita durante la tua mossa o azione, e se attacchi la tua azione, non puoi consegnare la tua arma a qualcun altro finché non hai finito di attaccare.

Controllo della sanità: in qualsiasi momento, la spada è da qualche parte. Al massimo una persona può esercitarlo alla volta. Quindi in un minuto di combattimento, il possessore della spada può effettuare circa 10 azioni di attacco con esso, totale. Comunque tu interpreti le regole, non dovrebbe essere permesso molto più di una azione di Attacco per round. C'è un po 'di spazio di manovra a causa dell'inattività dei turni, ma non abbastanza per quello che stanno chiedendo.

    
risposta data 04.09.2018 - 09:20
fonte
6

In 5e, molti oggetti magici rari devono essere sintonizzati su un individuo affinché questo personaggio usi i benefici magici di quell'oggetto. Indipendentemente dalla decisione di consegnare la spada, se quella potente arma deve essere in sintonia con il personaggio, solo uno di loro riceverebbe i magici benefici di quell'arma. Per il secondo personaggio funzionerebbe come una spada standard. Ad esempio, una spada Flame Tongue (DMG 170) richiede l'armonizzazione. La sintonizzazione richiede anche una breve pausa. Vedi a pagina 136 nel DMG per ulteriori informazioni sulla sintonizzazione.

    
risposta data 04.09.2018 - 16:21
fonte
-2

Mi piace e lo consentirei. Incoraggia sempre soluzioni divertenti ai problemi. Tuttavia, lo indico nel fervore della battaglia e un tale ruolo di dex dovrebbe essere fatto e passato sia dalla persona che ha consegnato l'arma che da quella che lo riceve per far cadere l'arma sul pavimento .

    
risposta data 04.09.2018 - 17:54
fonte

Leggi altre domande sui tag