I marziani hanno distrutto un pianeta?

22

In Straniero in una terra straniera di Robert Heinlein, i Marziani distruggono un pianeta in orbita tra Marte e Giove creando la cintura di asteroidi?

Mi sembra di ricordare che ci sia una minaccia implicita sulla Terra a causa di questo.

    
posta wogsland 20.02.2017 - 18:55
fonte

1 risposta

26

Sì, hanno distrutto il quinto pianeta nel sistema solare.

  

La domanda era di maggiore interesse perché non era stata astratta   arte, ma religiosa (nel senso terrestre) e fortemente emotiva: essa   ha descritto il contatto tra la Razza Marziana e il popolo del   quinto pianeta, un evento accaduto molto tempo fa ma che era vivo   e importante per i marziani nel senso in cui una morte di   la crocifissione è rimasta viva e importante per l'uomo dopo due terrestri   Millenni. La Razza Marziana ha incontrato il popolo del quinto   pianeta, li ha fatti a pezzi completamente e, a tempo debito, aveva preso provvedimenti;   Le rovine degli asteroidi erano tutto ciò che restava, tranne che i marziani   ha continuato ad amare e lodare le persone che avevano distrutto. Questo   la nuova opera d'arte è stata uno dei tanti tentativi di ingannare tutte le parti del   tutta una bella esperienza in tutta la sua complessità in un'unica opera. ma   prima che potesse essere giudicato era necessario ingannare come giudicarlo.

     

È stato un problema molto carino.

La minaccia non era implicita , era molto molto esplicita .

  

Mike sembrava molto sobrio. "Jubal, ascolta una storia. Ascolta tutto fino in fondo. " Mike gli raccontò la distruzione dei dispersi quinto pianeta del Sole, le cui rovine sono gli asteroidi. :" Beh, Jubal? "
  "Mi ricorda un po 'dei miti sul Diluvio".
  "No, Jubal. The Flood di cui non sei sicuro. Sei sicuro della distruzione di Pompei ed Ercolano? "   "Oh, sì. Questi sono fatti storici consolidati. "
  "Jubal, la distruzione del quinto pianeta dagli Antichi è storicamente certo che eruzione del Vesuvio, come e si è registrato in modo molto più dettagliato. Nessun mito Fatto. "
  "Uh, lo stipuli come tale. Capisci che gli Antichi di Marte decideranno di dare a questo pianeta lo stesso trattamento? Mi perdonerai se ti dico che è un po 'difficile da digerire? "

    
risposta data 20.02.2017 - 18:59
fonte

Leggi altre domande sui tag