Una famiglia con intelligenza bassa può riportare al suo maestro ciò che osservava quando era a più di 100 piedi dal suo padrone?

15

In base alla descrizione della descrizione della famiglia Trova ,

  

... il familiare ha le statistiche della forma scelta ...

e

  

Mentre la tua famiglia si trova a meno di 100 piedi da te, puoi comunicare   con esso telepaticamente Inoltre, come azione, puoi vedere   attraverso gli occhi della tua famiglia e ascolta ciò che sente fino all'inizio   il tuo prossimo turno, guadagnando i benefici di tutti i sensi speciali che il   la famiglia ha.

Il punteggio di intelligenza di un ragno è 1. Se il mio PC Wizard invia il suo ragno di famiglia oltre a 100 piedi da lui, allora undici il ragno rientra nel raggio di 100 piedi, può riferire al Wizard cosa ha osservato? O la sua bassa intelligenza gli impedisce di farlo?

    
posta mdrichey 04.11.2018 - 19:36
fonte

2 risposte

13

Bene, come hai notato non ci sono molte regole esplicite su questo, molte possono essere - e probabilmente dovrebbero essere - guidate dal tipo di gioco che tu e i tuoi giocatori volete. Se questo tipo di facile scouting sembra che ridurrà l'intelligenza più di quanto vorrebbe il tuo tavolo, mi piacerebbe lasciare quella guida e dare un sapore a ciò che esattamente un ragno può riferire. Tuttavia, anche se fossi nei tuoi panni e volessi davvero tenerlo a freno, non vorrei rispondere a niente , perché non è esattamente questo il gioco del tavolo.

Tuttavia, nell'interesse di diventare più concreto, una cosa a cui potresti non aver pensato è guardare qualcosa come Speak with Animals :

  

Ottieni la capacità di comprendere e comunicare verbalmente con le bestie per la durata. La conoscenza e la consapevolezza di molte bestie è limitata dalla loro intelligenza,   ma, come minimo, le bestie possono darti informazioni su luoghi e mostri vicini, incluso qualsiasi cosa percepiscano o abbiano percepito nel giorno passato. Potresti essere in grado di persuadere una bestia a fare un piccolo favore per te, a discrezione del DM. (PHB p.277)

Per me, leggo questa descrizione di incantesimo come a un cartello abbastanza chiaro che un Intelligence 1 non significa qualcosa sulla falsariga di, la creatura non ha senso di oggetto e quindi non è in grado di fornire alcuna informazione su cosa c'è dentro una stanza, specialmente da luoghi, mostri, e nel giorno passato sono tutti esplicitamente tracciati. L'incantesimo non risveglia o accresce un animale dall'intelligenza umanoide per riferire tutto questo, e quindi a bassa intelligenza significa che la creatura non solo può avere un'idea di queste cose, ma deve avere un'idea di queste cose.

Tuttavia, vorrei anche che un animale fosse un narratore inaffidabile, sebbene non fosse inutile. Che si tratti di un ragno, lasciato ai suoi stessi dispositivi, la vera distinzione tra razze di umanoidi è probabilmente qualcosa. Probabilmente sarei anche tentato di pensare a quali modi interessanti per la percezione del ragno sarebbero inumani e alieni, e provo a pensare a ciò.

    
risposta data 04.11.2018 - 23:35
fonte
0

Sì, può, ma come uno spider, fornirà informazioni molto vaghe, se non a malapena utili.

La descrizione di Intelligenza nelle regole afferma:

  

L'intelligenza misura l'acutezza mentale. precisione del richiamo e capacità di ragionare.

La telepatia è in genere un collegamento di comunicazione unidirezionale. Puoi iniziare e percepire una risposta.

Una bestia è una creatura Int limitata che segue i propri istinti.

Parla con gli animali non si coordinano direttamente con la comunicazione telepatica. Conferisce alla capacità magica di comprendere la bestia nelle sue forme naturali di comunicazione. Questo non significa che puoi insegnare come programmare su VCR per smettere di lampeggiare alle 12:00.

Il compagno di un Ranger è un altro riferimento all'interazione con una bestia a livello mondano. Anche se un legame magico, è ancora basato su interazioni fisiche o verbali. La bestia seguirà i tuoi comandi al meglio delle sue capacità. Quindi non puoi comandare al maiale di volare, perché il maiale non sa naturalmente o istintivamente come farlo.

Una bestia al di fuori dei tuoi 100 piedi. range potrebbe solo darti, al massimo, i dettagli più vaghi che sono a malapena utili, a seconda della bestia in questione.

Alcuni animali della vita reale possono essere addestrati a rispondere alle situazioni in un certo modo, oltre ad avere l'intelligenza di un bambino piccolo e persino l'autocoscienza.

Un ragno è limitato ai suoi istinti e ai suoi sensi. Abbiamo una comprensione limitata di cosa possa pensare un ragno, ma abbiamo percepito ciò che possono fare.

Bug e insetti hanno abilità incredibili innate, ma hanno abilità cognitive molto limitate, se non del tutto in grado.

    
risposta data 05.11.2018 - 19:16
fonte

Leggi altre domande sui tag