Problemi della scheda di controllo del forno a gas: i bruciatori principali non si avviano mai; scintille non si fermano mai con il sensore di fiamma

1

Ho una fornace a gas che utilizza un pilota / accensione intermittente per accendere il pilota. La stessa fornace sta avendo problemi a partire dai bruciatori principali, quindi ho dato un'occhiata. Ho trovato il seguente:

  1. Quando accendo il forno, l'accenditore accende la fiamma pilota e l'accenditore si arresta dopo 5-10 secondi, cioè il sistema di rettifica della fiamma sembra funzionare correttamente. Tuttavia, i masterizzatori principali non si avviano mai. Misurando la tensione (CA) tra l'uscita del bruciatore principale (MV) e MV / PV e la massa sul modulo di controllo dell'accensione, sembra essere quasi pari a 0 V. Sembra che il mio controllo dell'accensione sia andato male, anche se è in grado di rilevare la fiamma pilota e spegnere l'accenditore?

  2. Come test, ho scollegato il sensore di fiamma a un certo punto e acceso il sistema. Non ero sorpreso di vedere l'accenditore scintillare anche dopo che la fiamma del pilota era accesa. Tuttavia, sono rimasto sorpreso nel vedere che l'accenditore non smetteva mai di scintillare (almeno per 5 minuti), mentre la fiamma pilota continuava a bruciare. È normale? Sembra che l'accenditore e il gas dovrebbero essere stati spenti dal controllo dell'accensione dopo al massimo un minuto o due.

Se aiuta, la marca / modello del modulo di controllo dell'accensione è Robertshaw SP715A. La fornace è una fornace controcorrente Williams Forsaire n. 8508332.

Grazie!

    
posta bacchuswng 11.01.2018 - 08:52
fonte

1 risposta

0

Se il sensore di fiamma è scollegato, continuerà a scintillare pensando che non ci sia fiamma. Non sono sicuro che quell'unità abbia un limite di tempo di prova o meno. Molti modelli Honeywell si bloccano dopo 15 o 90 secondi e rimangono bloccati fino a quando l'alimentazione o il termostato non vengono interrotti o 5 minuti. Come per la valvola del gas principale, potrebbero essere alcune cose. Controlla la messa a terra. Verificare la continuità lungo l'intero percorso di messa a terra. Controllare per 24 volt tra MV / PV e PV. Mi aspetterei la tensione lì da quando hai una luce pilota. Verifica tra MV / PV e MV. Se c'è alimentazione ma la valvola del gas non si apre controllare gli stessi morsetti sulla valvola del gas. Ancora potere quindi valvola del gas male. Nessuna potenza e buona terra quindi molto probabilmente un cattivo modulo di accensione.

    
risposta data 13.01.2018 - 08:38
fonte

Leggi altre domande sui tag