Quale libro di fantasia presenta un protagonista femminile in un mondo con la magia alimentata dai fantasmi?

24

Sto cercando di ricordare il nome e / o l'autore di un libro fantasy che ho letto a metà degli anni '80. Ho provato a cercare, ma i Googles non sono stati utili. Questo è quello che ricordo del libro:

  • razza umanoide felina
  • personaggio protagonista femminile, qualcosa di una sacerdotessa
  • le sacerdotesse avevano la capacità di percepire e dominare mentalmente / catturare "fantasmi" e usarli per scopi diversi, come trasporto, armi, ecc.
  • più in alto nell'atmosfera un personaggio ha cercato, più grandi / più potenti erano i fantasmi disponibili.
  • la sacerdotessa alla fine usò i fantasmi catturati per viaggiare nello spazio.
  • il protagonista è morto alla fine della storia e il suo spirito è tornato a "il tutto".
posta JohnWinkelman 24.02.2011 - 17:32

1 risposta

16

Penso che si potrebbe essere alla ricerca per la Darkwar trilogia da Glen Cook. La serie è esattamente come hai descritto.

  

Il mondo cresce più freddo con il passare degli anni, gli inverni più lunghi e sempre più profonde Nevi risveglio antiche paure All'interno del Dengan Packstead, le paure di invasione da parte armata e nomadi disperato, attacco da parte del Silth stregonesca e misterioso, in grado di uccidere con il loro solo le menti, e dei Grauken, quel tempo disperato in cui l'intelletto cede il passo a un istinto cannibalistico sepolto, quando la meth si nutre di metanfetamine. Per Marika, un giovane cucciolo del Packstead, fedele al branco e alla famiglia, i tempi sono davvero oscuri, perché contro questi nemici, il Packstead non può prevalere. Ma il risveglio in Marika è un potere ineguagliato in tutto il mondo, un potere leggendario che potrebbe non solo salvare il suo mondo, ma consentirle di cogliere le stelle stesse.

Il nome Marika suona un campanello?

    
risposta data 17.05.2011 - 06:38

Leggi altre domande sui tag