Quali sono le buone gallerie di design e musei da vedere a Stoccolma?

14

Sono appena arrivato a Stoccolma e non vedo l'ora di vedere gallerie e mostre di design svedese.
A parte la National Gallery , quali sono i posti migliori in cui iniziare?

Sono interessato anche a design grafico, tipografia e design industriale.

    
posta Dan 03.11.2011 - 22:41
fonte

5 risposte

9

A destra, la prima volta, il Museo Vasa ( Vasa Museum ). Esso mostra la nave unica quasi completamente intatto 17 ° secolo recuperato che sia mai stata, la nave da guerra 64-gun Vasa affondò durante il suo inaugurale quel viaggio nel 1628. E non ha nemmeno fanno fuori dal porto;)

QuestoèunodeimuseipiùincredibiliincuisiamaistatoedèassolutamentedanonperderequandovisitiStoccolma.

Nelsud-estsitrovailcastellodiVaxholm,unmuseodidifesacostiera.

Sull'isolaLidingöèilMillesgården museo di scultura - vedi sotto:

CisonounsaccodimuseidituttoStoccolma(mihafattoricordareilmuseoNobel - un altro must-see vista di Stoccolma). Tuttavia, i costi potrebbero sommarsi rapidamente, suggerirei di ottenere una Stockholm Card. La Stockholm Card consente il trasporto pubblico gratuito e l'ingresso gratuito a 80 musei e attrazioni di Stoccolma, visite turistiche gratuite in barca e altre offerte di bonus. Adulti 24 ore 425 SEK, 48 ore 550 SEK, 72 ore 650 SEK, 120 ore 895 SEK. Bambini (7-17 anni) 24 ore 195 SEK, 48 ore 225 SEK, 72 ore 245 SEK, 120 ore 285 SEK.

    
risposta data 04.11.2011 - 03:46
fonte
8

Ok - sembra che devo rispondere comunque. Le risposte di cui sopra sono sulla principale traccia turistica e non penso che la domanda sia davvero. Non c'è un museo a Stoccolma dedicato interamente al design svedese, anche se molti toccano l'argomento più o meno tutto il tempo. (A Göteborg c'è Röhsska Museet Che è più in tema.) Nordiska museet - ad esempio - ha avuto una splendida mostra sul design in plastica l'anno scorso e ora sta mostrando gioielli in argento di Rosa Taikon. Si tratta di un enorme edificio situato quando si entra nell'isola di Djurgården, costruita nello stile romantico nazionale di cento anni fa.

Tekniska museet a volte ha un'esposizione principale con veicoli di un tempo passato. Le prime versioni di Saab sono in mostra. A volte ha anche mostre temporanee che toccano il design industriale.

La fotografia ha recentemente ottenuto un proprio museo chiamato Fotografiska in un'antica caserma nel porto di Södermalm. L'edificio fu inizialmente pensato per essere utilizzato come museo abba.

Moderna Museet è principalmente un moderno mostre museo d'arte, ma a volte avuto modo il tema del design confinante (che definisce il confine può essere difficile a volte - pensando alla mostra andy warhol alcuni anni fa).

Una galleria che non ho ancora visitato ma ho sentito molto bene su Färgfabriken . Vale la pena visitarlo solo perché si trova in un vecchio edificio industriale. Ma hanno anche mostre interessanti - ora ce n'è una sulla forma norvegese.

Se sei interessato a come creare una casa da usare per l'arte, ci sono due arte molto più belle di quelle in cui sono state costruite da persone private circa cento anni fa per incorporare le loro collezioni d'arte. Il più famoso è il principe Eugen Waldemarsudde Dove si può di tanto in tanto vedere l'arte moderna e fotografia, ma ha dipinti provenienti da tutto Tipicamente Ora 1900. Sono mostrando Carl Fredrik Hill - un preferito personale. L'altro è chiamato Thielska Galleriet ed è situato alla "fine" della Djurgården. Hanno una collezione molto bella di ciò che viene chiamato "sekelskifteskonst" qui. Non so se c'è una parola per questo in inglese. Arte del 1900 circa.

Rendo questo in una wiki della comunità in modo che i posti più piccoli possano essere aggiunti nel tempo.

    
risposta data 04.11.2011 - 07:49
fonte
5

Skansen è davvero un grande parco / museo all'aperto, e hai un'idea di come lo stile di vita e il design industriale siano cambiati negli ultimi 500 anni , se è qualcosa che stai cercando.

Non perdere il Museo di Vasa , anche se non è esattamente nella tua area di interesse - non vedrai una vecchia nave così in condizioni e dettagli così buoni altrove.

Eccounabuonalistadi Musei di Stoccolma . Sono stato solo ad alcuni di loro a pochi passi dal centro della città, e in generale erano abbastanza buoni. L'acquario era un po 'deludente. Non male ma rimuovi piccolo, e mi sarei aspettato di più per i soldi.

    
risposta data 04.11.2011 - 02:30
fonte
5

Non dimenticare il più grande museo di arte moderna del mondo: metro di Stoccolma .

Sul muro di una stazione (non ricordo quale), ho trovato una partitura musicale di La Marseillaise , l'inno nazionale francese. Forse un omaggio a Bernadotte.

    
risposta data 04.11.2011 - 09:22
fonte
3

Un edificio che è un monumento al design svedese che tecnicamente non è un museo è il nuovo municipio di Stoccolma (Stadhuset).

link

Ma è una mostra di "qualità museale". È costruito in mattoni, ma è stato progettato utilizzando tecniche artigianali "vecchio stile" (per i primi anni del XX secolo). E 'stato inaugurato il 23 giugno 1923, il 400 ° anniversario della cattura di Stoccolma di Gustav Vasa

Oltre ad ospitare gli uffici degli amministratori della città, le caratteristiche importanti sono la cosiddetta Blue Room (originariamente progettata per essere in blu), dove vengono assegnati i Premi Nobel, e la Gold Room sopra, intarsiata in oro, dove ballare prende posto dopo i premi. Inoltre, c'è una torre, sormontata da tre corone, il simbolo della Svezia medievale. Dalla cima, si ottiene una splendida vista panoramica di Stoccolma.

    
risposta data 05.11.2011 - 20:48
fonte

Leggi altre domande sui tag