Questo personaggio è un Jedi?

14

Attenzione ci sono importanti spoiler in questa domanda. Non tutti sono nascosti dietro blocchi di testo mascherati. Mascherare il nome del personaggio nel titolo per evitare spoiler.

Mi chiedo se

  

Re

era un giovane Jedi di

  

Il nuovo ordine Jedi di Luke che è stato distrutto da Kylo Ren.

I motivi del mio sospetto includono:

I suoi flashback. Ha dei flashback che includono urla. Era testimone o parte di un evento traumatico. Mi sembra anche che sia stato abbandonato su Jakku in giovane età. Presumibilmente questo sarebbe successo immediatamente dopo la caduta.

Ha l'età giusta per iniziare l'allenamento da giovane sotto il Nuovo Ordine di Luke dalla nascita. Sebbene Luke ovviamente allenasse persone che non erano neonati, mi aspetterei di vedere il valore dell'addestramento dei neonati, specialmente se la forza di Yoda lo stava ancora consigliando.

Dopo che i suoi ricordi sono stati attivati da Kylo Ren durante la sua sonda mentale, lei dimostra la padronanza della forza a livello tecnico, piuttosto che qualcosa di grezzo e non addestrato. Ci sono tre esempi ovvi:

  1. Invertita il senso della mente di Ren e trae informazioni da Ren, lui stesso un potente utente della forza che usa le mindprobes da molto tempo.

  2. Usa la persuasione della forza su un assaltatore. Oltre a ciò, lei sa quale forza persuasione è e persiste nel tentare di usarla anche se inizialmente fallisce (perché attraverso l'esperienza lei sa che può farlo).

  3. Supera il tentativo di Kylo di forzare la spada laser di Luke, afferrandola da sola.

L'unica informazione che ricordo al contrario è che prima del mindprobe lei chiaramente non ricordava né la forza né l'addestramento. Penso che questo possa essere facilmente spiegato dal fatto che ha un blocco di memoria posto su di lei per la sua stessa protezione quando è stata praticamente abbandonata su Jakku. Il blocco è stato quindi rotto dalla sonda di Kylo.

Qualcuno ricorda qualche informazione del film che potrebbe contraddire questa nozione o supportarla in modo più definitivo?

    
posta melchoir55 22.12.2015 - 20:54
fonte

1 risposta

5

Le migliori informazioni contro questa teoria mi viene in mente (e in realtà non sono molte informazioni canoniche a favore o contro di essa, a mio parere volutamente da Disney per creare suspense ed evitare di rovinare le sorprese per i prossimi 2 film ) , sono le età.

Sappiamo che Kylo "aspirante adolescente Anakin wannabe" Ren è ~ 30YO, mentre Rey ha 19 anni (ho fornito le fonti in una precedente risposta sul sito).

King è stato abbandonato su Jakku quando aveva circa 5 anni (basato sul suo aspetto nella Force Vision indotta da Luke), il che significa che Kylo aveva ~ 15 anni all'epoca.

Dubito seriamente che un quindicenne, anche un nipote di Anakin, sarebbe in grado di spazzare via tra l'Accademia Jedi di Luca. Persino Anakin aveva ben più di 20 anni in Revenge of the Sith.

Ma nessuna delle fonti canoniche di cui sono a conoscenza offre alcun dettaglio per essere certi.

    
risposta data 22.12.2015 - 21:04
fonte

Leggi altre domande sui tag