Cosa sta succedendo con la mia aria centrale?

2

Ho un problema ricorrente con la mia aria centrale. Ho cambiato i filtri, ho pulito tutte e tre le prese d'aria e ho anche avuto un meccanico in tre diverse occasioni (due società separate). Il mio problema è la bassa pressione dell'aria fuori dalle ventole di raffreddamento, e la linea esterna si congela entro una o due ore. La temperatura della casa è compresa tra 80 ° F e 85 ° F, anche se il termostato (tipo programmabile digitale) è impostato su un valore compreso tra 77 ° F e 79 ° F. Dopo un paio d'ore non ci sono cambiamenti di temperatura, meno pressione dell'aria e una linea congelata. Tutti e tre i militari dicono che i livelli di Freon sono buoni e la pressione dell'aria è buona, ma la mia casa non si raffredda.

Questo sta diventando un problema costoso, senza fronzoli in vista. Qual è il tuo suggerimento?

Nota: ho due adulti, cinque bambini e tre cani e non ho mai avuto questo problema in nessuna casa prima.

    
posta Aaron 23.05.2013 - 00:24

3 risposte

5

Elenco delle possibili cause e correzioni:

  • Flusso d'aria insufficiente.

    Hai identificato questo problema ma non la causa.
    1) Rimuovere tutti i filtri dell'aria dal sistema. Dare al sistema 30-40 minuti e vedere se questo risolve il problema.
    2) Assicurarsi che tutte le prese d'aria siano completamente aperte.
    3) Verificare e / o regolare la velocità dell'aria del ventilatore di raffreddamento. AVVERTENZA: prima di farlo, spegnere l'HVAC. L'unico modo per verificare o regolare la velocità è ottenere il manuale e trovare la tabella che elenca le impostazioni dei dip switch. Da qualche parte sul circuito sotto la copertura del gestore di aria ci sarà un piccolo blocco di dip switch controllare varie cose come Che la velocità della ventola per il raffreddamento e riscaldamento. Un sacco di uomini di servizio ombrosi metteranno questo troppo in basso e continueranno a farti pagare per le chiamate di servizio. Poi c'è il gruppo che non sa nemmeno che esiste. ugh .. Se lo cambi, imposta l'impostazione medio-alta. Di solito c'è basso, medio-basso, medio-alto e alto.

  • Perdere il freon.

    Potresti avere un piccolo foro nel rame, dove. I tuoi ragazzi di servizio hanno indicato che era ok. Se ti fidi di loro, questo non è il problema.

  • Il tubo di rame non è coperto con isolamento.

    Vai al negozio scatola ora e ottenere un po 'di nero " isolamento delle tubazioni " dove si trovano i tubi di rame e poi un taglio per coprire il tubo. Questo è un lavoro di quattro minuti e impedirà almeno il congelamento del tubo; che può danneggiare il tuo sistema a proposito.

  • Le batterie del condensatore sono inefficaci perché sono piene di detriti come erba e terra.

    Il condensatore è la grande unità esterna e se è intasato dalla sporcizia non permetterà al freon di rilasciare il calore catturato dalla tua casa. Puoi sistemarlo da solo spruzzando le bobine con un tubo dell'acqua o noleggiando un'idropulitrice che ti permetta di aggiungere sapone all'acqua lentamente. Questo mi è successo l'anno scorso a causa dell'erba tagliata e dell'accumulo di sporcizia e questo può accadere a chiunque, indipendentemente dall'età del sistema HVAC.
    1) Assicurati di spruzzare dall'interno verso l'esterno. È necessario prendere la copertura che trattiene anche la ventola e la custodia / gabbia. Perché? Perché se spruzzi dall'esterno verso l'interno, spingi i detriti ancora più in là nelle bobine possibili per metterlo dentro per sempre.
    2) Se si utilizza l'idropulitrice NON avvicinarsi troppo all'ugello. Se eserciti troppa pressione sulle bobine, esse si piegheranno e rovinerai la tua unità. Idropulitrici sono preparati con vari ugelli di dimensioni e si dovrebbe utilizzare il più grande primo ugello e se non funziona Quindi spostare la strada verso la prossima ugello più piccolo. Ugello più grande = meno forza. In entrambi i casi è necessario ottenere un po 'di sapone mescolando con l'acqua ad una buona pressione per pulire le bobine. È meglio se togli il sudario in modo da poter arrivare a ogni centimetro quadrato delle bobine.

  • Il compressore o la ventola non si accendono.

    1) Controlla i fili che corrono verso la tua unità. Un sacco di volte non c'è la gestione dei cavi per questi fili e stanno semplicemente penzolando negli elementi mentre corrono da casa tua all'unità. Possono essere facilmente tagliati da un diserbante. Ricollegare / saldare se questo è il caso. Assicurarsi di utilizzare shrink po 'di calore tubing per proteggere la connessione dagli elementi.
    2) L'interruttore del relè è rotto. Un sacco di volte piccole creature strisciare nel relè e ottenere fulminati quando i calci di relè nel provocare una piccola esplosione che è abbastanza potente per rompere e sciogliere il relè di plastica e le parti metalliche che si ferma appena sufficiente funzionamento. La cosa più facile da fare è ottenere una sostituzione. Il tizio del servizio dovrebbe aver già controllato questo, ma chissà se il tuo l'ha fatto ..
    3) Il compressore non funziona. Chiedi consiglio professionale.
    4) La ventola è fallita. Chiedi una consulenza professionale o guarda il potenziale problema di cablaggio.

    
risposta data 23.05.2013 - 01:45
0

Questo è un classico segno di una bobina dell'evaporatore ostruita. Se l'unità è stata utilizzata in una casa con un sacco di polvere o di peli di animali, parte della polvere e della sporcizia passano attraverso il filtro. Un modo per controllarlo è controllare la temperatura nel condotto dell'aria di ritorno e poi controllarla nel plenum di alimentazione, se è maggiore di dieci gradi è una buona indicazione del blocco dell'aria.

L'altro modo è rimuovere la parte anteriore del plenum di alimentazione, di solito c'è un altro pannello sulla bobina A (la bobina dell'evaporatore). Dai un'occhiata alla parte inferiore di esso. se è sporco, puoi acquistare detergenti che rimuovono la sporcizia. Non utilizzare oggetti appuntiti per graffiarlo. È possibile danneggiare la bobina, che è in alluminio ed è costoso da riparare!

    
risposta data 15.06.2013 - 00:18
0

La gabbia del ventilatore sta girando nella giusta direzione? Per qualche motivo il motore del ventilatore ha cambiato direzione? Sul mio gestore di aria è stato sostituito il modulo ecm e invece di girare cw su ccw è stato installato. L'ho scoperto il giorno dopo, tutto era congelato all'interno dell'armadietto di gestione dell'aria. Ho trovato che il motore stava girando nella direzione sbagliata.

    
risposta data 10.04.2016 - 17:22

Leggi altre domande sui tag