Gli incantesimi Sculpt si applicano agli incantesimi che sono stati riflessi? [Chiusa]

2

Sculpt Spells è un'abilità di evocazione guidata di livello 2. Ecco il suo testo:

  

Scolpisci Incantesimi

     

A partire dal 2 ° livello, puoi creare tasche di   sicurezza relativa all'interno degli effetti dei tuoi incantesimi di evocazione. Quando tu   lancia un incantesimo di evocazione che colpisce le altre creature che puoi vedere,   puoi scegliere un numero uguale a 1 + il livello dell'incantesimo. il   le creature scelte riescono automaticamente ai loro tiri salvezza contro   l'incantesimo, e non subiscono danni se normalmente ne prendessero la metà   danno su un salvataggio riuscito.

Dato il seguente scenario:

  1. Tu e il tuo obiettivo vieni a sei metri di distanza
  2. lanci Fireball sull'obiettivo
  3. Tu "istruisci" la tua Palla di fuoco per evitarti con Incantesimi di Scultura
  4. L'obiettivo riflette la palla di fuoco
  5. Sei colpito dalla palla di fuoco

Sculpt Spells si applica in questa situazione? Dovresti fare il tiro salvezza per la palla di fuoco?

    
posta t curler 22.11.2017 - 22:55
fonte

1 risposta

6

Se ti riferisci a un'abilità mostruosa come la reazione Spell Reflection dello spettatore, allora possiamo osservare la regola definita:

  

Se lo spettatore effettua un tiro salvezza di successo contro una magia, o un attacco di magia lo manca, lo spettatore può scegliere un'altra creatura (incluso l'incantatore) che può vedere entro 30 piedi da essa. L'incantesimo bersaglia la creatura scelta invece dello spettatore. Se l'incantesimo ha forzato un tiro salvezza, la creatura scelta effettua il proprio salvataggio. Se l'incantesimo era un attacco, il tiro per colpire viene rilanciato contro la creatura scelta.

p. 30 DMG 5e (sottolineatura mia)

Diamo un'occhiata alla regola per Scolpisci Incantesimi di nuovo

  

Quando lanci una magia di evocazione che colpisce altre creature che puoi vedere, puoi sceglierne un numero uguale a 1 + il livello dell'incantesimo. Le creature scelte riescono automaticamente i loro tiri salvezza contro l'incantesimo e non subiscono alcun danno se normalmente subissero metà del danno con un salvataggio riuscito.

Le creature scelte con la funzione Incantesimi Scultri continueranno a salvare automaticamente e a non subire danni da questa magia in quanto non vi è alcuna nuova magia creata dall'abilità Spell Reflection.

Nota aggiuntiva: La mia risposta è indirizzata alla domanda originale, "Scultura incantesimi si applica agli incantesimi che sono stati riflessi?" Per quanto riguarda lo scenario specifico in cui l'incantesimo in questione è palla di fuoco , uno spettatore Impossibile utilizzare la reazione Spell Reflection come la capacità afferma "La magia bersaglia la creatura scelta Invece dello spettatore . " L'incantesimo palla di fuoco prende di mira un punto d'origine per un'area d'effetto e non direttamente per lo spettatore.

    
risposta data 22.11.2017 - 23:42
fonte

Leggi altre domande sui tag