Che cosa è successo alla Gente Libera della Terra?

2

Dopo che il Popolo della Terra Libera assunse la direzione di quasi tutta la Terra, ad eccezione degli Stati Uniti, (non lo ricorda, ma fu una guerra, e gli Stati Uniti presero il controllo dell'FPOE), libri (serie Shadow ) menzionano come è successo e quali sono state le conseguenze?

Fai riferimento ai libri.

    
posta bob 25.10.2013 - 08:49
fonte

2 risposte

1

Il libro ( che non hai identificato nella domanda ) menziona NULLA di qualsiasi cosa chiamata "Popolo della Terra libera". Né Ender's Game hai nominato, né nemmeno Ender's Shadow con i suoi dettagli più geocentrici. Forse è da più tardi nella Shadows Saga, ma non ci conterei.

[Più tardi Edit:] Dopo phantom42 menzionate, che whos libro racconta la storia del Free People , sono andato su tutta la serie e li ri-controllati, non solo i due ho creduto ti sei riferito usando il tag "enders-game" ... Quindi ecco lo scoop:

  • la seconda metà di SotG menziona come è stata avviata la FPoE e come si è evoluta fino a "le nazioni più belligeranti erano state sottomesse";
  • la nota finale sull'argomento era: "Solo i buoni vecchi Stati Uniti rifiutano di aderire all'FPE" (notare che questo è il nome ufficiale abbreviato, non l'FPOE). Non ci sono prove di quello che è successo dopo, solo l'ipotesi di Pietro che sarebbe stata possibile un'unione pacifica. Nota che a questo punto, credo che una guerra tra Stati Uniti e Egemonia non sarebbe fattibile.
  • il momento-ultimo romanzo, Ombre in volo , pur essendo il seguito cronologico, non più sulla Terra e nel mese di settembre (in e-book la sua versione ridotta) è non rivela alcun dettaglio circa la conseguenze di "presa in consegna" da parte di FPE;
  • per completezza, nessuno dei tre volumi Lusitania FPE menzionano affatto, che ha un senso se si considera che sono stati pubblicati prima degli eventi dei s 'ombra' avrebbe portato avanti questa parte della storia.
risposta data 01.11.2013 - 02:56
fonte
1

Il Popolo della Terra Libera non è preso dagli americani. Il libro termina con Peter che parla di come tutte le nazioni si unirono all'FPE tranne che per gli Stati Uniti.

    
risposta data 25.03.2017 - 22:22
fonte

Leggi altre domande sui tag