Perché ci sono così tanti ATR coinvolti negli incidenti negli anni passati?

5

Mi sono posto una domanda perché ci sono così tanti ATR coinvolti negli incidenti negli anni passati?

  • ATR-72, 16 ottobre 2013, volo 301 Lao Airlines
  • ATR-42, 19 ottobre 2013, P2-PXY, Air Niugini
  • ATR-72, 23 luglio 2014, Volo TransAsia Airways 222
  • ATR-72, 02 febbraio 2015, Volo 235 TransAsia Airways
  • ATR-42, 16 agosto 2015, Trigana Air Service Flight 257
posta TesterMen Tester 18.08.2015 - 08:33
fonte

3 risposte

18

ATR-72, 16 ottobre 2013, Lao Airlines Flight 301

  

La probabile causa di questo incidente è stata l'improvviso cambiamento del tempo   condizione e l'incapacità dell'equipaggio di condotta di eseguire correttamente il   approccio strumentale pubblicato, incluso l'approccio mancato pubblicato   procedura, che ha provocato l'impatto del velivolo sul terreno.

ATR-42, il 19 ottobre del 2013, P2-Pxy, Air Niugini

seconda dell'aereo cargo informazioni esta rilasciato invasero la pista dopo che l'equipaggio interrotto il decollo sopra V r dopo avere problemi di controllo del passo. La relazione finale di questo incidente non è ancora stata pubblicata, ma è disponibile una relazione preliminare. L'indagine si concentra sulla distribuzione del carico utile che potrebbe aver causato squilibri che portano ai problemi di controllo percepiti.

ATR-72, il 23 luglio 2014 TransAsia Airways Flight 222

L'aereo si è schiantato durante l'avvicinamento finale in condizioni di scarsa visibilità (800 metri). Durante l'approccio iniziale l'equipaggio e l'approccio ILS aveva chiesto (avvicinamento di precisione) alla pista 02, ma poi una cambiato idea e ha chiesto per un approccio VOR (avvicinamento non di precisione) alla pista 20. Durante l'avvicinamento, dopo la disattivazione del pilota automatico, il gli aerei hanno deviato a 340 metri a sinistra e l'equipaggio ha successivamente annunciato che stavano andando in giro. Poco dopo il velivolo colpì le cime degli alberi e colpì gli edifici residenziali.

La relazione finale è prevista per ottobre 2015.

A me sembra la causa più probabile è il fallimento del personale di volo di eseguire correttamente l'avvicinamento strumentale pubblicato compresa la procedura di mancato avvicinamento pubblicato che ha portato il velivolo impatto gli alberi e gli edifici.

ATR-72 02 febbraio 2015, TransAsia Airways Flight 235

Le indagini su questo incidente sono ancora in corso, solo alcune informazioni preliminari sono state pubblicate. Dati preliminari indicano che circa 36 secondi dopo il decollo il no.2 motore di auto-piume, circa 46 secondi successivi alla auto-piuma il motore è stato spento no.1 dall'equipaggio, con conseguente perdita di ogni spinta. L'aereo quindi è sceso, si è bloccato e si è schiantato contro un fiume.

ATR-42, 16 agosto 2015, Trigana Air Service Flight 257

Questo incidente si è verificato solo un paio di giorni fa, quindi ci sono ancora pochi fatti noti e non sono stati pubblicati risultati preliminari. Non speculerò sulla probabile causa di questo incidente.

Il filo conduttore nei primi quattro incidenti sembra essere la mancata osservanza delle procedure stabilite con conseguente perdita dell'aeromobile.

In due casi (Lao Airlines e TransAsia Airways Volo 301 Volo 222) per l'equipaggio di volo dell'aeromobile volato nel terreno controllabile.

Nel caso del crash di carico improprio Air Niugini del velivolo è probabile che sia la causa, con conseguente il velivolo non essere tagliato in modo corretto per il decollo.

Il crollo del TransAsia Airways Flight 235 tonfo che è l'unico malfunzionamento del sistema aereo prevede un (Motore 2 guasto). Tuttavia, l'ATR-72 può volare su un singolo motore, quindi il guasto stesso non dovrebbe essere stato fatale. L'equipaggio quindi spense l'altro motore (numero 1) che sigillò il destino dell'aereo. È troppo presto per concludere che l'equipaggio non ha seguito le procedure corrette qui; per esempio ci possono essere state indicazioni ambigue dagli strumenti del motore che li hanno portati a credere che il motore no. 1 aveva fallito. Tuttavia, con le informazioni attualmente disponibili sembra che l'equipaggio non abbia seguito le procedure corrette per arrestare un motore guasto.

L'elevato numero di incidenti che coinvolgono un aereo ATR sembra non essere correlato al modello stesso, ma per la mancanza di formazione cultura della sicurezza e di un certo numero di compagnie aeree che operano All'interno del velivolo.

    
risposta data 18.08.2015 - 11:42
fonte
3

Più di un problema di addestramento dei piloti, condizioni meteorologiche, sicurezza della compagnia aerea e del regolatore del paese in generale. Gli ATR sono popolari nelle regioni che comprendono molte isole, quindi l'applicazione nel Sud-Est asiatico. Alcune di queste compagnie aeree sono "povere", quindi non possono permettersi di operare su aeromobili a getto più grande, né opererebbero un tale aeromobile in termini economici per molte delle rotte in cui operano. Diresti che è circostanziale e non un problema con il velivolo ATR, di per sé.

    
risposta data 18.08.2015 - 21:28
fonte
1

Incolpare le squadre di volo è una procedura standard di quasi tutti i produttori. Steve Frederick, un pilota di ATR 72, è stato uno dei tanti a notare la perdita dei problemi di controllo del controllo in condizioni di ghiaccio e ha avvisato American Eagle, ma è stato ignorato. Un amico che ha battuto ATR 72 ha commentato "Probabilmente morirò su uno di questi piani", e ha fatto con American Eagle Flight 4184. La compagnia ha risposto a questi piloti commentando la formazione di ghiaccio comune su questi piani. Molti paesi e aziende hanno fondato questi piani, alcuni voli vietati nelle aree più fredde. Ero consapevole del problema e una volta ho visto il ghiaccio sulle ali di uno ed evitato di volare in questi modelli. L'estensione ragionevole degli stivali di abbattimento delle ali sull'ATR-72, pur sufficiente per le condizioni più miti, è stata determinata dagli investigatori dopo numerosi incidenti, si è dimostrata inadeguata a proteggere contro le grandi condizioni di formazione di ghiaccio e ha provocato numerosi incidenti e morti.

    
risposta data 20.01.2018 - 20:40
fonte

Leggi altre domande sui tag