In quale libro di Star Wars Mara Jade e Lando Calrissian sono andati in missione per trovare Jorj Car'das come referenziato nel duology "Hand of Thrawn"?

3

Ci sono così tanti riferimenti all'occasione nella duologia che mi fa pensare che sia stato scritto. Si dice che abbia avuto luogo sei anni prima degli eventi di "Vision of the Future" di Timothy Zahn (che è ANH +19), che dovrebbe essere messo al momento della Black Fleet Crisis ( ANH ROTJ +12 / ANH + 16-17), La nuova ribellione ( ANH ROTJ +13 / ANH +17), o la trilogia di Corellian ( ANH ROTJ +14 / ANH +18).

EDIT: Ahh, la parte posteriore di Visione del futuro elenca la nuova cronologia come " x anni da ROTJ" per tutti i romanzi tranne se stessa, che è " × anni dopo ANH ". Incoerenza sciocca.

    
posta Sandwich 11.10.2015 - 14:31
fonte

1 risposta

2

In realtà accade in concomitanza con il romanzo di Children of the Jedi di Barbara Hambly, durante il quale Mara appare con Lando dall'altra parte di una chiamata holocom.

  

"Cosa? Chi è? "

     

Leia spinse la spalla del marito. "Te l'avevo detto che avresti dovuto aspettare che richiamasse." Si voltò verso l'immagine olografica della donna sul campo, i capelli infuocati arruffati, gli occhi verdi che lampeggiavano nel fioco bagliore delle luci sulla sua estremità della trasmissione. Portava una catenina d'oro intorno al collo e alla camicia che Leia riconobbe come appartenente a Lando Calrissian. "Mara, mi dispiace ..."

     

"No, va tutto bene." Mara Jade si strofinò gli occhi con un gesto rapido, e quello sembrò prendersi cura di ogni sonnolenza residua, come se avesse fatto clic su un interruttore. "Devo sembrare uno dei Nightsisters di Dathomir. A che ora è dove sei? Che succede? C'è un problema? "

     

[...]

     

Mara fece un commento estremamente poco femminile e Lando Calrissian apparve dietro la sua spalla, cerato e pettinato e vestito con il suo miglior raso viola per una serata fuori.

     

- Barbara Hambly: Bambini dello Jedi, Capitolo 12

Non si fa menzione del fatto che sono sotto copertura, il che, come hai detto, è in effetti qualcosa che Timothy Zahn ha inserito nella sua Visione del futuro . Dubito che Barbara Hambly lo avesse inteso come un segno nascosto quando l'ha scritto, più probabilmente lo ha fatto in modo che potesse liberare Luke con il suo personaggio originale di Callista (ma è solo una mia supposizione).

    
risposta data 11.10.2015 - 15:11
fonte

Leggi altre domande sui tag