: è giusto se è in gioco?

61

Io interpreto un barbaro mezzo orco, mentre tutti gli altri membri del nostro gruppo sono nani o elfi. Quindi, in una città popolata da nani, il mio personaggio ha ricevuto una buona dose di abuso, il che è normale.

Tuttavia, quando arrivammo al punto in cui un nano ci stava dando una ricerca, e sospettavo che fosse all'altezza di qualcosa, la reazione del DM alla mia domanda era di fargli dare un pugno in faccia, automaticamente senza tiri .

La ricerca stessa implicava essere relegata al ruolo di scudo di carne, presa in giro dal mio gruppo e altrimenti ignorata. Quando l'abbiamo completato, ho tentato di intimidire il quest-donatore, e questa volta uno dei miei alleati ha chiesto al DM di avere una padella magica che potrebbe automaticamente impedirmi di fare qualsiasi cosa, nessun rotolo.

È davvero un modo giusto per trattare un giocatore? E se questo è il modo in cui vengo trattato e sono minacciato di essere cacciato dal gioco se non lo accetto, vale la pena giocare?

ADD-ON: Grazie a tutti per le vostre risposte. Ne ho parlato con i giocatori e il GM e hanno convenuto che permettere a giocatori e NPC di farlo a un altro giocatore non è buono, e che se un giocatore deve colpire il mio personaggio, allora posso reagire secondo ciò che l'azione è. Originariamente era stato creato per impedire ai giocatori (tutti i giocatori) di uccidere o danneggiare persone importanti, ma era stato abituato a usarlo perché sono l'unico che non è un elfo o un nano? Anche il loro uso è stato cambiato lungo il cammino per fermare l'uccisione di una persona importante per impedirmi di fare quasi tutto ciò che trovo appropriato per una reazione di essere colpito da un NPC casuale.

    
posta lieber0808 03.07.2013 - 15:36
fonte

6 risposte

102

Sicuramente non lo sosterrei.

Essendo il dispari-uomo-out in quel tipo di situazione Nel caso in essere un'opportunità per gioco di ruolo interessante e aggiungere la caratterizzazione al tuo personaggio, i vostri alleati, e gli NPC, in base a come gestire la cosa. Ma sembra che tu fossi completamente affiancato per tutto il tempo e ti sia impedito di fare quel gioco di ruolo.

Se non hai il permesso di giocare di ruolo, perché sei in un gioco di ruolo?

Ma per lo più sembra probabile che tu e il resto del tuo gruppo non ci si trovi sulla stessa pagina rispetto a ciò che riguarda il gioco. Questo è un problema di "contratto sociale": ciò che ti aspetti dal gioco non è lo stesso di quello che si aspettano e viceversa. Questo è un tipo comune di problema nei giochi di ruolo (e in realtà in qualsiasi attività cooperativa umana), quindi puoi trovare molte domande e risposte utili su questo sito. Da parte mia, vi consiglio di vedere " C'è un limite alla regola 0? " per un sacco di buoni pensieri su un argomento simile Il stessa pagina Strumento potrebbe anche essere una cosa molto utile per il tuo gruppo fare.

Inoltre, per riferimento, il colpo automatico dello slap, l'arresto automatico della "padella magica" e così via sono cambiamenti alle regole, ed è per questo che le cose accadono nelle regole. Per lo schiaffo, eri senza dubbio piatta, ma avrebbe comunque bisogno di un attacco di rollio contro il tuo AC (anche se, ad essere sinceri, il contatto piatto con AC è probabilmente solo 10). Per la "padella", tale elemento esiste Perché è orrendamente sopraffatto e prende tutto la possibilità fuori dall'azione, e sarebbe a quel punto che avrei fermato il gioco e ha detto che esta ha bisogno di fermarsi o vado per trovare un modo migliore per trascorrere il mio tempo libero.

Perché davvero, non mi interessa cosa stiano facendo: sono incredibilmente irrispettosi. Come dice @Vethor nei commenti, l'abuso sotto le spoglie del divertimento è ancora un abuso. Questo non è intelligente, non è un wacky hijink, onestamente non sembra altro che un bullismo patetico . Non so nulla di queste persone, tranne per questa storia, ma questa storia indica che queste persone non sono davvero nessuno con cui vorrei avere niente a che fare. Più che probabile, non se ne rendono conto, più che probabile, in realtà non lo intendono "in quel modo" - ma come esseri umani sociali, hanno la responsabilità di essere consapevoli di come le loro azioni influenzano gli altri. Sembra che non abbiano ancora raggiunto quel livello di maturità.

    
risposta data 03.07.2013 - 15:43
fonte
56

Hell no! Ciò che descrivi è bullismo o molestia e non dovresti tollerarlo .

Vorrei prima parlare con il GM a riguardo. Ma avvicinati come cresciuto in modo calmo. Se il GM non fa niente o ti prende in giro, dovresti partire e trovare migliori amici . Potresti inoltrarlo a genitori / presidente di club / chiunque sia responsabile del tuo gruppo sociale, se esiste una cosa del genere. Se il GM è ricettivo, allora lavora con loro per risolvere la situazione con gli altri giocatori. È possibile che pensino che stanno ridendo con te (non a te) e non si rendono conto di cosa siano le loro borse.

    
risposta data 03.07.2013 - 15:54
fonte
31

Le altre risposte che sono state suggerite che questo è un comportamento "abusivo" da parte del tuo GM e che dovresti abbandonare i tuoi amici (supponendo che siano i tuoi amici). Volevo solo fornire un diverso punto di vista.

Ho giocato in molti giochi, e spesso questi tipi di cose (colpi automatici, oggetti magici con poteri soverchianti) sono il segno di un GM estremamente inesperto, non qualcuno che cerca di essere abusivo. Qui non abbiamo idea di quale sia la tua relazione con le persone del tuo gruppo e non possiamo ragionevolmente trarre conclusioni su ciò che il loro comportamento nei tuoi confronti indica socialmente. Alcuni dei miei migliori amici hanno giocato così nei giochi - ma questo è solo perché sono GM genuinamente terribili, non perché hanno intenzione di fare qualsiasi tipo di bullismo o abuso. È possibile che il tuo GM pensi quello che sta facendo è buon roleplay; sta semplicemente interpretando il razzismo tra Dwarves e Half-Orcs.

Detto questo, vorrei offrire una risposta che cerchi di non assumere nulla sulla tua situazione sociale con il tuo gruppo.

  

È davvero un modo giusto per trattare un giocatore?

No, non lo è. Entrambe le situazioni che descrivi sono effetti irresistibili sul tuo personaggio che non hai modo di evitare (anche in teoria). Mentre è possibile in pratica per ESTA accada - per esempio, se un mago di livello 17 getta una Dominazione si scrive su di te che farà risparmiare che è letteralmente impossibile per il vostro personaggio 4 ° livello per superare - si svolge ancora all'interno del set di regole con una possibilità teorica di resistere, ed è in tal senso giusto.

Quello che descrivi è un sintomo di una mentalità comune di GM nuovi, inesperti o cattivi: "Sono il GM, quindi posso avere la mia strada, non importa quale." Per saperne di più, c'è una lettura eccellente nel link della risposta di @ KRyan alla domanda "Regola 0". Tuttavia, in breve, questo è un comportamento ridicolo che la maggior parte dei veterani non avrebbe mai tollerato.

  

E se questo è il modo in cui vengo trattato e sono minacciato di essere cacciato dal gioco se non lo accetto, vale la pena giocare?

Sembra che tu abbia già espresso le tue preoccupazioni al tuo gruppo e ti hanno minacciato con qualcosa del tipo "stai zitto o esci". Ciò significa che le tue aspettative sul gioco sono diverse dalle loro. È possibile che tu non abbia semplicemente espresso le tue preoccupazioni in modo appropriato (non ero presente, non so se tu eri maledito, maledetto, o presentato genuinamente un argomento ragionevole). Tuttavia, supponendo che tu l'abbia fatto e questa è stata la loro reazione, probabilmente è meglio per te lasciarti andare al gioco.

Qualsiasi gioco di ruolo da tavolo riguarda l'intero gruppo al tavolo che si diverte insieme. Se si stanno divertendo con il gioco, allora va bene per loro! Più potere per loro; qualunque cosa li renda felici. Ma se non ti stai divertendo, non ha senso continuare. Puoi uscire con queste persone altre volte, se sono i tuoi amici. Oppure, se giochi perché vuoi passare del tempo con loro, allora devi decidere se sopportare un gioco orribile ne vale la pena. È qualcosa che solo tu puoi decidere.

Infine, vorrei anche provare a discuterne con il GM, al di fuori della portata di tutti gli altri. Alcuni GM hanno la sensazione di dover "salvare la faccia" di fronte al gruppo per mantenere la loro autorità e quindi abbattere automaticamente tutte le domande delle loro chiamate al tavolo. Inoltre, mentre questo è un segno di un GM inesperto, è possibile se lo regalo che con le vostre preoccupazioni in privato e dire che lui desidera utilizzare il set di regole whos si sta giocando in grado di mangiare che si 'a una sorta di risoluzione. Non si sa mai - può anche ammettere che ha torto e scusarsi con te.

Conclusione: non abbandonare le persone senza dare loro la possibilità di migliorarle. Sembra che tu voglia essere nel gioco, nonostante l'ultima sessione sia ridicolmente cattiva, quindi dai una possibilità al tuo GM e ai tuoi amici! Se sono buoni (come giocatori e come amici), vorranno essere felici pure. Ma se non funziona, non aver paura di dirlo e vai via senza voltarti indietro.

    
risposta data 03.07.2013 - 16:47
fonte
3

Ho pensato che non c'era niente di sbagliato all'inizio del post, e mi sono sempre più preoccupato mentre leggevo la domanda fino a quando ho visto la frase "padella magica". Questo è sicuramente "WTF?" degno, su più livelli.

Detto questo, ho pensato che sarebbe stato utile menzionare qualcosa in più sugli altri giocatori e sul comportamento dei giocatori inesperti in generale. Questo è tecnicamente solo un sospetto, ma sembra abbastanza probabile dal fatto che il gruppo si sia davvero arreso quando l'OP ha spiegato loro che stanno rovinando il loro gioco, al contrario del loro bullismo.

Alcune persone hanno molta paura di "quel tipo". Nessuno vuole lasciare che la "persona esatta diametralmente opposta allo stile del gioco" nel gruppo. Nonostante il fatto che queste persone siano estremamente rare, ci sono molti giocatori che non cambiano gruppo, o che non hanno esperienza - hanno la paura morbosa che ogni nuovo giocatore possa essere l'unica persona che distrugge la campagna per tutti gli altri. "

Tali paure sono spesso dovute a una singola campagna da tavolo o incredibilmente schifosa o esperienza nel passato del gruppo che è stata rovinata da una o due persone in particolare. Tuttavia, il valore di intrattenimento delle storie di "quel ragazzo" li ha resi piuttosto popolari, e molti novizi sfogliano le comunità di giochi di ruolo online nel tentativo di imparare di più sul genere. È abbastanza probabile che molti giocatori entrino effettivamente nell'hobby come novizi dal volto nuovo con questa paura incorporata in essi.

Il punto che sto costruendo qui è che pensavano che saresti stato "quel tipo". La mia impressione è basata sul fatto che hai scelto un mezzo barbaro degli orchi, che urla ai giocatori di incredibilmente di giudizio "sono un min-Maxer non è interessato a giochi di ruolo" o "sono interessati solo a uccidere in murderhobo senso più estremo" a causa della grave dumpage mente di statistiche che di solito viene fornito con la razza e classe combo. Stanno cavalcando il presupposto che non ti preoccuperai di provare a roleplay le tue deficienze mentali (rimuovi possibilmente perché non si preoccuperebbero mai di farlo) - la proiezione è molto comune). Ho visto e sentito parlare di questo accadendo prima. La parte tragica di questa terribile ipotesi è che questi giocatori non si rendono nemmeno conto di non poter fare nulla in qualsiasi forma - non solo macchine da guerra specchiate da combattimento. I diplomatici sono, a parer mio, peggio, lontano . Gli skillbot di Hyper possono presentare un problema quando, ad esempio, viene individuata una trappola e una porta segreta ogni singola . personaggi Min-maxed hanno la tendenza a solo Rimuovi intere porzioni di regole del gioco, perché la GM sarà presto rendersi conto che essi non sono affatto efficaci o impegnarsi con il min-Maxer nel partito e smettere di usare loro.

Questo rende questo comportamento accettabile? No, assolutamente no. La paura di murderhobos min-MAXER uccidere un NPC plot-critico è ragionevole, ma non il giocatore letteralmente Quando non ha ancora fatto nulla violento. Se questa è stata la vera motivazione del tuo gruppo, hanno fatto saltare la pistola nel peggior modo possibile.

    
risposta data 29.10.2015 - 21:57
fonte
1

Ci sono alcuni problemi qui:

Regola 0 e suo possibile abuso

Il colpire senza tiri è puro e genuino malarkey. Certo, posso vedere un argomento per l'NPC che ti colpisce durante un round di sorpresa. Supponendo che tu sia una classe marziale con d10 o d12 per hit dice e tu sei sopra il livello 2 un pugno in realtà non fa molto danno. E 'anche un pieno di potenziale narrativo in cui è possibile esplorare le ramificazioni del razzismo nano / orco e sarebbe un gioco molto interessante se hai giocato bene. L'abuso / abuso della regola-0 genererà solo sentimenti offensivi.

PvP che non è esplicitamente approvato

L'altro giocatore ha colpito il tuo personaggio. Questo è qualcosa nel contratto sociale o non lo è. Se vogliono PvP ad essere una cosa molto presente e non fare, basta far loro sapere che si 'preferisce trovare un gruppo che non approva il PvP.

"E se questo è come sto e mi viene trattato con minacciati essere cacciato fuori dal gioco, se non solo accetto, vale la pena di giocare?

Se capisco correttamente, hai sollevato una preoccupazione e ti è stato detto "amaci o lasciaci". La mia risposta sarebbe di andare via. Hanno messo in chiaro che non vogliono accogliere nessuna delle tue preoccupazioni. Questo non è ciò che fanno gli amici, e giocare con persone con cui non sei amichevole non è divertente (secondo me).

Padella magica

Suppongo che questa padella magica fosse magica nel senso dell'arma magica (+1 per colpire e danneggiare). Per creare un'arma magica, inizi con un'arma da capolavoro e poi incantalo. L'ultima volta che ho controllato, le padelle sono state fatte in ghisa e non c'è pane da maestro. Penso che il DM ti debba una spiegazione su questo argomento ... ma è improbabile che tu ne ottenga uno. Per quanto riguarda il problema delle azioni, posso vedere un argomento se hai una sorta di tiro salvezza o sei paralizzato / tenuto per n round. Tuttavia, per essere tenuto e incapace di agire per la testa meschino.

Straniero in una terra sconosciuta

Stai giocando un orco in un villaggio dei nani. Se non si conosce questo, uno dei tropi di base in nani ed elfi fantasia Che è praticamente disprezzano orchi (e gli orchi a vari livelli parziali). Generalmente gli "abusi" dovrebbero essere limitati a qualcosa come putdown, sberlei o proprietari di negozi che fanno pagare l'orco per ogni cosa e si rifiutano di acquistare qualsiasi attrezzatura dell'ore.

In tutta onestà, erano i DM in questo gioco, la padella magica non sarebbe stata usata affatto, l'NPC probabilmente non avrebbe preso a pugni il tuo personaggio (ma se abbastanza motivato lo avrebbe fatto in un round di sorpresa per danno nominale) . Ti sarebbe anche stato dato di rotolare per vedere / sentire l'altro PC raccogliendo un'arma (padella banale o altro) e ti ha dato la possibilità di agire. Ancora più importante, io avrei detto che in questo gioco Nani davvero odio orchi (ei riferimenti alla persistente bagaglio emotivo del Jim Crow Sud come esempio). Inoltre, ti avrei dato la possibilità di pensarci per un giorno o due e dire "nah ... giocherò invece una [corsa non-Orc]".

    
risposta data 03.07.2013 - 16:39
fonte
1

Ruolo: giocare a quei tipi di situazioni può essere divertente, ma solo se entri nel gioco sapendo che sarà la situazione. E certo, può essere la norma per il mondo che il razzismo sia reale (siamo onesti, nella maggior parte dei giochi di D & amp; D è legittimo uccidere automaticamente tutti i coboldi.) Comunque per una gara su PC, avrebbero dovuto davvero avvertirti in anticipo, specialmente se questa è l'unica vera partenza dalla D standard D.

    
risposta data 05.07.2013 - 05:20
fonte

Leggi altre domande sui tag