Il dentifricio è usato nell'era di Star Trek?

3

Il sapone è apparentemente opzionale, come lo shampoo, quindi è disponibile un detergente per i denti "sonic" per Kirk, Crusher e Tuvok? O forse no? È mai stato discusso in fonti canoniche (o non-canon) o suggerito in?

    
posta 18.09.2014 - 19:41
fonte

3 risposte

4

Secondo Per una voce su Memory Alpha, l'episodio della serie originale con i gladiatori inclusa menzione del dentifricio:

  

Il dentifricio Mars era una varietà di prodotti per l'igiene dentale usati sul pianeta 892-IV.

     

Nel 2268, il capitano James T. Kirk annotò un annuncio per Marte dentifricio in un numero di The Gallian durante la sua visita lì. Secondo uno degli abitanti del pianeta, Septimus, il nome di esta dentifricio è stato "preso dai nomi di falsi dei".

Purtroppo non c'è uno screenshot, perché in realtà non vediamo l'annuncio in questione. Kirk sta sfogliando le pagine di una rivista, e lo menziona mentre sfoglia. La menzione si verifica circa 12 minuti nell'episodio.

Più in generale si ha una voce su odontoiatria che cita di prodotti dentali liste (compreso il dentifricio) a Star Trek.

    
risposta data 18.09.2014 - 19:58
fonte
0

Canon: non si fa molto per parlare delle abitudini di toelettatura del ventitreesimo secolo. Questo include sapone, shampoo, antitraspiranti o dentifricio. Poiché la Federazione è una vasta collezione di diversi pianeti e specie, sospetto che l'atteggiamento nei confronti del dentifricio varia ampiamente da specie a specie, da pianeta a pianeta.

Speculazione:

  • Tutti gli appartenenti alla Federazione sono sempre ragionevolmente ben curati e rispettabili quando li incontriamo. Dalla descrizione della cultura umana, almeno, ci sono pochi senzatetto, povertà o problemi in cui le persone non sono in grado di ottenere assistenza sanitaria di qualità per un capriccio.

  • Questo dovrebbe, in teoria, includere l'odontoiatria. Questa è una di quelle cose che la fantascienza tende a trascurare. Ma dato lo stato di avanzamento tecnologico e medico nella Federazione e il Quadrante Alfa in assistenza generale dentali di alta qualità per l'uomo, almeno, dovrebbe essere un gioco da ragazzi.

Non vedo perché il dentifricio sia un elemento necessario della società oltre il gusto personale.

  • L'unica cosa di cui MIGHT aveva bisogno era l'era Enterprise (ENT). Una buona igiene dentale potrebbe essere costituito da una bacchetta sonora, dentale risciacqui profilattico (per mantenere la bocca chiara della crescita batterica malsano) e alcuni dentale enamal la rigenerazione dei tessuti, ben al di capacità tecnologica della Federazione, per qualsiasi lavoro dentale.

  • Dal momento che non ci assumiamo Could La loro tecnologia di pulizia (doccia sonica) è efficace per la rimozione dei batteri e sporcizia di base con o senza sapone, non vedo la necessità di gusti dentifricio tranne che per il personale.

E mentre i Vulcaniani sono conosciuti per usare sigillanti dentali, sono suscettibili di avere Hanno gli stessi problemi con loro quello che facciamo oggi. Sono vulnerabili alle interazioni fisiche con il cibo, che può consentire ai detriti di minare la superficie dentale.

  • Questo è probabilmente il motivo per cui T'Pol aveva bisogno di vedere il Dr. Phlox per gestire la sua cavità. La sigillatura inoltre non elimina la necessità di spazzolare almeno un po 'per ridurre l'accumulo di peste e altri detriti fisici.

  • Se risciacqui dentifricio o dei denti (Forse la menta aromatizzato tipo che sono appassionato di qui il 21 ° secolo Terra) dovesse esistere, sarebbero probabilmente sfruttare tecnologie che potrebbe fornire rimozione della placca tra i denti e sotto la gengiva linea (dove si verificano la maggior parte delle carie o delle cavità.)

Dal momento che l'odontoiatria ancora esiste in base alla Memory Alpha, è probabile che il servizio è più probabile costruito attorno a riparare lesioni ai denti, proteggendoli da carie e rigenerare il tessuto osseo in nuova crescita dei denti o la rigenerazione del dente quando è necessario.

  • Non ci sono strumenti già visto in diversi rigenerazione nella Federazione Compreso il osteo-rigeneratore per la riparazione ossea il tessuto, il cellulare rigeneratore delle cellule per la riparazione di tessuti danneggiati, e la rigeneratore del mielene per la riparazione dei danni ai nervi. Queste tre tecnologie sono tutto ciò che serve per riparare i denti completamente e come nuovo o anche meglio.
risposta data 18.09.2014 - 22:11
fonte
0

Ecco una risposta sciocca, ma plausibile. Il trasportatore agisce anche per rimuovere organismi nocivi e così via. Forse potrebbe lasciare batteri orali dannosi, placca, ecc. come subroutine? Inoltre, abbiamo visto la difficoltà che l'equipaggio occasionalmente ha nell'usare il replicatore per creare cose reali e malsane (nom) - forse tende ad essere cucita con un detergente orale senza sapore di qualche tipo. Questa non è affatto una risposta canonica, naturalmente.

Per inciso, se sei interessato allo stato dell'odontoiatria e dell'igiene orale in SF, ti consiglio di consultare Prostho Plus. In esso, un protesista viene rapito dagli alieni e venduto come schiavo intorno alla galassia (i buoni dentisti sono difficili da trovare anche nello spazio, a quanto pare). È, se perdonerai il gioco di parole, un libro molto ironico.

    
risposta data 19.09.2014 - 05:37
fonte

Leggi altre domande sui tag