Come neutralizzare un incantesimo anti-gravità

6

Nel nostro gioco sto giocando come Mago del Consiglio Bianco. Uno dei nostri incontri includeva alcuni Vampiri della Corte di Giada. Ho evocato un incantesimo che ha lasciato il grande, il più cattivo ragazzo dell'incontro da terra e senza peso (aspetto) per 5 round. Il mio GM non era sicuro di come contrastare questo effetto e quali opzioni avrei. È un nuovo GM e siamo tutti nuovi nell'RGG di Dresden. Gli abbiamo già consigliato opzioni come l'uso di una cornice per porte o l'inserimento della sua arma nel terreno per darsi una forma di controllo o un altro lanciatore per dissiparlo. In quale altro modo potremmo averlo fatto? Qualsiasi consiglio è molto apprezzato.

    
posta Adamer88 19.10.2013 - 09:27
fonte

1 risposta

5

Dipende da come interpreti Weigthless e il contesto. Posso pensare a due interpretazioni:

  1. Weigthless Significa che il vampiro non ha Peso o devono nelligible uno. Che si comporta come un pallone pieno di elio.

  2. Weigthless funziona come l'AD & D incantesimo invertire la gravità

Ora possiamo escogitare due possibili contesti:

Il conflitto avviene in uno spazio aperto:

  • Nel caso 1, è soggetto ai capricci del vento (ricorda, lo è ora come un ballon). Devo usare un metodo (avere un ventilatore a portata di mano? gancio?) per spingersi al suolo o in qualsiasi luogo o oggetto può usare per ancorarsi fino all'effetto finale.

  • Nel caso 2, sarò davvero avvitato , dal momento che sarò freefalling verso l'alto per 5 round e poi cadere di nuovo a terra. A meno che non possa volare, avere un paracadute, o puoi usare qualcosa per ammorbidire il suo atterraggio, io ho è per un'esperienza dolorosa.

Il conflitto avviene in uno spazio chiuso:

  • Nel caso 1, senza il rischio di essere presi al volo da una raffica di vento, Puoi provare a muoverti come fanno gli astronauti in una stazione spaziale: Usando le sue braccia e le sue gambe rimbalzano su pareti e soffitti. Il vampiro di Naturalmente manca l'addestramento appropriato per farlo, come indicato da SevenSidedDie, ma visto che stiamo parlando di un essere soprannaturale, il più forte cattivo dell'incontro in cima a quello, e quello noi stanno parlando di usare la magia per sospendere temporaneamente le leggi di fisica per cominciare, stiamo andando dalla premessa che avrebbe fatto meglio degli umani comuni nella stessa situazione, e anche questo pur essendo gravemente danneggiato a causa di dover affrontare gli effetti di assenza di peso, tuttavia, è lontano dall'impotenza. Discipol suggerito trattando la condizione come una trappola. L'idea è buona, ma visto che lo è non proprio attaccato a un luogo, legato o paralizzato, ne aggiungo anche uno approccio diverso: invece di limitare il suo movimento, lo fai incapace di controllarli, costringendolo alla deriva attraverso la scena erraticamente come ho ricevuto e provo ad attaccare e schivare. Immagina, ad esempio, cosa gli succederebbe se provasse a sparare pistola senza mettere la schiena contro un muro o simili.

  • Nel caso 2, ora abbiamo un vampiro che cammina sul soffitto. Io agisco e si muove normalmente, salvo il fatto che tratta piani come soffitti e soffitti come i pavimenti.

Se i giudici DM funziona come il caso 1, allora la magia è bene, in quanto infligge i bersagli con una grave compromissione abbastanza debole da disabilitare i nemici o causare problemi a quelli forti, ma senza di loro disabilitare completamente.

Se il DM lascia che funziona come il caso 2, mi può prendere in considerazione di vietare l'incantesimo Dove non c'è soffitto, riduce la durata, o altrimenti nerf, in modo che un incantesimo comporta una notevole non si trasforma in in una insospettatamente forte dannoso Spell.

    
risposta data 19.10.2013 - 12:11
fonte

Leggi altre domande sui tag