Breve storia di un dispositivo apocalittico mostrato su TVclassic

5

È ambientato in uno studio televisivo e questi scienziati stanno mostrando questo nuovo strumento meraviglioso, che può praticamente far saltare in aria qualsiasi cosa. All'inizio viene mostrato come questa grande cosa che può aiutare l'umanità, poi diventa chiaro che questa cosa può vaporizzare intere colonne di serbatoio e il presentatore ordina di tagliare il film, ma è troppo tardi e i progetti per questa cosa sono dappertutto e non siamo sicuri se il mondo sarà un posto migliore o sarà distrutto entro martedì.

    
posta Skull Bearer 27.08.2018 - 16:28
fonte

1 risposta

5

Sembra il racconto breve di Frank Herbert " Comitato del tutto ".

Da Wikipedia :

  

William R. Custer, rappresentante degli agricoltori dell'Oregon, usa l'udienza pubblica per emendare il Taylor Grazing Act del 1934 per mostrare un'arma con abbastanza potere da "tagliare il pianeta a metà". La trasmissione in diretta della udienza, durante la quale Custer spiega i dettagli su come costruire una tale arma, assicura che moderazione diventa la chiave per la sopravvivenza della razza umana, Minacciare e qualsiasi forma di schiavitù Tra gli esseri umani obsoleti, mentre l'invio anche l'umanità in una nuova direzione che potrebbe portare alla sua maturità.

Lo strumento stesso, come Custer lo descrive nella storia, può essere costruito con componenti semplici come il cablaggio in rame e componenti elettronici facilmente reperibili, e costa quasi nulla. Presenta dapprima come strumento generale di taglio del lavoro, e la sua applicazione come arma di distruzione di massa diventa inerente solo dopo che una descrizione dettagliata della sua costruzione è stata trasmessa in diretta.

La storia termina con diversi uomini di governo che si preoccupano di come potrebbero fermare / silenziare le persone che hanno visto la trasmissione e limitare l'accesso generale a queste componenti, e sostanzialmente realizzare queste cose sarebbe impossibile, e che se l'umanità dovesse sopravvivere con tali un dispositivo è così onnipresente, dovremmo imparare a essere semplicemente responsabili e fidarci l'uno dell'altro, per non essere tutti distrutti.

    
risposta data 27.08.2018 - 16:54
fonte

Leggi altre domande sui tag