Come funziona lo stacking [Element] Aura?

3

L'incantesimo% co (Street Magic 173) fornisce al bersaglio un bonus al DV di attacchi in mischia pari ai colpi del lanciatore, rende gli attacchi trattati come quel tipo di danno e resiste con un'armatura a mezzo impatto.

Cosa succede se hai più di un tipo di aura in te in una volta? I bonus DV si accumulano? Conta come tutti i tipi di danno per scopi di resistenza (quindi 2 resistenze di fuoco e 2 resistenze fredde ti darebbero +4), o solo il migliore, o solo il peggiore? Cosa succede se l'attacco in mischia ha già un AP su di esso?

    
posta Bobson 25.01.2013 - 20:27

2 risposte

3

Viene specificato un paio di pagine prima dell'incantesimo (Street Magic p161):

  

Si noti che gli effetti degli incantesimi a volte possono creare modificatori che si aggiungono ai modificatori esistenti da ingranaggi, innesti o poteri adepti. Salvo diversa indicazione, questi effetti sono cumulativi (sebbene il gamemaster possa sempre decidere diversamente). Gli effetti degli incantesimi non si sovrappongono ad altri effetti degli incantesimi, tuttavia si applica solo l'effetto più forte.

Nota che anche se gli effetti non vengono raggruppati, gli incantesimi stessi lo fanno. Quindi non c'è nulla che ti impedisca di avere un'aura di fuoco e ghiaccio allo stesso tempo. Un altro punto interessante relativo agli Incantesimi degli elementi (Street Magic p162):

  

Una magia può avere più di un effetto elementale - ogni effetto aggiunge a +2 Modificatore di scarico, e gli effetti elementali sono combinati (anche se in alcuni casi possono essere cancellati).

Quindi, applicalo alle tue domande:

Che cosa succede se hai più di un tipo di aura in una volta? I bonus DV si impilano?

No, poiché sono entrambi gli effetti di magia.

Conta come il tipo di danno alla resistenza (2 resistenze al fuoco e 2 resistenza al freddo ti darebbe +4), o solo il migliore, o solo il peggiore?

Questo è difficile. Tecnicamente, hai entrambi gli incantesimi allo stesso tempo. I tuoi attacchi non potevano essere Fuoco e Ghiaccio allo stesso tempo, poiché ciò richiederebbe "[Fuoco e Aura] Aura" con un +2 Scarico. Tuttavia, è lecito supporre che tu possa passare tra Attacchi di fuoco e Attacchi di ghiaccio a volontà.

Se effettivamente usi un'aura "[Fuoco e Aura]" con un Drain +2, gli effetti sono combinati, nel senso che li applichi entrambi. Quindi, l'isolamento e la resistenza al fuoco si applicherebbero entrambi (meglio usare diversi elementi!).

Cosa succede se l'attacco in mischia ha già un AP su di esso?

Si impila se l'AP non proviene da un effetto di magia.

    
risposta data 26.01.2013 - 03:54
1

La politica di IIRC 4e sui bonus di stacking è "stack, a meno che non sia specificato esplicitamente altrimenti" (scavando per le virgole giuste per quello). Gli incantesimi non si impilano, tuttavia, come esplicitamente dichiarato su p161 di Street Magic (vedi la risposta di @Mikalichov)

Quindi, nell'ordine

  • I bonus DV non si sommano, si applica il più alto.
  • Il tipo con il più alto bonus DV (quindi solo un tipo di resistenza).
  • Purtroppo non riesco a trovare nulla di specifico su di esso; la mia chiamata è AP che si applica all'armatura da impatto dimezzata.
risposta data 25.01.2013 - 22:20

Leggi altre domande sui tag