Un guardiano di sangue selvatico può usare "Velocità di sangue selvatico" prima di "Warden's Fury"?

6

Le guardie selvagge di sangue di Paragon Tier hanno un'impresa, velocità wildblood :

  

Beneficio: quando un nemico segnato da te effettua un attacco che non ti include come bersaglio, puoi passare al numero di caselle uguale al tuo modificatore Saggezza come azione gratuita.

e Warden's Fury, la loro punizione principale:

  

Arma da mischia di interruzione immediata

     

Trigger: un nemico contrassegnato da te effettua un attacco che non ti include come bersaglio

L'azione gratuita può verificarsi prima dell'interrupt?

    
posta Brian Ballsun-Stanton 22.06.2011 - 15:34
fonte

2 risposte

5

Warden's Fury deve sempre svolgersi prima del passaggio dalla velocità di Bloodblood.

Warden's Fury è un'interruzione immediata che scatena alcuni attacchi.

La velocità di Bloodblood consente di passare a un'azione gratuita che si attiva dagli stessi attacchi.

Dal compendio sulle azioni immediate:

  

Interrupt: consente un interrupt immediato   salti dentro quando un certo grilletto   condizione sorge, agendo prima del   trigger risolve

     

[...]

     

Reazione: una reazione immediata consente   agisci in risposta a un trigger. il   innescando azione, evento o condizione   si verifica ed è completamente risolto   prima di prendere la tua reazione

E dal Regolamento Compendio p197:

  

Altri effetti innescati: se un effetto ha un innesco ma non è né un'azione immediata né un'opportunità, supponi che si comporti come una reazione immediata, aspettando che il suo innesco si risolva completamente. Tuttavia, ignora questa linea guida quando l'effetto deve interrompere il suo trigger per funzionare.

Quindi, Warden's Fury si innesca prima che l'attacco si verifichi effettivamente e lo slittamento di Wildblood si innesca dopo l'attacco.

    
risposta data 23.06.2011 - 02:23
fonte
4

Sì, non riesco a ricordare l'esatto fraseggio, ma ricordo di essere rimasto un po 'sorpreso quando ho letto il libro delle regole essenziali su questo argomento.

Si dice che le interruzioni, le azioni gratuite, ecc. possono accadere in qualsiasi ordine. Ha anche detto che alla fine di un turno quando stai facendo il tiro salvezza e gli effetti di stato si fermano, possono anche essere fatti in qualsiasi ordine.

Citazioni pertinenti dal Compendio delle regole:

  

Altri effetti innescati : se un effetto   avere un innesco ma non è né un   azione immediata né un'opportunità   azione, supponiamo che si comporti come un   reazione immediata, aspettando il suo   innescare per risolvere completamente.   Tuttavia, ignorare questa linea guida quando   l'effetto deve interrompersi   innesco per funzionare. Ad esempio, se   un potere innescato alllows un   avventuriero di usare un'azione gratuita per   ritira un tiro per colpire, con la speranza   di girare per perdere in un successo, il   il potere deve interrompere il grilletto ("Tu   perdere con un attacco ") per funzionare:   altrimenti l'attacco sarebbe risolto   come un miss.

     

Reazioni immediate: un'immediata   la reazione lascia agire una creatura   risposta a un trigger. l'innesco   l'azione o sfogo si verifica ed è   completamente risolto prima del   la reazione ha luogo. Un immediato   la reazione attende il suo innesco   finire, non necessariamente per l'azione   Quello contiene il grilletto per finire.   (Gli esempi seguono)

Quindi, all'interno della sezione "La struttura di un turno", elenca tutte le cose che puoi fare nelle varie parti dei turni ... ecco i bit rilevanti:

  

Inizio di una curva: qualsiasi ordine: la creatura può scegliere l'ordine in   quali cose accadono all'inizio   il suo turno. Ad esempio, se il   la creatura ha rigenerazione ans è   prendendo danni continui, può scegliere   per prendere il danno in corso quindi utilizzare   la sua rigenerazione o l'altro modo   intorno.

     

Le azioni di una svolta: qualsiasi ordine: la creatura può prendere il suo   azioni in qualsiasi ordine e possono saltare qualsiasi   di loro

     

La fine di un turno: qualsiasi ordine: la creatura può scegliere l'ordine in   quali cose accadono alla fine del suo   girare. Ad esempio, se la creatura   hai tiri salvezza da fare ed è   sottoposto ad un effetto che lo danneggia   alla fine del suo turno, la creatura   può scegliere di prendere il danno e poi   fare i tiri salvezza o l'altro   modo intorno

Quindi, per le azioni gratuite si dice:

  

Le azioni gratuite non richiedono tempo o sforzi. Una creatura può solitamente eseguire quante> azioni libere quante ne vuole durante un turno, comprese le altre creature. Esempi: ....

Quindi ..

  

C'è un'eccezione a questa regola: un creatre può fare un'azione gratuita per usare un potere d'attacco solo una volta per turno. Esempio ...

TL: DR

In sintesi, l'azione libera della velocità di Wildblood agisce come una reazione immediata, ma è solo una linea guida e non è esattamente la stessa, poiché è un'azione gratuita. Ad esempio, che può essere fatto prima che l'Azione che lo ha attivato sia completo, ma solo dopo che il trigger stesso ha luogo. Il Mark stesso, è in grado di essere sparato prima che il trigger si realizzi anche se è desiderato, ma non è necessario, e queste cose possono essere fatte in qualsiasi ordine.

Per inciso ... Sii felice Wildblood che la velocità è un'azione gratuita e non etichettato una reazione immediata, è consentito solo Perché per fare un'azione immediata (interrompere, pronto, o di reazione) per turno.

    
risposta data 22.06.2011 - 15:43
fonte

Leggi altre domande sui tag