Tappatura rapida e rapida nella parete adiacente al radiatore, quando l'inquilina sopra si regola

2

Ciao e grazie per la risposta.

Ho un rumore di battitura molto forte ea volte rapido nel muro. L'edificio apt è alto 2 piani, io sono situato al piano inferiore (fine della linea idraulica). 1 anno fa l'inquilino (manager) si è mosso sopra di me - ha iniziato ad aggiustare il radiatore 4-5 volte al giorno con uno strumento pesante che spesso portava a qualche clangore. Questi non sono grandi radiatori in ghisa che sono integrati nel muro (i radiatori tubolari e convettori sono finiti?)

Scopri il suono: collegamento - questo è basso dal suono toccando e non come Rapido come diventa ... avere problemi con la pubblicazione di nuovi video si aggiornerà quando scoprirò Mac.

Abbiamo lo stesso layout della stanza, le stesse posizioni dei radiatori ... 2 radiatori situati sulla stessa parete, uno in BR, uno in DR. Riscaldamento ad acqua calda Non so se si tratta di riscaldamento a circolazione d'acqua - non sapevo quali tag di pubblicità / ricerca utilizzare - il tapping del radiatore non era disponibile. Caldaia principale nel seminterrato - idraulico ha detto che è il riscaldamento dell'acqua calda - senza vapore nei tubi.

Il rumore di spillatura si trova sulla parete adiacente al radiatore. La maschiatura varia in posizione del muro, a metà parete o vicino al soffitto e in decibel. Quando il gestore regola i radiatori e io tocco o non tocco. Ho registrato i tempi di regolazione - che entro 5 minuti dalla regolazione il tocco si fermerà o inizierà. Recentemente l'idraulico ha dovuto riparare una perdita di radiatore nei gestori apt. Sono andato 18 ore senza toccare - non era qui per regolare il radiatore. Non devo decibel tester o uno smartphone per registrare quanto è forte ma registrato dal videoregistratore.

Il rubinetto centrale del soffitto o del soffitto è causato da diversi radiatori?

Se giri parzialmente il radiatore, crei un tocco? Mi è stato detto che la regolazione parziale del radiatore può causare spillamenti e perdite.

Accendere il calore del radiatore crea il tapping?

Oppure, disattivando il calore del radiatore si crea il tocco? Il muro diventa molto caldo facendomi pensare che si accumula nel muro.

C'è un'altra soluzione oltre all'apertura del muro?

Il proprietario dell'edificio non vuole riparare tubi espandibili che sembrano essere il problema - aprire il muro. Ho vissuto qui per 24 anni e questo è un nuovo problema dal momento che il manager si è trasferito in 1 anno fa. Il manager ha escluso negativamente di accendere e spegnere il radiatore e il proprietario non indagherà. Se la maschiatura può essere causata dall'apertura e chiusura parziale del radiatore, è una soluzione facile.

Ho registrato l'ora, la data, le circostanze del tapping start e stop nelle ultime 2 settimane. C'è un sacco di finestre che si aprono e si chiudono insieme alla regolazione. Non ho idea se accenda o spenga il calore per ottenere il tocco.

grazie.

    
posta catnip 05.01.2017 - 07:48
fonte

1 risposta

1

Sembra che tu abbia un radiatore con base acqua calda (idroelettrica), qualcosa del genere:

Ibattitideitappiinquestisistemisiverificanoingenereacausadell'espansionetermica.Itubidiramesiespandonomentresiscaldano.Sequestaespansionelifasfregarecontropenetrazionidipavimento/pareteosupartiall'internodelradiatoredelbattiscopastesso,èpossibileudireunrumoredipercussioneobattito.

Iltuovideosembrasimileaquellocheavreisentitoinunappartamentoprecedentecheavevaunrumorerumorosodibattiscopa.Fortunatamente,hoinstallatoilbattiscopaidroniconellamiacasaattualeesonofelicedisegnalarechepuòesserecompletamentesilenziososeinstallatocorrettamente.Puoianchecorreggerel'installazionerumorosa,maprobabilmenterichiederàl'accessolungol'interopercorsopertrovareedeliminareipuntidiattrito.

Seilrumoreèapparsosolodirecente,èpossibileche(1)unapartedelsistemaprecedentementeinutilizzatosiastatautilizzatapiùe(2)lemodifichealsistemaabbianocreatounnuovopuntodiattrito.Datochehaidettochecisonostatidegliaggiustamentidapartediunnuovoinquilino,èpossibilechesiapplichinoentrambi.Adesempio,ilsistemapotrebbeaveravutounasaccad'ariacheimpedivailflussod'acquainunapartedelsistema.Sanguinamentocheavrebbeiniziatoascaldareilcaloreecausareunamaggioreespansionetermica.Inoltre,l'accessoallevalvolegiusteperspurgareilradiatoreavrebbepotutospingerel'estremitàdeisuoisupportiecrearenuovipuntidiattrito.

Comerisolverlo:controllalungol'interocicloedeliminaipuntidiattrito.Ipuntielesoluzionidiattritopiùprobabilisono:

  1. Supportitubodiestremità.Ilnucleodelradiatoreèuntubodiramericopertodialettequadrateinalluminio.Lealettesonosupportatidalbasso,solitamentedaunascivolatadiplastica-parte#7nell'esempiochesegue(fonte: Haydon Corp . ), visibile anche nella prima foto come un pezzo di plastica grigia sul fondo delle pinne. Se il tubo terminale è scivolato fuori da una di queste scivolate, potrebbe appoggiarsi a una delle staffe metalliche, che potrebbe funzionare come un tamburo durante l'espansione termica. Per fissare, rimuovere il coperchio anteriore dello zoccolo e verificare che sia presente una planata tra ciascuna staffa verticale di supporto e il tubo alettato. Il coperchio frontale viene generalmente fissato alle staffe verticali nella parte superiore e inferiore e può essere rimosso manualmente con una leggera leva. (Nota: fare attenzione quando si maneggiano i radiatori del battiscopa: sono pieni di lamiere taglienti! I guanti sono raccomandati.)

  2. Penetrazionidiparetiopavimenti.Ilradiatoreverràfornitodatubichenormalmentedevonoattraversareparetiopavimentiperraggiungerelacaldaiaecontinuareaservirealtrepartidell'edificio.Quandountubopassaattraversounapareteounpavimento,dovrebbeesserecentratoall'internodiunforocheforniscecirca1/4"di spazio attorno al tubo, in modo che il tubo non sfreghi contro l'apertura durante il movimento termico. bordo di un'apertura, è possibile (a) espandere l'apertura o (b) aggiungere qualcosa di morbido per attutire il movimento ed eliminare il rumore.Perché espandere un'apertura è spesso difficile, una buona scelta per il passaggio è una piccola sezione di isolamento del tubo, riempito nella penetrazione intorno al tubo.

  3. lunghissime corse. Se si dispone di una corsa rettilinea di, ad esempio, 50 piedi di tubi alettati (forse attraversando alcune pareti, ma ancora piuttosto diritte), l'espansione potrebbe essere abbastanza significativa da rendere non affidabile la scivolata in plastica. In questi casi, è meglio aggiungere uno speciale accoppiamento di espansione per rompere il lungo periodo. Questa è la più complessa di queste tipiche correzioni, perché il sistema dovrà essere drenato, tagliato tubi e installato un nuovo raccordo (tipicamente saldato).

Molto probabilmente, la tua correzione non richiede l'apertura di muri: solo un'accurata ispezione e alcune regolazioni, e forse qualche centimetro di isolamento del tubo posizionato strategicamente. Un idraulico con esperienza nel sistema di riscaldamento idronico dovrebbe essere in grado di aiutare con questo se necessario. Buona fortuna!

    
risposta data 05.01.2017 - 21:35
fonte