Un astropatico trascendente può usare o bruciare su Fate Point per salvarsi da un tiro di 100 pericoli del Warp

7

La cosa peggiore che è accaduta ad un Psyker in Rogue Trader è di lanciare il tavolo Perils of the Warp. Tra questi, i 100 stati del rotolo:

  

100 Distruzione: lo psionico viene immediatamente e irrevocabilmente distrutto. Viene risucchiato urlando nel teletrasporto, per non essere mai più visto o consumato completamente da un fuoco infernale. C'è una probabilità del 50% che un'entità demoniaca appaia al posto dello psionico

Tuttavia ... i punti del destino possono essere bruciati fondamentalmente per ingannare la morte:

  

A volte però, il destino potrebbe non essere sufficiente per salvare Explorer da una morte terribile e definitiva. In questi casi, il giocatore può bruciare su Fate Point, riducendo permanentemente di uno il pool del Punto Fato di Explorer. Tuttavia, facendo ciò significa che l'Explorer sopravvive a qualsiasi terribile calamità appena avvenuta, anche se solo a malapena.

Uno psyker potrebbe spendere un punto fatale per ripetere il tiro nel caso in cui avessi rotolato 100? Nel caso in cui non potessi, o avessi esaurito i punti del destino, uno psionico potrebbe evitare di essere completamente cancellato bruciando un punto fato?

    
posta Golokopitenko 14.05.2015 - 21:44

1 risposta

4

La linea chiave è "Spelling one Fate Point consente una delle seguenti opzioni: ... Riavviare un undici test fallito I risultati del roll-back sono definitivi." Ciò significa che non può spendere il punto del destino per ripetere i tiri sui tavoli Psychic Phenomena o Perils of the Warp . Quelli non sono test ma rotoli di effetti. Può comunque ripetere il doppio dei doppi su un Focus Power Test per evitare di dover tirare sulla tabella Phenomena psichica .

Come hai sottolineato, le regole dicono anche che posso bruciare il destino per evitare la sua scomparsa imminente. Nota che dicono che sopravvivono ma solo a malapena. Dato quello che è successo allo psionico, qui c'è molto spazio per qualche magia GM. Un demone appare al suo posto e shunt disparte 2d10 metri e facendo la quantità equivalente di danno da caduta, Appare vivo, ma su un mondo demone dentro l'occhio del terrore, o forse va in Rift, ma esce in futuro (a destra come il la parte invia l'imballaggio del demone o ha più bisogno di lui).

    
risposta data 14.05.2015 - 23:49

Leggi altre domande sui tag