Qual è stata l'impostazione del phaser quando Sisko ha preso il muro per trovare la città nascosta bajoriana di B'hala?

6

DS9 "Rapture" 19:30 segno minimo:

  

KASIDY: Ben, è un muro di pietra .

     

SISKO: Ma cosa c'è dietro il muro?

     

(Sisko spara il suo phaser e la pietra si dissolve per rivelare che loro   stanno guardando l'obelisco.)

Non ho mai visto un muro disintegrarsi in quel modo dal fuoco dei phaser. È letteralmente sparito senza esplosione, senza fumo, senza polvere, senza macerie sbriciolate, ecc.

Quale impostazione su un phaser si disintegri a parete di roccia / pietra in quel modo? Ci sono altri esempi di questo nell'universo di Star Trek?

    
posta JMFB 17.06.2015 - 18:32
fonte

2 risposte

11

Era un'impostazione ragionevolmente alta. Il motivo è evaporato il muro Poiché è stato impostato su ' fascio largo' che disperde evidentemente materiali della parete invece di esplodere o tagliarlo.

Si può vedere la direzione di un po 'di più nel

  

SISKO: Ma cosa c'è dietro il muro

?      

Tira fuori il suo phaser, regola l'impostazione e FIRA su uno di   i muri di arenaria.

     

Scena 30: ON THE CAVE WALL (OPTICAL)

     

come lava dolcemente fascio largo uno strato di arenaria per rivelare a   sezione dell'enorme Obelisco. Vediamo chiaramente il distintivo   segni di una delle sue facce. Non ci possono essere errori a riguardo -   Hanno trovato la città perduta di B'hala.

In base a ciò che vediamo nell'episodio (e la descrizione nel Star Trek: TNG: Manuale Tecnico ho considerato una fonte di informazioni su canone dell'universo Trek), hanno sembra avere Impostare il phaser da qualche parte in giro per i livelli da 10 a 12:

  

Impostazione 10: Effetti di disturbo; scaricare energia 125.000 per 1.3   secondi, SEM: rapporto NDF 1: 9. L'indice di danno è 450; lega pesante   materiali strutturali assorbiti o energia di ritorno, 0,55 secondi di ritardo prima   materiale vaporizza.

     

Impostazione 11: effetti esplosivi / di disturbo; Scarica energia 300.000 per   0,78 secondi, SEM: rapporto NDF 1:11. L'indice di danno è 670; energia strutturale assorbita / rimbalzo di materiali strutturali in lega ultradense, 0,20 secondi ritardati   reazione prima che il materiale si vaporizzi. Spostamento geologico leggero; & lt; 10   m3 roccia / minerale di 6,0 g / cm3 disaccoppiati per via esplosiva.

     

Impostazione 12: effetti esplosivi / di disturbo; scaricare energia 540.000   per 0,82 secondi, SEM: rapporto NDF 1:14. L'indice di danno è 940;   Materiali strutturali in lega di Ultradense assorbito / energia di rimbalzo, 0,1 sec   reazione ritardata prima che il materiale si vaporizzi. Geologico medio   spostamento; & lt; 50 m3 roccia / minerale di 6,0 g / cm3 disaccoppiati per esplosivo   scarica.

    
risposta data 17.06.2015 - 20:31
fonte
9

TL; DR: Il phaser di tipo II ha 16 impostazioni, il più alto dei materiali che vaporizza PIÙ

.

La Tipo II phaser Portato dalla Flotta Stellare personale del Dominio di guerra durante il Era un totale di 16 impostazioni, ogni impostazione era una combinazione di intensità e amp; diffuso.

Alcuneimpostazionidiesempiosono:

  • Livello1:impostazioneminima,puòstordirelamaggiorparteumanoidioriscaldarematerialiconduttivi.
  • Livello7-impostazionedifasciamedia,ingradodifonderemetalliteneri:qualinoraniolegadicarburo
  • .
  • Livello10-spessodefinitocomel'impostazione"uccidere", in grado di uccidere umanoidi PIÙ
  • .
  • Livello 16 - impostazione massima, vaporizzerà quasi tutte le sostanze organiche e le rocce.

Nella catena TNG episodio " di Comando (Parte I) "Picard usa il suo phaser per disintegrarsi al rock wall:

Nota: alcuni materiali si frantumeranno se riscaldati troppo rapidamente. Qualsiasi impostazione tra il Livello 10 e il Livello 16 probabilmente distruggerebbe o spezzerebbe la roccia piuttosto che vaporizzarla. È possibile che le variazioni più tenui del rock, come il calcare, possano evaporare a un livello più basso, ma non lo vediamo mai sullo schermo.

    
risposta data 17.06.2015 - 20:34
fonte

Leggi altre domande sui tag