Che cosa mormora Ned alla fine dell'episodio 1x09?

19

Nella prima stagione di Game of Thrones, negli ultimi momenti dell'episodio 9, vediamo Ned Stark in ginocchio a guardare in basso. Negli ultimi istanti vediamo oscillare la spada, le sue labbra mormorano qualcosa in silenzio e l'immagine si spezza.

Accade nei libri, si sa cosa ci borbotta?

    
posta Möoz 28.05.2015 - 12:31
fonte

5 risposte

7

Just A Prayer

Più recentemente, Sean Bean ha rivelato che era " sta solo dicendo una preghiera ".

[come trasposto dall'articolo di Huffington Post]

  

Bene, in un'intervista con HuffPost sul suo nuovo spettacolo "The Oath", Sean Bean ha chiarito le cose.

     

Ned era ... "stava solo dicendo una preghiera."

     

"Sembra così, no?" disse Bean, alludendo al fatto che, sì, sembra che l'uomo condannato stia pregando. "Non potrei essere troppo specifico, perché non so se la religione [così] fosse in quei giorni, qualunque cosa fossero. Ho solo pensato: 'Cosa faresti se succedesse davvero?' Probabilmente pregherei. Mormoreresti qualche parola e la terrei tranquilla. Lo terresti per te. "

     

"È piuttosto sottile in quanto molte persone non lo raccolgono", ho aggiunto. "È stata una cosa interessante da fare per me a quel punto. Non c'è molto che tu possa davvero, hai la testa su un blocco. Ecco che l'unica cosa che puoi fare è sussurrare. "
- Ecco cosa Ned Stark sussurrò durante la sua morte a" Game of Thrones ", Huffington Post , 2018-03-13, di Bill Bradley.

È stato Sean Bean stesso che ha deciso di andare con questa interpretazione della scena e che in realtà non era pianificato . Pertanto, non è qualcosa che avrà un significato più profondo.

    
risposta data 16.03.2018 - 02:26
fonte
2

Come discusso in questo thread Reddit , alcuni lettori hanno analizzato la scena abbastanza da vicino e ci sono due principali teorie in competizione:

  

Ho mantenuto la mia promessa

Alcuni poster aggiungono "Lyanna" dopo. Ned ha fatto molte promesse, se accennasse a Lyanna, probabilmente si riferirebbe alla scena con lei nella torre.

  

Proteggi la mia famiglia

Ci sono delle somiglianze qui: "k ept " vs "prot ect ", "fa mio ly" vs "pro il mio se "," fami ly "vs" Ly anna ". Alcuni manifesti in paesi non di lingua inglese hanno riferito di avere i sottotitoli tradotti in "proteggere la mia famiglia". Potrebbe essere una specie di preghiera. La sua famiglia è certamente un po 'pericolosa, come dimostrato nelle stagioni successive.

    
risposta data 30.06.2016 - 16:32
fonte
2

sembra essere una delle tre teorie in competizione, ma per quanto ne so non ci sono prove per sostenere qualcuno di loro fino a parte la speculazione.

  1. proteggere la mia famiglia: A quanto pare questo è ciò che ha detto che in alcune altre lingue sia nei loro sottotitoli o le voci doppiate
  2. .
  

Nel spagnolo tradurre dire "proteggere la mia famiglia", che può tradursi per "proteggere la mia famiglia" si può vedere qui (no subs)

                             
Non so se la traduco è corretta, ma ho pensato che poteva essere utile.
Nasluc

  

Dice "proteggi la mia famiglia".   Abbiamo i sottotitoli qui in Brasile, e dice "Proteggi minha família". La traduzione è esattamente "proteggere la mia famiglia".
fussomoro

  1. ho mantenuto la promessa: Anche se un sacco di persone sembrano essere voler essere esta più vero di quanto lo sia in quanto si riferiva alla L "teoria" R + = J. Alcuni "lettori labiali" su reddit hanno detto che sicuramente non lo dico però.
  

Im un lettore di labbra e fatto un account solo per pubblicare su questo. Non c'è modo di ottenere "Ho tenuto il mio" o "Lyanna" dai suoi movimenti delle labbra. Capisco in che modo le persone hanno "promesso". Chiudi ma sbagliato. Le sue whos 'proteggere' "Si prega di proteggere Jon" chiaro come qualsiasi cosa.
KilTaco

  1. Una preghiera agli antichi dei

Secondo me, probabilmente sta dicendo una preghiera agli Antichi Dei che include la richiesta di proteggere la sua famiglia.

Ci sono altri corsi come "Per favore proteggi Jon", "Mi dispiace Jon", "Perdonami", ecc. Ma nessuno di loro sembra davvero avere alcun valore per loro.

Un'altra teoria è "Valar Morghulis", ma questo non ha senso per un personaggio come Ned, a meno che naturalmente ero di un Assassino Creed come carattere e stavo andando a rivelare ai suoi bambini che erano senza volto uomini quando raggiunse la maggiore età. L'unico altro modo avrebbe senso esta è che se qualcuno ha preso il posto di Ned, ci sono teorie, ma questo è vero Considerando tutto quello che è accaduto da allora ne dubito fortemente.

Un'altra teoria è presentata in un thread di reddit, ma sembra essere uno scherzo dato che non posso rintracciare fino alla fonte.

  

In un'intervista a Sean Bean ho detto all'intervistatore che ha detto:
  "Io sopravviverò il ruolo successivo"
lawlietskyy

    
risposta data 16.11.2017 - 12:17
fonte
0

Come lettore di libri, voglio solo lanciare il seguente in (anche perché è richiesto):
Non possiamo sapere dai libri ciò che Ned mormorava nei secondi prima della sua morte, perché il capitolo è un capitolo di Arya, tutto è descritto dal suo punto di vista. E sta tenendo i piedi della statua di Baelor (proprio come nella serie) a cento, forse a duecento metri da Ned.

Quindi in nessun modo avrebbe potuto sentire quelle parole, anche se esistessero.
Sansa si trovava nelle vicinanze, ha anche dei capitoli che guardano indietro fino a questo momento, ma non penso che sia mai stato detto che abbia visto o sentito qualcosa da Ned. Inoltre era in piedi nella geometria sbagliata per aver sentito qualcosa.

No, indizi, se qualcosa potrebbe venire da Ned in persona. Durante i capitoli in cui è seduto nella segreta, sì, ho molto sulla sua famiglia. Ma un tema ricorrente, anche nei suoi sogni, è Lyanna e il suo "Promettimi, Ned!" Mi sembrava di provare sentimenti più profondi di "affari incompiuti" nei confronti di Lyanna, che lo perseguitava più di ogni altra cosa che avesse a che fare con la famiglia viva.
Basandomi su questo, troverei sorprendente se qualcuno mi dicesse che le sue ultime parole erano "Ho mantenuto la mia promessa".
È passato molto tempo da quando ho letto quei capitoli, quindi ammetto che si tratta di un parere.

E naturalmente D & D sapeva dove stava andando Martin, yadda yadda, ecc. e qualcosa che non potremmo sapere dai libri finiti nella serie.

    
risposta data 17.01.2018 - 02:06
fonte
-5

Guardare le sue labbra sembra che la prima parola potrebbe essere "cosa" - forse sta chiedendo "Cosa sto facendo qui?".

    
risposta data 09.01.2016 - 21:04
fonte

Leggi altre domande sui tag