Visto Schengen per due soste in Germania? Ho un visto F1 valido per gli Stati Uniti [duplicato]

0

Vengo negli Stati Uniti dall'India e ho due soste in Germania (Francoforte e Dusseldorf). Ho bisogno di un visto di transito o di un visto Schengen?

Sarò esentato dal visto Schengen, dal momento che detengo un visto valido f1?

    
posta Santhosh 20.06.2014 - 14:00
fonte

1 risposta

1

Avrai bisogno di un visto Schengen completo

Il motivo è che il volo tra Francoforte e Dusseldor è un normale volo nazionale tedesco. Come tale, dovrai entrare nell'area Schengen nel primo aeroporto, prendere il volo interno, quindi uscire a Schengen per salire sul secondo.

Se disponi di una connessione internazionale internazionale, ad esempio dall'India alla X, dalla X agli Stati Uniti, il possesso di un visto USA può spesso consentire il transito senza richiedere un visto di transito speciale. (Dipende dal paese, dall'aeroporto e se si tratta di due biglietti o uno).

Tuttavia, se devi prendere un volo intra-Schengen come una delle gambe, significa che devi entrare nell'area Schengen, il che significa che hai bisogno di un visto Schengen di breve durata. Supponendo che tu stia facendo le stesse cose su un volo di ritorno, avresti bisogno di un visto per ingressi multipli in quanto dovresti entrare e uscire da Schengen in ogni direzione. Se si tratta solo di un volo di sola andata dall'India verso gli Stati Uniti, allora un visto Schengen a entrata singola va bene

    
risposta data 20.06.2014 - 14:12
fonte

Leggi altre domande sui tag