Tutti gli ingranaggi adamantini si deteriorano alla luce del sole?

6

Si dice che le armature / armi adamantine prodotte dai drow si degradino se esposte alla luce solare, ma questo vale anche per gli attrezzi creati da adamantine da altre razze?

    
posta king of panes 30.04.2015 - 02:34
fonte

2 risposte

24

No, il materiale sensibile alla luce del sole è una cosa specifica di Drow, non una proprietà generale di adamantino

(OOC - da che cosa Drow ricava i loro attrezzi? PVC senza modificatori di resistenza UV?: P)

Le voci applicabili sono p. 142 del DMG per gli attrezzi Drow:

  

Drow. L'articolo è metà del peso normale. È nero e inscritto con ragni e ragnatele in onore di Lolth. Potrebbe funzionare male, o disintegrarsi, se esposto alla luce solare per 1 minuto o più.

e p. 150 per Armatura Adamantina:

  

Armatura adamantina

     

Armatura (media o pesante, ma non nascosta), non comune

     

Questa armatura è rinforzata con adamantine, una delle sostanze più dure esistenti. Mentre lo indossi, qualsiasi colpo critico contro di te diventa un successo normale.

Si noti che la descrizione degli Ultimi dice Niente su che lo ha fatto, o se è o meno sensibile al sole, quindi è piuttosto lecito ritenere che non è la luce del sole sensibile per impostazione predefinita. Ricontrolla con il tuo DM, ovviamente, però!

    
risposta data 30.04.2015 - 03:07
fonte
0

Personalmente vorrei andare con lo "specifico battito generale". La descrizione di Drow ha creato liste di ingranaggi, a pagina 142 (DMG) nella tabella Chi l'ha creata o era destinata a usarlo? , come:

  

Drow . L'articolo è metà del peso normale. È nero e inscritto con ragni e ragnatele in onore di Lolth. Potrebbe funzionare male o disintegrarsi se esposto alla luce solare per 1 minuto o più. [sic]

Questa qualità è probabilmente valida per la maggior parte delle attrezzature Drow generiche. Nota il riferimento a "potrebbe" nella descrizione che dà al tuo DM molta libertà di interpretazione per interpretare la regola e potrebbe consentire che l'ingranaggio non sia danneggiato dalla luce solare. Per esempio, perché i vasi di terracotta potrebbero iniziare a disintegrarsi se fossero creati da Drow anziché da Nani? Inoltre, questa tabella dovrebbe essere usata per il talento RP a mio parere e meno per determinare effettivamente le qualità fisiche di un oggetto che acquisisci. Ma questo dipende dal DM.

D'altra parte, Adamantine Armor è un oggetto molto specifico con qualità molto specifiche elencate nella pagina 150 del DMG come:

  

Armatura di Adamantine

     

Armatura (media o pesante, ma non nascosta), non comune

     

Questa armatura è rinforzata con adamantine, una delle sostanze più dure di   esistenza. Mentre lo indossi, qualsiasi colpo critico contro di te   Diventa un successo normale. [sic]

Mentre nulla potrebbe contraddire, almeno non nel RAW un'armatura Adamantina fatta da Drows che si disintegra alla luce del sole, sarei prigioniero di questi oggetti magici essere della stessa rarità. Dopotutto possono avere uno svantaggio (se è stato creato da Drow) o un vantaggio se fatto da un'altra razza.

Infine vorrei offrire spunti di riflessione; nessun'altra descrizione che ho sfogliato sul tavolo che ho menzionato sopra contiene regole concrete e la maggior parte contiene solo testo di gusto. Se si introducono degli svantaggi, assicurarsi di bilanciare RP e la funzione di combattimento di detti elementi.

    
risposta data 30.04.2015 - 11:59
fonte

Leggi altre domande sui tag